Sei nella sezione Economia

Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 07/10/2013 14:21:44
Befera:  'Esiste un' evasione per sopravvivenza' Ma e' solo un dubbio...

Finalmente lo ha ammesso, ma non pienamente: il direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera intervistato da Giovanni Minoli per Rdio24 alla domanda: "Crede che esista un’evasione di sopravvivenza" ha risposto: "Penso di si. Ma non so bene, non essendo evasore»"


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 27/09/2013 19:17:17
Aumenta la benzina e gli acconti Irpef/Ires. Anche l'i.v.a aumentera': da Gennaio...

L'i.v.a aumenterà: ma dal 1à Gennaio 2014 e non da Ottobre. Nel frattempo però, pagheremo più cara la benzina - + 2 cent al litro e anche gli acconti Irpef e Ires che salgono da 101 a 103 per le società di capitali.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 22/09/2013 16:07:02
Economia: Saccomanni vuole dimettersi. Aumento i.v.a. a Ottobre

Per ragioni ovvie, anche se assolutamente non condivisibili, i personaggi della politica - di qualsiasi partito - piuttosto che rischiare di perdere elettorato, sono pronti a dichiarare cose assolutamente non realistiche e ciò sta mettendo in seria crisi l'attuale Ministro dell'Economia Saccomanni


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 18/09/2013 00:24:41
Aumento i.v.a.: Saccomanni: 'sara' difficile evitare l'aumento'

Fonti governative fanno sapere che arà estremamente difficile evitare l'aumento dell'i.v.a. dall'attuale 21% al 22%


Autore:Claudia Buongiorno - Redazione Economia
Data: 27/08/2013 15:01:45
L'IMU della discordia: ma a pagare sono i cittadini...

il tema IMU appare sempre più palesemente uno strumento di guerra politica fra partiti piuttosto che una seria presa di coscienza su un'imposta che grava pesantemente in special modo per le fasce medio basse della popolazione


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 22/08/2013 10:14:03
Pensioni: non si toccano quelle 'd'oro' ma si attaccano quelle medie

Carlo Dell’Aringa, sottosegretario al Lavoro, dichiara che il governo ha in cantiere un "contributo di solidarietà non solo per le pensioni d'oro ma anche per quelle considerate medie, cioè superiori ai 1.500 euro"


Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 21/08/2013 14:32:44
IMU e Tares: quel pasticciaccio ai danni dei cittadini

Enrico Zanetti, responsabile per il fisco di Scelta Civica e Vicepresidente della Commissione Finanze della Camera non ha dubbi: ''Sulla partita Imu-Tares il Governo sta provando a fare qualcosa di estremamente difficile e complesso dal punto di vista tecnico, che puo' dare luogo a un pasticcio fiscale ancor piu' clamoroso di altri che l'Italia ha purtroppo conosciuto: virare in corso d'anno da un sistema di prelievo ad un altro, cercando una quadratura tra esigenze finanziarie delle pubbliche amministrazioni centrali e di quelle locali. Una sfida dagli esiti non scontati che costituisce un vero e proprio azzardo sulla testa dei cittadini''. 


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 19/08/2013 13:55:56
Redditometro: al via da oggi

L'Agenzia delle Entrate da il via al sistema del "redditometro" che entra in funzione da oggi
Il Redditometro è una sorta di controllo incrociato tra redditi e consumi che evidenzi disparità


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 18/08/2013 09:33:10
Letta dal Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione: 'Maggiore fiducia in noi stessi'

 Letta partecipa al Meeting di Rimini di CL e si rivolge all'Europa con lo scopo di far allentare la morsa del rigore. A Rimini tra tedeschi in canottiera e sandali (sempre meno) e russi che la fanno da padroni Letta parla di una Europa che deve essere più attenta ai bisogni dei popoli.


Autore:Redazione Economia
Data: 25/07/2013 16:31:15
Riqualificazione energetica: prorogati i termini. Ora  e possibile la detrazione anche sugli infissi
Per ciò che riguarda invece le porte interne – anche porte economiche -  queste  dovrebbero rientrare nella categoria dei mobili e quindi usufruire della del 50% di detrazione prevista  per questo tipo di ecobonus.
 
Tutto ciò, è stato reso possibile grazie ad un’attenta valutazione della direttiva 2010/31/UE 

Autore:Emanuele La Fonte
Data: 25/07/2013 16:22:43
Sciopero dei medici e dei veterinari: assicurate solo le urgenze

115 mila medici e veterinari dipendenti del Servizio sanitario e anche di 20mila dirigenti sanitari, amministrativi, tecnici e professionali del Ssn oggi in sciopero. Verranno garantiti esclusivamente i servizi urgentui e necessari. Ospedali e ambulatori potrebbe quindi non essere operativi per alcune tipologie di necessita' non urgenti da parte dei cittadini


Autore:Redazione Economia
Data: 18/07/2013 15:10:07
The Corporation: il documentario completo VIDEO

Il documentario analizza il potere che hanno le multinazionali (quelle che in America vengono chiamate Corporations) nell'economia mondiale ed i danni che creano.Un documentario canadese del 2003, diretto da Mark Achbar e Jennifer Abbott e tratto dall'omo


Autore:La Redazione Economia
Data: 09/07/2013 18:23:37
Il problema del lavoro intellettuale in ItaliaIn Italia il lavoro intellettuale non paga, sembra un gioco di parole, ma purtroppo è la dura realtà di questi tempi difficili per chi ha provato a mettere a frutto il proprio ingegno, in ambito umanistico, scrivendo testi o effettuando traduzioni professionali. Sono tanti i giovani che, pur di arrotondare un magro stipendio, o per pagarsi gli studi, si cimentano nell'attività di ghost writer, scrittore fantasma, compilando tesi universitarie, articoli per carta stampata o web, discorsi per politici o personalità di spicco, dove verrà apposta una firma che non sarà la loro.

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Economia
Data: 03/07/2013 18:13:08
Ecobonus: approvata in Senato l'estensione ai grandi elettrodomestici

Sgravi fiscali estesi anche per frigo, lavastoviglie e lavatrici, oltre a caldaie e pompe di calore per ciò che riguarda gli impianti di riscaldamento. L'aula del Senato ha approvato quindi l'estensione del bonus delle ristrutturazioni anche ai grandi elettrodomestici e non solo ai mobili. L'agevolazione però è riservata solamente solo per chi effettua anche i lavori di ristrutturazione ed è valida per una spesa di 10.000 che si aggiungono ai 96.000 euro del tetto già previsto per gli incentivi usufruendo così di una detrazione del 50% dell’importo totale speso, e per tutto il 2013. Attenzione però: perché i grandi elettrodomestici dovranno essere di Classe A+ (A per i forni) La detrazione del 50% pari quindi a 5.00 euro, viene poi spalmata nell’arco di 10 anni con detrazioni fiscali che possono essere anche ereditati in caso di morte o trasferiti in caso di vendita dell’immobile ristrutturato e oggetto di sgravio fiscale.


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 02/07/2013 12:28:58
Federculture: rapporto 2013 'Una strategia per la cultura, una strategia per il paese'I Comuni hanno tagliato l’11% delle risorse, mentre a livello nazionale lo Stato spende quanto la Danimarca, intorno agli 1,4 miliardi, in proporzione al numero di abitanti addirittura la metà della Grecia in pieno rischio default. Sono alcuni degli allarmanti dati emersi dal rapporto di Federculture per il 2012, presentato in Campidoglio la mattina del 1 luglio dal suo curatore nonché presidente dell’associazione Roberto Grossi

Autore:Intervista di Emilia Urso Anfuso
Data: 01/07/2013 20:03:45
Usura bancaria: intervista al Dott. D'Orta di Aduc per capire quando c'è usura e cosa fareIl nostro Direttore Emilia Urso Anfuso ha intervistato il Dott. Giuseppe D'Orta, consulente economico di Aduc sul tema dell'usura bancaria e di come i cittadini possano effettivamente cautelarsi. Dopo un servizio lanciato dalla trasmissione Le Iene, in molto hanno pensato di essere vittime di usura bancaria: in molti casdi però, non ci sono relamente gli estremi per procedere con una richiesta alla propria banca. Ecco quindi che il Dott. D'Orta può aiutarci a comprendere meglio come, perchè e quando...

Autore:La Redazione Economia
Data: 26/06/2013 11:15:41
L' e-commerce in Italia ai tempi della crisiL'Italia, che pure è tra i Pasei virtuosi per e-commerce, si colloca al quinto posto tra i grandi Paesi. Prima della Penisola ci sono gli Stati Uniti d'America, con un fatturato di 390 miliardi di dollari; l'Inghilterra (58 miliardi); la Germania (45 miliardi); la Francia (29 miliardi). Rispetto a questi dati del 2013 (aprile) l'Italia ha un valore e-commerce di 11 miliardi.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 24/06/2013 13:48:23
'Il Grande Fratello' ora scruta tutto dei nostri movimenti economici...L'obiettivo e quello di andare a scovare "situazioni anomale" nel rapporto tra reddito dichiarato, tenore di vita e movimentazioni di denaro fatte dal singolo cittadino. Come viene dichiarato in queste ore dagli addetti ai lavori, un grande passo avanti contro la lotta agli evasori che sembra abbano eluso nel tempo cifre per un totale di 545 miliardi che nemmeno la potente arma contro l'evasione, Equitalia, ha saputo/voluto appianare.

Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 14/06/2013 13:39:06
Italia: soluzioni per l'occupazione giovanile. Vertice UE a RomaL'anticipazione al 2014 del fondo di garanzia per i giovani (6 miliardi di cui 800 milioni all'Italia), l'uso dei fondi strutturali non spesi dalle Regioni e un piano operativo della Banca europea per gli investimenti. Si tratta di una cifra pari a un miliardo di euro l'anno. Il tutto, per creare creare posti di lavoro per i giovani di età al di sotto dei 30 anni.

Autore:Gabriele Santoro - Redazione Economia
Data: 31/05/2013 13:04:56
Italia: l'enorme spesa pubblica per - l'inutile - contrasto all'immigrazione clandestinaIn meno di dieci anni sono stati spesi in Italia oltre 1,6 miliardi di euro, nella quasi totalità a carico dello Stato tolti 283 milioni di provenienza Ue, con lo scopo di contrastare l’immigrazione irregolare verso il nostro paese. E i risultati non sono stati quelli sperati, “le politiche repressive non hanno funzionato, in più è mancata la trasparenza nel fornire rendiconti dettagliati sull’impiego di ingenti somme”
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/12/2018 06:33:27
Abuso di pornografia: una  dipendenza che distorce la realtà nei rapporti di coppia

La diffusione della pornografia, causata negli ultimi anni dal proliferare di siti pornografici, ha realizzato una vera modificazione per quanto riguarda le convinzioni di molti signori uomini. In pratica, la visione metodica di filmati ad alto contenuto pornografico, sta deviando le necessità e le aspettative maschili nei confronti dei rapporti sessuali col gentil sesso.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 29/11/2018 14:17:03
50 sfumature di congiuntivo: come evitare figuracce sui social - di Emilia Urso Anfuso

La grammatica si impara fin dalle scuole elementari, ma spesso non resta nella memoria…Si scrive daccordo o d’accordoQuando si mette la H e quando non si mette?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/11/2018 17:07:02
Nave Aquarius: le intercettazioni non confermano il dolo da parte di Medici Senza Frontiere

Le intercettazioni telefoniche che molti utenti dei social sbandierano come “prova certa di colpevolezza” non sono affatto una conferma, ma – se lette o ascoltate – dandogli un senso, risuonano non tanto come un reato commesso dalla ONG quanto come un sistema di corruzione che alberga altrove, e viene quasi imposto all’organizzazione internazionale come metodo, una sorta di convenzione, di patto, tra chi opera nel porto e chi attracca col suo carico di problematiche umane di ogni sorta.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/11/2018 07:17:39
Reddito di cittadinanza: il pastrocchio

Per “Reddito di cittadinanza” s’intende un reddito garantito ai cittadini di una nazione, al di là della condizione reddituale o lavorativa. E’ quindi quello che si intende per reddito universale.  In realtà, la misura che dicono di voler varare i tipi dei 5S è un reddito minimo garantito, modello Riforma Hartz IV  tedesca, che in Germania è servita a togliere diritti ai cittadini, imporgli un sistema paradossale di precariato lavorativo e sfruttamento, ma di Stato

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -