|
|
|
BIC Lazio cerca nuovi talenti con idee e progetti imprenditoriali innovativi nel settore dell’artigianato digitale.
“Chi veramente sognava un'Europa unita dovrebbe sognare il Brexit”, questa la dichiarazione di Paolo Scaroni, deputy chairman di Rotschild
Secondo voi chi può trarre vantaggi da queste situazioni? La risposta è piuttosto semplice, chi effettua investimenti sulle valute, ovvero coloro che investono nel trading online.
Investire al giorno d’oggi è un’impresa di non poco conto. Riuscire ad individare quali possono essere le strade migliori che ci permettano di investire i nostri risparmi in modo da proteggerci dall’inflazione e che siano allo stesso remunerative è molto complicato anche a causa delle scelte in campo europeo sul tema economico.
Nel nuovo regolamento, adottato con 505 voti favorevoli, 113 voti contrari e 31 astensioni, gli indici di riferimento sono stati suddivisi in tre categorie, cui applicare diversi regimi di vigilanza in relazione all'influenza che hanno sulla stabilità dei mercati finanziari.
Banca Etica – storicamente impegnata nel microcredito e tra i primi soggetti in Italia per volumi erogati ogni anno – ha da poco reso operativa la propria adesione al Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) che permetterà un significativo aumento delle erogazioni a favore di microimprese.
«Le banche entro la prima decade di maggio dovrebbero mandare delle lettere ai loro clienti invitandoli a recarsi subito in banca a firmare i moduli per il rimborso» lo ha precisato oggi a Cuore e Denari su Radio 24, Nicola Stock, presidente TFA, Task Force Argentina.
“Sono parole pesanti, però, diciamo così, guardare gli effetti di lungo periodo con lo sguardo dell’oggi non sempre diciamo ci fa cogliere dei fenomeni che poi possono sicuramente cambiare nel tempo”
Dai canoni di concessione del litorale lo Stato incassa “pochissimo, 100 milioni, dovrebbero essere 300, c’è però un’evasione troppo forte, alla fine sono 100 milioni, francamente una cifra irrisoria”.
Attenzione però, perchè con la trasformazione dei 5 euro da cartamoneta a moneta metallica, col tempo, accadrà ciò che è accaduto dopo l'introduzione dell'euro e delle monete da 1 e 2 euro: le persone considerano di poco valore le monete metalliche, e sono spinte a spenderle senza troppo pensarci.
Nel corso del 2015, la crescita dell'export nazionale (+3,8%) ha toccato tutte le aree territoriali: il Veneto con un +5,3% è la seconda regione italiana che contribuisce maggiormente all'espansione dell'export nazionale.
Dopo anni d’incertezza le aziende italiane sembrano aver ritrovato la fiducia tanto che 1 azienda su 2 ha pianificato nuovi ingressi in organico nel corso dei prossimi mesi.
Lo studio di Cribis D&B anche nel 2016 mette in evidenza le grandi difficoltà del commercio al dettaglio, che rischiano di condizionare l’andamento di tutte le filiere produttive a monte.
“Abbiamo fatto la decontribuzione l’anno passato, la facciamo quest’anno e la faremo in futuro”. Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti conferma a Radio 24 la volontà del Governo di proseguire con lo sgravio contributivo...
Anticontraffazione e internazionalizzazione del Prodotto Italia e nuovi accordi di libero scambio con il mercato USA: sono questi i temi che verranno affrontati nel Forum made in Italy nei mercati internazionali organizzato da Il Sole 24 Ore
Vincenzo Visco, ex ministro delle Finanze, intervistato da Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24, alla domanda del conduttore L’Euro resta un progetto irreversibile o può finire?
La prima community italiana a supporto degli utenti nella scelta della migliore banca e nell’individuazione dei prodotti e servizi bancari più convenienti e adatti alle proprie esigenze.
“Ho proposto di riorganizzare il ministero, questa è una riflessione nel solco dell’eredità di Expo, per stringere di più i rapporti tra i produttori e i trasformatori. Io penso davvero che sia il momento”.
Il presidente Univendita Sinatra: «Con un fatturato record di 1,6 miliardi di euro abbiamo chiuso l’anno con il più alto incremento di sempre»
“Pulisce i conti delle banche una volta per tutte invece di avere questa pulizia progressiva, e quindi da questo punto di vista sarà una cosa positiva”. Quindi lei dice che ci sarà? Insiste Minoli e il manager conferma: “Io penso che ci sarà”.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.