Sei nella sezione Economia

Autore:Redazione Cronaca
Data: 29/08/2012 19:52:11
Miniera di Nuraxi Fugus; un minatore disperato si taglia le vene in direttaCresce la tensione nella miniera della Carbosulcis di Nuraxi Figus. Uno degli operai che sta occupando il pozzo a -400 metri stamane davanti ai cronisti si è tagliato un polso dicendo: "È questo che dobbiamo fare?".Ed intanto il Governa nazionale boccia il progetto Carbosulcis ritenuto troppo costoso.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/08/2012 18:51:56
La zavorra“Non dimentichiamoci che i problemi occupazionali incidono sulle condizioni di salute. La perdita del lavoro ha conseguenze negative sull'organismo e può costituire causa di malattia seria”.Chi mai avrà rilasciato in queste ore questa dichiarazione? Il Papa? No. Il Santo Padre Pio risorto? Nemmeno. Qualche precario, disoccupato, inidoneo al limite della sopportazione umana? Macché.

Autore:Roberta Lemma
Data: 03/08/2012 11:51:57
Equitalia: se non paghi per cause di forza maggiore il Giudice ti assolveLa storia: un imprenditore edile di 60 anni, contribuente modello, ad un certo punto, nel 2007, non versa l'Iva. Su di lui un decreto penale, una condanna per 7.500 euro alla quale si oppone, facendo ricorso presso il tribunale di Firenze dove il giudice lo assolve dandogli ragione, la motivazione: alla base della punibilità mancano quegli elementi di volontà e coscienza di compiere il reato.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 29/07/2012 15:48:18
Esposto inviato alla Commissione Europea per la soppressione delle Accise SCADUTEIo sottoscritta Emilia Urso Anfuso, cittadina Italiana, contribuente e giornalista, residente a Roma, contattabile alla mail...a mio nome e per conto dei cittadini italiani aderenti tramite petizione nazionale – allegato link alla petizione da me creata che continua a registrare centinaia e centinaia di firmatari – espongo una violazione del diritto Comunitario non ottemperato dalla Repubblica Italiana:

Autore:Redazione Economia
Data: 21/07/2012 20:30:33
Esodati: ecco il fac simile della lettera in arrivo a 65.000 personeGli interessati saranno informati a metà circa della prossima settimana con l'invio di questa lettera che invita le persone in questione a prendere visione del proprio estratto-conto previdenziale, e ad attivarsi con la prenotazione di un appuntamento presso la struttura Inps territorialmente competente nel caso vengano riscontrate carenze o inesattezze nell'estratto

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 27/06/2012 15:18:53
Fornero: 'Il lavoro non è un diritto' (...)«Stiamo cercando di proteggere le persone, non i loro posti. L'attitudine delle persone deve cambiare. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio». E' la frase dichiarata dal Ministro Elsa Fornero durante una intervista al quotidiano statunitense: "Wall Street Journal"

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 21/06/2012 11:56:48
Fiat di Pomigliano condannata ad assumere 145 operai FIOMCon una sentenza del Tribunale di Roma, la Fiat riceve una condanna storica: l'assunzione di 145 operai aderenti alla FIOM. Il giudice, ha ravvisato il reato di discriminazione contro la FIOM a Pomigliano condannando così l'azienda all'assunzione dei lavoratori tesserati.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 15/06/2012 16:53:47
Roma: violenti scontri fra precari e polizia VIDEOE' accaduto ieri a Roma. Oltre cento precari che da due giorni si trovavano alle porte del Pantheon, ieri pomeriggio si sono incamminati verso piazza di Montecitorio. Gli incidenti sono avvenuti in una stradina laterale del Pantheon e i manifestanti hanno lanciato diversi oggetti, come bottiglie, verso le forze dell'ordine che in alcuni casi, hanno risposto con le manganellate.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 12/06/2012 16:38:58
Elsa Fornero e l'omissione dei numeri. Sugli esodati...Mentire sui numeri. Si può? Dipende. Se vi calate qualche anno sulla vera età anagrafica, è affar vostro. Nulla di male, dopo tuto. Ma se a modificare i numeri, ci si mette l'attuale Ministro del Lavoro Elsa Fornero, allora la questione diviene imbarazzante. Per dirla con termini pacifici.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 11/06/2012 13:50:23
Ministeri: quello del lavoro ci costa più di tutti…Ogni anno, spendiamo circa 800 miliardi per il sostentamento del mondo politico, dei ministeri e di tutto ciò che fa Istituzione. E se in Francia – ad esempio – i Parlamentari “pesano” ogni giorno circa 2,5 euro a cittadino, in Italia c’è da rabbrividire: 27,50 euro è la cifra netta che ci tocca sborsare sul nostro territorio per ogni singolo parlamentare

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 09/06/2012 19:37:37
Accise sui carburanti: hanno una scadenza, ma nessuno lo sa.Riproponiamo l'articolo del nostro Direttore Emilia Urso Anfuso in virtù della petizione creata oggi. Chiediamo ai lettori di firmare la petiizione che trovate all'interno dell'articolo e di scriverci per aderire all'esposto da presentare alle autorità europee competenti.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 09/06/2012 12:49:31
Equitalia: un ex avvocato difensore denuncia le iniquità VIDEOGennaro De Falco, Avvocato di Napoli ed ex difensore di Equitalia. Ha lavorato per l'Impresa di Stato per un anno, portando avanti circa 90 cause. Poi, dopo il suicidio dell'ennesimo imprenditore a causa dlle pressioni mossegli da Equitalia,

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/06/2012 16:52:43
Legge ManciaKKK

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 05/06/2012 14:48:14
IMU: ecco il modulo per calcolarla facilmenteE' giunto il momento: bisogna pagare la controversa IMU. Per semplificare i conteggi, ecco un modulo che può aiutarvi a calcolare automaticamente le rate. Vi basterà immettere i dati richiesti ed il calcolo viene fatto automaticamente e subito.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/06/2012 16:07:07
Le troppe tasse alimentano la crisi: abolirle si può.I soldi che versiamo, direttamente o indirettamente, servono solo a mantenere il carrozzone istituzionale "Italia" che costa ogni anno oltre 800 miliardi. I bilanci in rosso fanno parte della Storia d'Italia come i Garibaldini e tutto il resto. Sappiate quindi, che a maggior tassazione non corrisponderà mai minor crisi per i cittadini.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 25/05/2012 15:41:38
Equitalia/Stato: ecco come sterminano intere famiglieSergio, imprenditore di La Spezia da oltre 40 anni scopre solo grazie alla richiesta di un prestito per esigenze lavorative di avere tutti i beni ipotecati da Equitalia. È bastato fare una visura a Sergio per scovare la ''falla'' dell'agenzia della riscossione, infatti, nell'iscrizione ipotecaria risultano cartelle che la stessa Equitalia non trova negli estratti di ruolo di Sergio.

Autore:Lisa Bortolotti
Data: 24/05/2012 12:44:16
Una moneta a misura d'Uomo? E' possibile...VIDEOLisa Bortolotti, moglie, madre di due figli, laureata all'Alma Mater Studiorum ( Bologna ) in economia aziendale; è impiegata pubblica ma dal gennaio 2012 ha fatto il suo downshifting con un part time al 60%, per dedicarsi maggiormente a ciò che ritiene importante: casa, famiglia, passioni, associazione...

Autore:Intervista di Claudio Messora
Data: 22/05/2012 18:56:11
Uscire subito dall'euro: intervista al Professor Paolo BecchiPaolo Becchi, docente ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Genova, filosofo e giornalista. Uscita dall'euro e recupero della sovranità monetaria e della sovranità politica.Perchè, dice Becchi, "meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine".

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/05/2012 14:08:16
Governo Monti: aumenta il debito pubblicoSe non si opera per una rinascita dello sviluppo economico, se non si creano o ricreano posti di lavoro, se non si presta attenzione a rendere nuovamente livelli accettabili di capacità economica ai cittadini, gli equilibri già labilissimi, si rompono. E’ chiaro anche che, in una situazione come la nostra, se le famiglie non vengono messe in grado di vivere dignitosamente non potranno poi mai e poi mai assolvere eventuali “debiti” nei confronti dello Stato.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 14/05/2012 12:21:43
Benzina: il prezzo è abbassato ma non è bassoIn queste ore, a guardare le colonnine di distribuzione dei carburanti, si ha la sensazione che qualcosa di concreto sia accaduto sul fronte ribassi. Ci stavamo tragicamente abituando al fatto che, nonostante il prezzo del greggio a barile non aumentasse e che anzi in alcuni casi diminuisse, questo non incideva ad un collaterale ribasso dei prezzi del carburante al consumo.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/05/2019 06:11:58
Nuovo Codice della Strada: scooter in autostrada? No, grazie

Nel bailamme che stiamo subendo, tra propaganda elettorale per le europee, arresti a pioggia in Nord Italia – corruzione e voto di scambio – e le solite scaramucce di governo tra Lega e 5stelle, non deve sfuggire un elemento, che ritengo invece molto serio e di interesse generale: il nuovo codice della strada.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/05/2019 06:41:59
La questione (im)morale

«I partiti non fanno più politica. Hanno degenerato e questa è l'origine dei malanni d'Italia”. Questo è quanto dichiarò Enrico Berlinguer, intervistato da Eugenio Scalfari per Repubblica il 28 Luglio del 1981.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/05/2019 18:31:38
Arancia Meccanica: l'Italia sta diventando una nazione popolata da violenti?

Il caso del pover’uomo ammazzato di botte a Manduria - il 66enne disabile Antonio Stano - mi dà l’opportunità di sollevare una questione che non si può più lasciare tra quelle da non porre come prioritaria: cosa sta diventando certa gente, cosa stanno diventando certi italiani? 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/04/2019 09:41:46
Appello ai lettori dei quotidiani: non fermatevi alla lettura dei titoli

Il caso del quotidiano Libero – con cui collaboro – è da manuale: molti ottimi pezzi, scritti da validi colleghi, sono attaccati impietosamente per esser titolati in maniera da smuovere gli animi su un tema.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -