Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Il fallimento della consapevolezza - di Raffaele La Capria - Mondadori Editore

Autore:Redazione Cultura
Data: 11/10/2018 07:08:23
Il fallimento della consapevolezza - di Raffaele La Capria - Mondadori Editore

Analizzando retrospettivamente la sua produzione, La Capria fa dono al lettore delle proprie idee sulla letteratura e sulla sua città, perché Il fallimento della consapevolezza è anche un libro su Napoli: ogni dettaglio che lo compone non fa che rendere saliente il controverso rapporto che lo scrittore intrattiene con essa.


Autore:Redazione Cultura
Data: 10/10/2018 06:43:04
In libreria: 'Il lungo cammino della donna italiana' - di Emilia Emilia Sarogni - ed. Spartaco

La definisce l'opera più importante della sua vita, una vita fatta di studio e risultati raggiunti grazie a un lavoro costante, alle competenze acquisite, alle esperienze accumulate


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/10/2018 06:07:50
La guida eretica alla finanza globale - Festival di Internazionale di Ferrara - 5 e 6 Ottobre

Attivisti di tutto il mondo unitevi: con Omaima Al Najjar (attivista saudita), Yuri Guaiana (attivista per i diritti lgbt), Sarah Jaffe (giornalista e scrittrice statunitense), Marta Lempart (attivista e femminista polacca), Brett Scott (attivista e giornalista sudafricano), Astra Taylor (scrittrice e regista canadese-statunitense).


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/09/2018 06:51:19
Vittorio Feltri 'Il borghese' - la mia vita e i miei incontri da cronista spettinato' - Mondadori

Chi l’avrebbe mai detto, alla fine degli anni Cinquanta, che quell’adolescente taciturno e magro come un chiodo, abituato a rintanarsi in biblioteca dopo aver sgobbato tutto il giorno per dare una mano alla famiglia, sarebbe diventato firma di punta dei più prestigiosi quotidiani nazionali, arrivando persino a dirigerne alcuni? 


Autore:Redazione Cultura
Data: 03/10/2018 06:45:36
'Alla deriva' - di Duccio Facchini - I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le Ong - ed. Altreco

“Serve un capro espiatorio. Qualcuno a cui dare tutte le colpe. […] Ecco, quel capro espiatorio sono proprio i migranti.”


Autore:Redazione Cultura
Data: 04/10/2018 06:23:27
Come muoiono le democrazie -  ('How Democracies Die', di Steve Levitsky e Daniel Ziblatt)

A mezzogiorno dell’11 settembre 1973, dopo mesi di tensioni crescenti nelle strade di Santiago, Cile, gli aerei da caccia Hawker Hunter di costruzione britannica sorvolarono l’area e sganciarono le loro bombe su La Moneda, il neoclassico palazzo presidenziale nel centro della città. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/09/2018 07:52:43
Alzheimer: 'La mente fragile' - di Arnaldo Benini - Raffaello Cortina Editore

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2018 06:27:23
Genova - APERIMINDFUL - Presentazione del libro Mindful Eating  di Jan Chozen Bays

A P E R I M I N D F U L Presentazione del libro mindful eating  di Jan Chozen Bays - venerdì 21 settembre 2018 · 20:30 · Genova · Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness Paola Iaccarino Idelson e Nicoletta Cinotti


Autore:Dalla nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 15/09/2018 06:30:17
Roma, inaugurata la mostra di Alessandra Giovannoni - Auditorium Sala Sinopoli

Classe 1954, Alessandra Giovannoni inaugura la mostra dei suoi ultimi lavori nel foyer della sala Sinopoli presso l’Auditorium parco della musica, da mercoledì 19 settembre fino al 10 ottobre, poche tele ma essenziali come lo è la sua pittura.


Autore:Alessandro Fuso - Redazione Cultura
Data: 14/09/2018 06:20:19
In libreria: Padre Amorth 'Maria e Satana' - Edizioni San Paolo

In questa intervista, don Amorth appare come mariologo ed esorcista. Non tutti sanno che, prima di diventare esorcista, don Amorth aveva scritto sei libri sulla Madonna.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

ALLA CONQUISTA DEI SEGRETI DI MERCURIO (ESA) (JAXA), ASI.
Da Televideo
In breve
Data:20/10/2018 05:07:01
E' partita la missione Bepi Colombo diretta a Mercurio, lanciata con un Ariane 5 Eca dalla base europea di Kourou (Guyana Francese).

Organizzata dalle agenzie spaziali di Europa e Giappone con un importante contributo italiano, la missione ha il compito di scoprire i segreti del pianeta più vicino al sole.

E' una delle missioni di esplorazione interplanetaria più ambiziose mai programmate dall'ESA.Si compone di 2 sonde che opereranno autonomamente una volta giunte in orbita di Mercurio.Così La missione è dedicata al matematico padovano Giuseppe Colombo, detto Bepi (192084).Sfida tecnologica da 2mld

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/10/2018 06:52:55
Censimento annuale: il Grande Fratello avanza…

Con quale mezzo di locomozione si raggiunge il posto di lavoro? A che ora si esce di casa al mattino? Che percorso si effettua? Insomma: una sorta di interrogatorio, messi sotto torchio, tutti, per carpire ogni minima informazione relativa alla nostra esistenza, che di privato conserva sempre meno.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/10/2018 14:23:40
Premi in denaro ai medici che revocano le invalidità civili: una bastardata firmata INPS

Per sconfiggere il cancro dei falsi invalidi, invece di trovare soluzioni moralizzatrici dedicate a chi permette gli abusi e l’appropriazione indebita di diritti civili, come si è pensato di agire? Con uno strumento che chiamare vessatorio nei confronti di chi invalido è realmente, è dir poco. Si decide di premiare, con denaro sonante, i medici che si dedicheranno alla nuova Santa Inquisizione, attraverso la revoca dello stato di invalido civile.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -