Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Canone Rai in bolletta: le aziende che erogano energia non sono d'accordo

Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 21/11/2014
Canone Rai in bolletta: le aziende che erogano energia non sono d'accordo

Con la nuova regolamentazione inserita nella riforma inoltre, cambieranno probabilmente i criteri del canone: non si paga più solo sul possesso dell'apparecchio televisivo ma anche sul possesso di PC, Smartphone e tablet.


Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 14/11/2014
Canone Rai in bolletta: lo pagheranno anche Partiti, Fondazioni, imprese e...?

 La questione dell'evasione massiva del Canone speciale da parte di Partiti, Fondazioni e uffici pubblici non è mai stata sollevata abbastanza all'attenzione dell'Opinione pubblica ma è un problema che ci tiriamo dietro da tempo e ora siamo tenuti tutti a domandarci se, con le nuove misure in via di emanazione, si troverà il modo di far pagare il canone davvero a tutti i cittadini.


Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 31/10/2014
730 precompilato varato dal Consiglio dei Ministri

 La platea protagonista di questa riforma è composta da circa 30 milioni di italiani, fra lavoratori dipendenti e pensionati. L'Agenzia delle Entrate dichiara comunque che, per far si che il progetto sia messo in atto in maniera definitiva, raccogliendo tutti i dati occorrenti, ci vorranno almeno un paio di anni.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Economia
Data: 28/10/2014
Manovra economica: e' guerra fra Governo e Sindacati

 Il Segretario della CGIL Susanna Camusso ha così commentato l'incontro:  "Troviamo surreale che in un incontro a cosi' alto livello non ci sia nessun in grado di rispondere alle nostre obiezioni e proposte" e ha proseguito: "Avevamo detto che in assenza di risposte saremmo andati avanti. Mi pare che siamo in assenza di risposte"


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Economia
Data: 22/10/2014
Presentata la Legge di stabilita' al Quirinale

 Contemporaneamente all'esame del testo da parte del capo dello Stato Giorgio Napolitano, avverrà un confronto con Regioni e Comuni che sono stati convocati dal Governo per il prossimo Giovedi alle ore 8:00 


Autore:Redazione Economia
Data: 16/10/2014
Legge di Stabilit?: ecco tutte le novit?
Eccoci alla nuova legge di stabilità. A quanto pare, nessun reale aumento di tasse, ma la manovra lievita da 30 a 36 miliardi di euro.
Tutti i punti della nuova manovra finanziaria

 


Autore:Giulia Bongiorno - Redazione Economia
Data: 28/08/2014
Commercio: nessun miglioramento dal bonus di 80 euro

Sono altre le misure che un buon governo dovrebbe realizzare e mettere subito in campo: abbattimento della pressione fiscale, sostegno reale alle imprese che assumono, ripristino del sistema di Welfare, agevolazioni per la nascita delle nuove imprese…


Autore:Salvatore Carlini - Redazione Economia
Data: 24/08/2014
Legge di stabilita' 2015: il governo al lavoro per garantire il bonus di 80 euro

Dove racimolerà il governo i circa 17 miliardi ch serviranno per tamponare la situazione socio economica nazionale? Prioritariamente, dai risparmi nella pubblica amministrazione. 6-7 miliardi si avrebbero grazie all’accorpamento delle centrali d’acquisto di Stato ed enti locali, che oggi sono 35 mila


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 21/08/2014
Equitalia e i maggiori guadagni dalle rateizzazioni

Ancor oggi, nessun governo ha mai preso in considerazione la possibilità di rendere meno vessatoria l’azione di Equitalia. Se non vengono cambiate le Leggi che permettono all’Ente azioni vessatorie nei confronti dei contribuenti, potrà cambiare la forma ma la sostanza resta la stessa.


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 12/07/2014
Equitalia: ecco la trasformazione voluta da Renzi

Altra novità, la separazione fra Equitalia e Agenzia delle Entrate: attualmente Agenzia delle Entrate è proprietaria di Equitalia al 51%. l'idea di Renzi è quella di creare una società  autonoma, ma non più privatisticai. Una società che dovrebbe tornare ad avere una missione più "pubblica" e meno legata al risultato economico, il motivo che ha generato i metodi vessatori dell'attuale Equitalia s.p.a.

 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:12/08/2022 02:18:36
Nota sugli indici di Borsa Le informazioni di sugli indici e i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristrutturazione editoriale.

Ciò potrebbe comportare ritardi e 'vuoti' nelle relative pagine, per i quali ci scusiamo con i nostri lettori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -