Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Roma: addio ad Equitalia. Arriva Aequa Roma

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 07/05/2012
Roma: addio ad Equitalia. Arriva Aequa RomaA dicembre, l'amministrazione capitolina intende porre fine alla collaborazione con la contestatissima società (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) incaricata della riscossione dei tributi locali per lasciare spazio ad Aequa Roma, Spa interamente partecipata dal Comune per il controllo e l'accertamento delle entrate capitoline.

Autore:Redazione Economia
Data: 07/05/2012
Imu: le dichiarazioni dei sindaci che sono contro VIDEOIn questo video, tratto dalla trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata, i Sindaci anti IMU chiariscono le loro ragioni. In studio il sindaco di Torino, Piero Fassino, e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. In collegamento, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il sindaco di Varese, Attilio Fontana, il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 05/05/2012
Equitalia Nomos: immobili pignorati svenduti dalla Presidente dell'agenzia...La presidente di Equitalia Nomos (la struttura sovrintende Torino e provincia, è Matilde Carla Panzeri. Già funzionario della Banca d'Italia, oggi la Panzeri è presidente di una società pubblica che cura il recupero dei crediti dello Stato e degli enti locali. Ha quindi possibilità di accesso alle informazioni sullo stato patrimoniale dei torinesi,

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 03/05/2012
Equitalia: a Bergamo un uomo è barricato dentro la sede con un ostaggio.Un cittadino è attualmente barricato nella sede di Equitalia di Romano di Lombardia (Bergamo) con un ostaggio. Ancora non si sa quali siano le intenzioni dell’uomo, che sembrerebbe armato‚ né quante sono le persone che si trovano nell’ufficio assieme a lui. Sul posto gli agenti della questura di Bergamo.

Autore:Davide
Data: 16/04/2012
Tasse: il sondaggio de gli sComunicatiEcco i risultati del sondaggo de gli sComunicati su un tema caldo nel nostro paese: le tasse. Senza molte sorprese il canore Rai e la tassa sulla casa sono risultate le più indigeste. Stupisce invece la fiducia che i nostri lettori hanno nei confronti dell'istuzione Comune. Il 77% ritiene che spendano meglio i comuni rispetto a Regioni, Province e Stato centrale.Seguone i brevi commenti dei lettori stessi.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 24/03/2012
Aumento carburanti: indagine GdF. E c'è chi propone 'L'asino TACSI'L'autorità giudiziaria ha acquisito tutta la documentazione attinente l'origine e l'andamento dei prezzi dei carburanti e dei motivi delle variazioni in aumento e in diminuzione, per il periodo compreso tra gennaio 2011 e marzo 2012.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 18/03/2012
Caro benzina; ecco l'elenco delle pompe bianche in tutta Italia, Risparmi fino a 9 euro a pienoCON LE POMPE BIANCHE SI RISPARMIANO FINO A 9 EURO A OGNI PIENO - Se si confontano i prezzi alle piccole pompe del centro con quelli dei grandi distributori automatici in genere il risparmio è di circa 5-6 centesimi al litro. Ma se confrontontiamo i prezzi più alti con quelli delle pompe bianche, senza marchio, il risparmio arriva anche a 13-14 centesimi: tra 7 e 9 euro per un pieno.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 16/03/2012
Aumentano le sigarette: + 10 cent al pacchettoNotizie come questa, non le fornisce mai nessun TG e nemmeno le testate nazionali che al più, pubblicano un trafiletto chissà dove. Il rincaro delle accise sulle sigarette è previsto come mezzo per sostenere finanziariamente

Autore:Redazione Economia
Data: 02/03/2012
Calcola facilmente l'aumento Istat da questo modulo!Questo servizio permette di calcolare facilmente l'adeguamento istat di un qualsiasi canone di locazione rispetto all'anno precedente con decorrenza a partire dal mese specificato; la percentuale di applicazione della variazione dell'indice istat è stabilita generalmente nel contratto di affitto.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/02/2012
Dichiarazione dei redditi di Ministri e Manager: la domanda è “Quanto hanno evaso”...?Cui prodest? A chi giova? Questa stramba “operazione trasparenza” non è poi così trasparente. E seppure lo fosse, non fa che confermare un fatto: dappertutto non si fa che parlare di grave crisi economica e di aumento di tasse ed imposte, rigore e sacrifici. Poi, ti sbattono in faccia le loro dichiarazioni dei redditi, “dimenticando” però, che sono proprio “loro” i primi – ad esempio – ad aver chiarito e dichiarato più volte che proprio chi più guadagna ha maggiore capacità...Di evadere.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 09:44:00
Nota sugli indici di Borsa Le informazioni di sugli indici e i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristrutturazione editoriale.

Ciò potrebbe comportare ritardi e 'vuoti' nelle relative pagine, per i quali ci scusiamo con i nostri lettori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -