Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Renzi: 'Abbasseremo le tasse'

Autore:Angela Urso - Redazione Economia
Data: 18/07/2015
Renzi: 'Abbasseremo le tasse'

"Il Pd non sara' piu' il partito delle tasse, se mai lo e' stato. Sara' il primo partito in Italia a ridurle. Su questo c'e' un cambio di identita' del Pd".


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 04/04/2015
Tagli alla spesa per 10 miliardi per scongiurare le clausole di salvaguardia

Il governo pensa di poter recuperare circa 16 miliardi di euro spostando l'attenzione su addendi di diversa natura e sul criterio di flessibilità europea che, com si sa, è strettamente legato alla realizzazione delle riforme. Applicando integralmente la "clausola di flessibilità" sulle riforme si riuscirebbe a ricavarne circa 7/8 miliardi di euro e ciò farebbe slittare il pareggio di bilancio al 2018.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Economia
Data: 02/04/2015
Italia-Santa Sede operazione trasparenza: stop al segreto bancario

Fra le regole della norma, la riduzione delle sanzioni amministrative in caso di omessa compilazione sul modello Unico del quadro RW mentre è prevista la non punibilità penale in caso di dichiarazione infedele o di omessa dichiarazione. Pena ridotta per quanto riguarda la dichiarazione fraudolenta.


Autore:Angela Urso - Redazione Economia
Data: 15/03/2015
Taglio di tasse e imposte: il governo promette ma non mantiene

Padoan dribbla e non parla più di riduzione di tasse e imposte. Intervenuto al Workshop Ambrosetti, ha a lungo parlato di riforme, quelle che verranno affrontate la prossima settimana, fra cui l'implementazione del Jobs Act e la riforma della giustizia e della pubblica amministrazione. Ma non una sola parola sull'alleggerimento fiscale o ai tagli della spesa pubblica.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Economia
Data: 15/02/2015
Slot Machine: le nuove regole

Nella bozza di Legge, è fatto divieto di fare pubblicità dei giochi in televisione ad eccezione dei canali televisivi dedicati alli Sport o al gioco.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Economia
Data: 04/02/2015
Carburanti: rialzo dei prezzi ai distributori

I rialzi registrati vanno da 1,5 a 2,00 centesimi al litro sia per la benzina che per il diesel e riguardano anche i distributori bianchi, i cosiddetti "No Logo" che propongono sempre prezzi più bassi rispetto ai distributori delle grandi imprese petrolifere


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Attualita'
Data: 17/01/2015
Nuovo aumento delle Accise su tabacchi e trinciati

 Il provvedimento è stato pubblicato dai Monopoli di Stato in attuazione del decreto legislativo della delega fiscale. 


Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 23/12/2014
Legge di Stabilita': Renzi dimentica i giovani ma promette misure ad hoc

 Si era dimenticato dei giovani il Premier Renzi, nel formulare la tanto chiacchierata Legge di Stabilità. E subito sono giunte le polemiche da ogni parte. Ha pensato quindi di salvare la situazione in corner, promettendo misure dedicate alle "giovani partite i.v.a."


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 20/12/2014
Legge di Stabilita' approvata stanotte fra le critiche di Sindacati e opposizioni

 Le opposizioni hanno contestato duramente il governo con l'accusa di aver presentato un testo di Legge zeppo di errori. Il Capogruppio di Forza Italia ha annunciato: "Forza Italia abbandona l'Aula e invita le altre opposizioni a fare altrettanto, non si è nelle condizioni di continuare"


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 09/12/2014
Bonus di 80 euro ai pensionati: il governo smentisce

 Sarebbero illazioni create dalla Stampa nazionale quelle per cui il governo avrebbe deciso di estendere il bonus di 80 euro anche ai pensionati. E' questa la sintesi che giunge da fonti di Palazzo Chigi.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 09:13:00
Nota sugli indici di Borsa Le informazioni di sugli indici e i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristrutturazione editoriale.

Ciò potrebbe comportare ritardi e 'vuoti' nelle relative pagine, per i quali ci scusiamo con i nostri lettori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -