Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Catalogna: file ai seggi. Cittadini pronti a votare il referendum

Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 01/10/2017 07:37:48
Catalogna: file ai seggi. Cittadini pronti a votare il referendum

In centinaia hanno trascorso la notte nelle scuole e nei centri civici, per essere tra i primi a poter votare. La stampa locale riporta come alcuni attivisti indipendenti, per sorvegliare i seggi che aprono alle 09:00, vi abbiano passato l'intera nottata.


Autore:Neri Riondino - Redazione Esteri
Data: 24/09/2017 07:32:16
Corea del Nord: la Cina diminuisce le forniture di greggio

Alla fine, la Cina ha deciso di seguire le sanzioni ONU contro la Corea del Nord. e ha tagliato l'export di greggio verso la nazione capitanata dal giovane dittatore Kim Jong-un.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 09/09/2017 07:21:50
Corea del Nord: si celebra il 69mo anniversario dalla fondazione e minaccia un nuovo test nucleare

#Kim Jong-un, il giovane dittatore nordcoreano che sta tendendo il mpndo intero col fiato sospeso a causa dei lanci di missili nucleari intercontinentali, secondo all'allarme diffuso da Seul, potrebbe lanciare . entro oggi -  un nuovo missile. 


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 01/09/2017 07:44:50
USA: ordinata la chiusura di tre sedi consolari in Russia

Il Dipartimento di Stato americano ha ordinato la chiusura - da Sabato 2 Settembre - di tre sedi diplomatiche russe, tra cui la più importante:  il consolato della Russia a San Francisco.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 13/08/2017 06:17:33
Libia: Haftar chiede 20 miliardi all'Europa per fermare il flusso di migranti

La Libia ha fatto una precisa richiesta all'Europa, che suona più o meno così: "Dateci 20 miliardi di euro e fermeremo il flusso di migranti dalla Libia".


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 09/08/2017 07:23:03
Corea del Nord: le minacce di Kim Jong-un stressano gli USA e la CIna

La Corea del Nord avrebbe realizzato un ordigno atomico miniaturizzato, che può essere montato su missili. Oltre ciò, secondo i servizi segreti statunitensi, il giovane dittatore Kim Jong-un, sarebbe in possesso di 60 ordigni atomici, che possono essere utilizzati per realizzare molte bombe atomiche miniaturizzate.


Autore:Carola De Blasi .- Redazione Esteri
Data: 08/08/2017 07:24:54
Macron e la pretesa di istituzionalizzare il ruolo di premier dame

Sì, è vero: Macron ne aveva parlato anche durante la sua campagna elettorale dichiarando: "Dobbiamo mettere fine a una forma di ipocrisia in un’intervista al canale Tf1 - bisogna dare uno status ufficiale alla première dame o al premier homme, insomma al partner del presidente”.


Autore:Maria R.Sahuquillo e Lucia Abellan - Redazione Est
Data: 22/07/2017 06:26:40
Orban contro Soros e Unione Europea

Il governo dell’ungherese Viktor Orban ha fatto un passo in piu’ nei suoi attacchi a George Soros. Questa volta ha intrapreso una campagna pubblicitaria contro l’immigrazione, incentrata sul multimilionario di origine ungherese, molto critico con il primo ministro Orban e le sue politiche.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 10/07/2017 06:35:59
Turchia: in centinaia di migliaia protestano contro Erdogan

La protesta è partita a causa della condanna a 25 anni di reclusione contro Enis Berberoglu, un deputato che fa parte del Chp. La condanna è stata inflitta perchè, secondo il governo turco, Berberoglu avrebbe fornito informazioni riservate al quotidiano Cumhurriet, giornale di opposizione al governo.


Autore:Claudio S. Martinotti Doria - Redazione Esteri
Data: 12/06/2017 07:56:14
Golfo Persico: la Turchia si schiera al fianco del Qatar assediato dai paesi arabi

Non so quanti di voi siano a conoscenza dei contenuti dell’ultimatum che i paesi arabi islamici sunniti delle correnti salafita/wahabita, guidati dall’Arabia Saudita (che rammento essere il vero stato canaglia finanziatore del terrorismo, benché alleato dell’Occidente a guida USA) hanno consegnato giorni fa al piccolo stato del Qatar.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

TRUMP, BUONE CHANCES ACCORDO CON CINA
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 03:11:56
Ci sono buone probabilità di arrivare a un accordo con la Cina che metta fine alla guerra commerciale.

Lo ha detto il presidente Usa, Trump, annunciando che vedrà presto il collega cinese, Xi Jinping, probabilmente a marzo, per discutere delle tensioni.

In una lettera a Trump il presidente cinese ha chiesto che vengano raddoppiati gli sforzi per trovare un compromesso al tavolo dei negoziati in corso a Washington e che proseguiranno fino a domenica, ha annunciato il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.


INDIA, MORTI PER LIQUORE ADULTERATO
Da Televideo
In breve
Data:23/02/2019 03:11:56
93 E' di almeno 93 morti e 200 intossicati il bilancio di due distinti episodi nel nordest dell'India in cui persone hanno bevuto liquore adulterato,giovedì scorso.

La maggior parte delle vittime sono raccoglitori di té dei distretti di Golaghat e Jorhat, nello stato di Assam, che hanno consumato un liquore contaminato con alcol metilico, una sostanza chimica che attacca il sistema nervoso centrale.

Il proprietario di un locale di produzione di bevande e altre quattro persone sono state arrestate.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2019 06:46:34
Autovetture a guida autonoma: non sottovalutiamo la questione morale

Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/02/2019 06:49:11
Italiani: dite e non fate, vi lamentate e subite

Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra. 

 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -