Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
Andrea Barbacane racconta suo zio, Lucio Battisti

Autore:Intervista esclusiva di Silvia Denti
Data: 29/11/2019
Andrea Barbacane racconta suo zio, Lucio Battisti

Andrea Barbacane è il primo (e unico nipote maschio) di Lucio Battisti. Raggiunta l’età matura, Andrea decide di assemblare dei ricordi di quando era bambino e poi ragazzo, comprendendo oggi più che mai, certi comportamenti del grande Lucio.


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/11/2019
In libreria: Kurt Cobain Dossier

Seattle, aprile 1994. Kurt Cobain, motore creativo della più grande rock band degli anni ’90, viene trovato morto nella sua villa col cranio sfondato e un fucile ancora stretto tra le dita.


Autore:Redazione Cultura
Data: 14/11/2019
'Un’azalea in via Fani. Da piazza Fontana a oggi' - di Angelo Picariello - Ed. San Paolo

Il libro, frutto di una ricerca curata dall’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” (Roma), è diviso in capitoli che vivono ognuno di vita propria: la vicenda di Piazza Fontana – che accelera la deriva violenta di una generazione


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/11/2019
In libreria: Transistor - Dalle Radio Libere a Facebook - di Paolo Lunghi - Mavi Editore

L’ultimo lavoro letterario di Paolo Lunghi, ad un anno di distanza, torna in libreria in una versione più ricca, con maggiori contributi e testimonianze.


Autore:Redazione Cultura
Data: 12/11/2019
L'Irriverente - di Vittorio Feltri - Mondadori

L'Irriverente svela un Feltri inconsueto e inaspettato: lo scopriamo involontario autore di un verso di Giorgio Gaber, oppure impegnato in chiassose partite a biliardo insieme a Nicola Trussardi negli anni dell’adolescenza...


Autore:Silvia Denti - Redazione Cultura
Data: 12/11/2019
In libreria: Il grande inganno - la verità su Lucio Battisti - edizioni DivinaFollia

Andrea Barbacane, nipote del grande artista, racconta il suo rappprto con lui, con la famiglia, coi nonni, col padre e la madre...Un racconto privato, e inedito, del grande Lucio Battisti


Autore:Redazione Cultura
Data: 01/11/2019
ALTERNATIVE: in libreria il nuovo libro di Sebastiano Zanolli - Roi Edizioni

«Chiunque non abbia un piano B sarà presto o tardi destinato ad accontentarsi di risultati B. Un piano contro gli imprevisti è l’unico modo per assicurarsi una vita al massimo delle proprie potenzialità.»


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/10/2019
In libreria: 'I muri che ci separano' - di Giorgio Ferrari - Edizioni San Paolo

Era la sera del 9 novembre 1989 quando fu abbattuto il muro di Berlino. Le immagini della caduta del muro fecero il giro del mondo e in poco tempo l’euforia, lo spirito di riunificazione e libertà si diffuse in tutta Europa.


Autore:Redazione Cultura
Data: 14/10/2019
I mille giorni di Aemilia - di Tiziano Soresina - presentazione a Bologna il 24 Ottobre 2019

Il libro I mille giorni di Aemilia di Aliberti compagnia editoriale è firmato da Tiziano Soresina, giornalista che da oltre vent’anni segue le vicende di mafia – e della ‘ndrangheta in particolare – per la Gazzetta di Reggio.


Autore:Redazione Cultura
Data: 13/10/2019
Paolo VI - Un uomo che tende le mani' - di Leonardo Sapienza - Ed. San Paolo

Un uomo che tende le mani». Così, nel 1978 l'allora Cardinale Ratzinger definì Paolo VI, morto qualche giorno prima.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MORTA ATTRICE CANTANTE ANNA KARINA
Da Televideo
In breve
Data:15/12/2019 16:01:19
E E' morta Anna Karina, attrice e cantante di origine danese, musa e compagna di Jean Lucdard e figura rappresentativa della Nouvelle Vague.

Aveva 79 anni ed era malata di cancro.

Lo ha riferito il suo agente alla France Presse Anna Karina è conosciuta soprattutto per i ruoli interpretati negli anni '60 in film del regista Godard: Le petit soldat (1960),La donna è donna (1961), Questa è la mia vita (1962),Band à part (1964), Agente Lemmy Caution, Missione Alphaville (1965), Il bandito delle undici(1965),Una storia americana (1966).

CURA STENOSI AORTICA, CAMBIA STORIA CLINICA (TAVI) TAVI
Da Televideo
In breve
Data:15/12/2019 16:01:19
Ha rivoluzionato la terapia della stenosi aortica negli anziani, ora potrebbe cambiare la storia clinica anche nei pazienti più giovani: l'impianto della valvola aortica senza bisturi per via percutanea potrebbe diventare un'opzione per tutti i pazienti con stenosi aortica candidabili all'impianto di una valvola biologica.

Lo affermano gli esperti riuniti per l'80° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia (SIC).Gli studi più recenti hanno infatti iniziato ad indagare l'impiego della in pazienti più giovani e a basso rischio operatorio, dimostrandone l'efficacia e una riduzione del 50% del rischio ictus

PROTEINE, SOTTO ANNI MAI SCAVALCARE IL SIPPS I
Da Televideo
In breve
Data:15/12/2019 16:01:19
3 12% Nell'ambito del progetto di educazione nutrizionale 'Nutripiatto', arrivano le raccomandazioni di (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) per un corretto consumo di proteine.

Sono sostanze che, pur essendo un elemento essenziale nella crescita dei bambini, possono rappresentare anche un pericolo per l'organismo, soprattutto nei più piccoli, con complicanze a livello renale, modifiche dell'appetito e obesità che sono i rischi principali di un eccessivo consumo di proteine.

bambini d'età inferiore ai 3 annir i medici Sippsn devono superare il 12% di apporto proteico giornaliero.


articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/12/2019
Inchiesta:il caso Increlex

L'Increlex provocherebbe, come reazione avversa, neoplasie benigne e maligne, ed è recentemente stata diramata una lettera per avvertire i medici di questo fatto gravissimo. Ho approfondito la questione, e faticato non poco per verificarne l’attendibilità, perché trovare la circolare e le informazioni non è stato facile.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/12/2019
Il progresso tecnologico ci sta portando al regresso

Rendiamoci conto di una cosa: l’uomo un tempo necessitava di macchine per viver meglio. Oggi è il sistema tecnologico a servirsi degli uomini per alimentarsi e progredire. Dipendiamo noi dalla tecnologia o è il contrario? Cosa potrebbe accadere se, all’improvviso, tutti smettessimo di servircene?

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -