Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
IMU, Cassa Integrazione e i.v.a.: il Governo al lavoro per realizzare il Decreto

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Economia
Data: 05/05/2013
IMU, Cassa Integrazione e i.v.a.: il Governo al lavoro per realizzare il DecretoGiusto il tempo per mettere in sicurezza i conti votando tra martedì e mercoledì il Documento di Economia e Finanza messo a punto dal precedente governo e che piace tanto all’Europa, al punto da aver messo ieri l’altro nero su bianco che per l’Italia è vicina l’uscita dalla procedura per deficit eccessivo.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 27/04/2013
IMU 2013: è caos sulle aliquote da applicareIl Nens - il centro studi fondato dall'ex ministro Vincenzo Visco con il segretario dimissionario Pd Pier Luigi Bersani – conferma che sull'IMU regna ancora molta incertezza soprattutto politica. Ma ribadiscono: «Una revisione dell'IMU è certamente necessaria. Occorre, in particolare, alleggerire il carico sulle abitazioni principali di valore medio e medio-basso (il Partito democratico propone di innalzare la detrazione a 500 euro) rendendo l'imposta più equa

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 23/04/2013
Bankitalia: 'La pressione fiscale pesa solo sugli onesti"La pressione fiscale al 44% è molto elevata sia a livello storico sia a quello puramente internazionale. Siamo 3 punti sopra i paesi Ue. L'elevato livello di evasione fiscale rende il carico sui contribuenti onesti ancora più ingente ed è un grande ostacolo alla crescita»

Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 12/04/2013
Scandaloso: ora pensioni e stipendi sono totalmente pignorabili...A partire dal mese di dicembre dello scorso anno, in coincidenza col pagamento della tredicesima, l'obbligo di accredito sul conto si è esteso a gran parte dei lavoratori dipendenti e dei circa 16 milioni di italiani che percepiscono una pensione giacchè molti di loro hanno superato il limite di legge.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 25/03/2013
Tares, Irap e Irpef: stangata in arrivo per autonomi e piccole impreseUn vero salasso per i lavoratori del settore privato e grandi incassi per le casse dello Stato. "Peccato" che - ad esempio - fino ad oggi nessuno ha allertato i contribuenti nello specifico sulòla Tares così poco propagandata: troppo presi dalle campagne elettorali e dal caos post elettorale "ovviamente"...

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/02/2013
IMU e campagna elettorale: un gran polverone sui rimborsi

In piena campagna elettorale, si sta generando un caos micidiale per ciò che riguarda il tema dell’IMU. L’IMU, imposta Municipale Unica, messa in vigore durante il Governo Monti, fu però introdotta con il Dl n. 23 del 14 marzo 2011 (articoli 7, 8 e 9) dal precedente Governo Berlusconi che stabiliva la messa in vigore a partire dl 2014. C’è da dire però, che nelle intenzioni di quel governo, l’imposta non avrebbe comunque dovuto gravare sulle prime case.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 31/01/2013
Canone Rai: ecco chi non deve pagarlo, perché e comeC’è molta confusione ancora, in merito alla ricezione dei programmi televisivi attraverso la visione resa possibile da altri apparecchi – PC, Smartphone, Tablet – che NON ricevono quindi il segnale “tramite sintonizzatore terrestre o satellitare”.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 05/01/2013
Nuovo redditometro: the big brother is watching us... (Con film completo)Il 2013 parte con una novità fiscale: il nuovo redditometro che - attraverso il Redditest, applicazione online utilizzabile da tutti i contribuenti - dovrebbe addirittura stabilire l'eventuale tendenza all'evasione fiscale dei cittadini italiani. Ne avevamo già parlato in questo articolo, mettendo anche un pochino in luce un dubbio: perché l’Agenzia delle Entrate chiede di installare sul proprio PC un "programmino innocuo" (...) quando avrebbe potuto creare un modulo online di verifica senza per questo temere di ritrovarsi con veri e propri spy files che potrebbero tracciare tutto ciò che facciamo attraverso il nostro computer durante l'anno?

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 19/12/2012
Mini sanatoria fiscale: a ben guardare non c'èUna riflessione si impone sulla recente misura introdotta tramite un emendamento sulla Legge di stabilità appena approvata. E' quella relativa ad una sorta di mini sanatoria fiscale che di fatto cancella i debiti col Fisco fino all'anno fiscale 1999/2000 di importo fino a 2.000 euro

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 15/12/2012
Legge di stabilità: buone notizie per i precari PA e per gli inquilini sfrattatiSono davvero molti gli emendamenti che stanno di fatto modificando la struttura del ddl prima del voto definitivo: tra questi l'emendamento che tutela i precari della Pubblica amministrazione. Infatti, gli impiegati con almeno tre anni di servizio potranno essere riservati fino al 40% dei posti banditi nei concorsi. E' possibile anche una selezione per titoli ed esami per valorizzare l'esperienza lavorativa svolta.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 09:06:36
Nota sugli indici di Borsa Le informazioni di sugli indici e i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristrutturazione editoriale.

Ciò potrebbe comportare ritardi e 'vuoti' nelle relative pagine, per i quali ci scusiamo con i nostri lettori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -