|
|
|
Ordinare la cena o la spesa settimanale online non è mai stato così facile. In molte città, adesso puoi ordinare un’auto dal tuo telefono in pochi minuti.
"Già siamo fuori tempo, quando mi dicono che stanno studiando il problema, io mi preoccupo".
In piena fase di digitalizzazione, nel nostro paese è divenuto obbligatorio – a partire dal 1° Luglio 2019 – lo scontrino elettronico.
Michele Geraci, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, è al lavoro per preparare una missione in Russia. «Sto cercando di realizzare una missione imprenditoriale in Russia per esplorare nuove opportunità.
Il rallentamento dell'economia italiana, che risente della debolezza dei consumi e degli investimenti, riaprirà il rubinetto dei crediti deteriorati. Lo stima l'Abi nello scenario, a tinte fosche, illustrato ieri ai sindacati.
"Non siamo in una situazione in cui Bruxelles ci chiede di fare una manovra preventiva sul 2020, lo spread è stabile, e non credo che fare una manovra adesso possa aiutare a tranquillizzare i mercati ad agosto".
E' attesa a breve la definizione dell'accordo tra Sky e Mediaset che farà tornare sui canali del Biscione le partite in chiaro della Champions League.
Lo attendevano in molti, dopo che l’INPS aveva annunciato che, sul sito istituzionale, sarebbe stato integrata una funzione in grado di verificare, inserendo i dati reddituali e patrimoniali, se si rientra tra i beneficiari del reddito di cittadinanza – e della pensione di cittadinanza – e in quale misura.
Oggi sul tavolo dei consiglieri di Tim è atteso, secondo quanto apprende Radiocor, un aggiornamento sulla ricerca del partner per costituire una joint venture nel credito al consumo.
Servirà "qualche settimana" per mettere a punto la proposta di intervento per Carige su cui è al lavoro da oggi il Fondo interbancario per la tutela dei depositi.
L'assemblea di Cdp del prossimo 28 giugno, per la distribuzione dell'extra dividendo richiesto dal Mef, è convocata in sede ordinaria con la conseguenza che basterà la presenza dell'azionista pubblico per avere il quorum deliberativo
Rare sono le persone che sono al corrente della possibilità di chiedere un aumento della pensione. Questo aumento può arrivare, in alcuni casi, a 300 euro anche se la media è di circa 80 euro. Cifre non di poco conto per chi ha a che fare con un bilancio non esattamente da nababbi.
Non esiste solo il reddito di cittadinanza per sostenere chi si trova in difficoltà economiche oppure ha perso il posto di lavoro. In questo articolo, analizziamo due misure in essere da tempo nel nostro paese: la NASPI e gli assegni familiari.
Secondo i produttori di cannabis light la "poca chiarezza" della recente sentenza della Cassazione sulla illegalità della vendita di un prodotto con "effetto drogante", starebbe mettendo a rischio un giro d'affari da 150 milioni di euro l'anno
Hera è in netto vantaggio per rilevare i 700mila clienti di Ascopiave, ma non è escluso che Edison, altro soggetto fortemente interessato al dossier, possa reinserirsi nella partita.
Nel momento in cui Elizaberh Warren, in corsa per l’investitura democratica alle elezioni presidenziali americane, vuole impedire il monopolio di Facebook e gli altri del Gafa, Mark Zuckerberg non ha avuto problemi ad annunciare la creazione di una moneta modestamente battezzata “Global Coin”.
Un dato mai raggiunto fino ad oggi visto che nel 2016 e nel 2017 si era arrivati a 1 miliardo e nel 2015 a 900 milioni.
Eataly regolamenta l'eventuale vendita di azioni o, più genericamente, "strumenti Eataly" da parte dell'azionista di controllo Eatinvest, conferendo a tutti i soci diritti di co-vendita
Nuovo passo avanti nell'iter, ormai arrivato alle ultime battute, per l'approvazione del provvedimento dell'Agcom sull'accesso alla rete fissa di Tim.
La sanità quando finisce in tribunale pesa per milioni di euro sulle casse dello Stato e le tasche dei cittadini.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.