Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Pensioni minime e assegno sociale equiparati: una sperequazione paradossale

Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Economia
Data: 06/10/2018 07:03:37
Pensioni minime e assegno sociale equiparati: una sperequazione paradossale

Pare proprio che l’Italia non riesca in alcun modo a evitare le sperequazioni, fino a giungere a imprevedibili estremismi, paradossali e forse parossistici, invertendo le tradizionali forme di sperequazione adottate in precedenza


Autore:Chiara Vicario - Redazione Economia
Data: 12/09/2018 06:27:49
Slot e VLT: arriva la stretta con messaggi anti ludopatia nei bar e tabaccherie

“Il gioco può causare dipendenza patologica”: è una delle avvertenze che dovranno esporre nei locali anche baristi e tabaccai che installano slot machine


Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 16/08/2018 06:31:13
Fisco: oltre un milione di alert inviati ai cittadini per possibili errori nelle dichiarazioni

Sono solo alert preventivi, che hanno lo scopo di far verificare l'esattezza delle  informazioni inserite nelle dichiarazioni. Da gennaio a giungo, grazie a questo strumento dell'Agenzia delle Entrate, sono entrati nelle casse del Fisco circa 700 milioni di euro, che corrisponde a circa il 250% in più rispetto al 2017.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 25/06/2018 06:30:52
Agenzia delle Entrate-Riscossione: al via 'Non perdere tempo' la APP salta fila

Finiti i tempi di lunghe attese e di levatacce per mettersi in coda: arriva il nuovo servizio "Non perdere tempo", offerto da Angenzia delle Entrate-Riscossione, che sarà operativo da oggi.


Autore:Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 04/04/2018 06:46:31
Partite i.v.a. dormienti: cancellate d'ufficio dopo tre anni

Il sistema fiscale italiano è uno dei più complessi d’Europa, ma a ben vedere, appare esserlo anche a livello internazionale.


Autore:Chiara Vicario - Redazione Economia
Data: 06/03/2018 07:17:30
Giochi: nuovi scenari. Il M5S punta sull'aumento delle imposte

Il responso delle urne, con il boom del Movimento 5 Stelle (che ha raccolto circa il 32,2% delle preferenze) e della Lega (capace di scavalcare Forza Italia in coalizione, sfiorando il 18%) non potrà che avere conseguenze anche sul mondo dei giochi


Autore:Redazione Economia
Data: 13/02/2018 07:08:40
Bonus risparmio energetico 2018: la guida completa

Tra i cosiddetti “Bonus” – agevolazioni fiscali dedicate ai contribuenti – relativi alle ristrutturazioni in ambito edile, ne esiste uno dedicato alla riqualificazione energetica degli edifici, il cosiddetto “Bonus risparmio energetico” conosciuto anche sotto il nome di “Ecobonus”.


Autore:Emmanuela Bertucci - Redazione Economia
Data: 09/02/2018 06:51:16
Letterina a Babbo Natale elettorale...

...Ti chiedo una legge piccola piccola, perché tutti i miei connazionai sono tanto arrabbiati con te, perché tu a Natale gli hai portato le fatture telefoniche su base mensile e hai abolito le tariffe a 28 giorni, ma ti sei dimenticato di dire ai gestori telefonici che non possono aumentare i prezzi ogni volta che vogliono. 


Autore:Ramella Micol - Redazione Economia
Data: 02/02/2018 06:52:02
Casero: 'Il nuovo governo semplifichi e riduca la pressione fiscale'

"Serve un'azione complessiva che verrà fatta dal nuovo governo, consolidare (quanto fatto, ndr), avvicinare contribuente e fisco attraverso il digitale e la semplificazione. Quando partirà la fatturazione elettronica dovrà essere molto semplice".


Autore:Redazione Economia
Data: 20/01/2018 07:22:07
Cassetto fiscale: come funziona, a cosa serve, come consultarlo

Per semplificare la gestione della propria posizione di contribuente nei confronti del sistema fiscale nazionale, è stata creata una piattaforma online, che permette la consultazione della propria situazione fiscale: è il cosiddetto “cassetto fiscale”.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/10/2018 14:23:40
Premi in denaro ai medici che revocano le invalidità civili: una bastardata firmata INPS

Per sconfiggere il cancro dei falsi invalidi, invece di trovare soluzioni moralizzatrici dedicate a chi permette gli abusi e l’appropriazione indebita di diritti civili, come si è pensato di agire? Con uno strumento che chiamare vessatorio nei confronti di chi invalido è realmente, è dir poco. Si decide di premiare, con denaro sonante, i medici che si dedicheranno alla nuova Santa Inquisizione, attraverso la revoca dello stato di invalido civile.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2018 13:39:34
Lo spread, le dichiarazioni sibilline di Salvini e i risparmi a rischio degli italiani

Sento l'urgenza di dirlo: gli italiani devono smettere di finanziare le promesse elettorali. Devono smettere di pagare, col proprio denaro, lavoro e futuro, il successo e l’immagine  dei politici che sostengono. Devono smettere, sostanzialmente, di non comprendere che tutto ciò che accade in Italia, accade a causa degli italiani, che di finanza, economia e politica continuano a non capire un fico secco. Ma continuano, incessantemente, a pagare pur di veder realizzate, poco  e male a ben vedere, quattro chiacchiere elettorali. Come bambini scemi disposti a regalare l’ultimo biscotto pur di aver in dono l’involucro.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -