Sei nella sezione Mondo

Autore:Roberto Stefanelli - Redazione Esteri
Data: 22/03/2012 14:26:20
Ucciso il killer di Tolosa VIDEOE' iniziato con il lancio di alcune granate stordenti, il cui boato era stato scambiato dagli osservatori come lo sparo con cui il killer poteva essersi tolto la vita. Per entrare nel covo i tre agenti del Raid, le forze speciali del ministero, sono passati sia dalla porta, scardinata durante la notte con una carica esplosiva, sia dalle finestre, le cui imposte erano state rimosse.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 19/03/2012 11:22:26
Tolosa: muoiono un maestro e tre bambini inun attentatoUn insegnante e i suoi due figli di 5 e 6anni sono stati uccisi insieme a un quarto bambino davanti al collegio ebraico di Ozar Hatora, a Tolosa. Testimoni sul posto hanno anche raccontato la dinamica del crimine: un uomo ha aperto il fuoco su un gruppo di genitori e bambini raggruppati dinanzi alla scuola, in attesa dell'apertura.

Autore:Roberto Stefanelli - Redazione Esteri
Data: 18/03/2012 10:45:39
Fuma 40 sigarette al giorno. E' un bambino di 8 anni.Si chiama Ilham ed è diventato tristemente famoso in Indonesia per la sua dipendenza da nicotina. Fuma da quando aveva 4 anni. I genitori raccontano che senza sigarette perde il controllo ed è pericoloso per se stesso e per gli altri. In alcuni casi, ha spaccato tutto ciò che aveva intorno.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 16/03/2012 18:57:21
Arrestato George Clooney: protestava contro Omar al-Bashir VIDEOL'attore stava partecipando ad una protesta contro il presidente sudanese, Omar al-Bashir, accusato di provocare una crisi umanitaria al confine con il Sud Sudan bloccando il cibo e gli aiuti destinati alla popolazione colpita dal conflitto in corso nella regione. Clooney e' reduce da un viaggio nell'area, e negli ultimi giorni a Washington ha fatto un rapporto sulla situazione prima davanti la commissione affari del Congresso poi al presidente americano Barack Obama (che lo ha ricevuto alla Casa Bianca) e al segretario di Stato, Hillary Clinton.

Autore:Roberto Stefanelli - Redazione Esteri
Data: 14/03/2012 10:38:04
Belgio in lutto per la strage avvenuta in Svizzera28 persone, tra cui 22 bambini belgi, sono morti in un incidente stradale che ha coinvolto un autobus in una galleria a Sierre, nel sud della Svizzera francese. Intorno alle 21 di ieri, per ragioni ancora in corso di accertamento, l'autobus, che trasportava un gruppo di persone di ritorno da una vacanza sulla neve a Sion, nella valle di Anniviers

Autore:Roberto Stefanelli - Redazione Esteri
Data: 13/03/2012 14:52:45
Iraq: ragazzi massacrati perche' ''Emo'' VIDEODecine di addolescenti sono stati uccisi massacrati a bastonate o blocchi di cemento in testa perché fans della tendenza " Emo". I responsabili degli omicidi sono bande di miliziani sciiti che collaborano con il ministero degli interno iracheno.

Autore:Redazione Esteri
Data: 10/03/2012 12:15:23
Kony 2012: fermiamo i bambini soldato! VIDEOIl video ¡°Kony 2012¡å, girato da Jason Russell uno dei fondatori di Invisible Children, sta praticamente facendo il giro del mondo tramite la Rete e al momento ha ricevuto oltre 55 milioni di visualizzazioni e grazie ad esso stata organizzata una giornata di mobilitazione generale nella quale si spera possano maturare le condizioni per un arresto del generale.

Autore:Redazione scientifica
Data: 08/03/2012 17:04:44
E' in arrivo una tempesta solare VIDEOL'ultima provocò il guasto di tutti i telegrafi. Oggi le ripercussioni potrebbero essee molto più estese e gravi. In questo video le immagini di una tempesta solare e la spiegazione di cosa sia

Autore:Redazione Politica internazionale
Data: 05/03/2012 12:36:07
Russia: ''Putin ladro''! Nude al seggio VIDEOTre attiviste del movimento Femen si sono spogliate rimanendo in topless al seggio dove pochi minuti prima aveva votato il candidato favorito alle presidenziali in Russia, il premier Vladimir Putin, urlando insulti contro il nuovo Presidente russo.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 28/02/2012 17:50:40
Liberate Rossella Urru: l'appello di FiorelloLa cooperante sarda di 29 anni, che lavorava in Algeria, nei campi dei rifugiati saharaui, e' stata rapita la notte tra il 22 e 23 ottobre scorso. Ieri il web è stato invaso dal video appello di Fiorello che si è rivolto ai direttori dei telegiornali italiani per occuparsi del caso.

Autore:Redazione Scienza ed Ambiente
Data: 11/02/2012 16:29:36
Siamo entrati in una nuova era glaciale? Fra il serio ed il faceto... VIDEOFra il serio ed il faceto, una spiegazione sulla possibilità di essere già in una nuova Era Glaciale da parte del prof. Ezio Maria Fattorini. In molti ci staimo chiedendo se siano normali le intemperanze che già da alcuni anni accadono all'ambiente. Abbiamo le rose e le zanzare in Gennaio ed ora, il gelo che copre l'Italia da Nord a Sud e non solo. Forse, è tempo do farsi qualche domanda e di provare ad avere delle risposte...

Autore:Redazione Cronache dal Mondo
Data: 05/02/2012 09:44:07
Incredibile: un bimbo cinese ha facoltà di vedere al buio VIDEOI medici cinesi hanno visitato il bambino accompagnato in ospedale dal padre a Dahua, nella Cina meridionale, perchè preoccupato per i suoi occhi luminosi. Il padre Ling ha affermato che tempo prima gli avevano riferito che col tempo gli occhi del figlio avrebbero perso l'iridescenza e sarebbero diventati neri , ma ciò non è avvenuto. I medici hanno stabilito che Nong Youhui, ha la capacità di leggere perfettamente nel buio totale come se fosse giorno. Per questo il bimbo è stato soprannominato "Cat-Boy"

Autore:La Redazione - Per non dimenticare
Data: 27/01/2012 15:16:13
Shoah: per noi, fosse morto un solo Uomo, sarebbe stata strage lo stesso.Un video con la memoria della Shoah da Primo Levi. Ci sono tanti modi per dimenticare. E tanti modi per non dimenticare. Tante strategie per celare. E tante altre per svelare. Ai tanti che oggi negano la Shoa diciamo: fosse stato anche un singolo Uomo a morire senza colpa, per noi la strage è avvenuta lo stesso. La Redazione

Autore:Redazione Cronaca
Data: 10/01/2012 15:15:17
In Messico - e non solo - la protesta si fa in mutande sulla Metro. VIDEONo Pants Subway Ride' dal Messico all'Italia. Con indosso in molti casi solo la biancheria intima, centinaia forse migliaia di giovani si sono presentati, per un flash mob globale in mutande, nelle metropolitane affollate di Città del Messico, Londra o Milano. Ovviamente non sono mancati i sorrisi ma anche commenti di disapprovazione da parte dei viaggiatori più compassati.

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 08/01/2012 17:31:02
Ces di Las Vegas 2012: la televisione/carta da parati? Esiste già...Sarà la Coreana Lg a presentare lo schermo con tecnologia Oled più grande al mondo: 55 pollici per uno spessore di 4 millimetri. Il nuovo apparecchio dal peso di 7,5 chili è il primo di una generazione già definita «tv carta da parati» per la sottigliezza e la possibilità di essere appesi al muro come quadri. Ma non è tutto, perchè la tecnologia ci riserva altre sorprese: i televisori 4K, con una risoluzione di 4mila pixel in orizzontale: frutto di produzione della Lg e di Toshiba.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 07/01/2012 18:14:51
Carla Bruni ed il sospetto dei finanziamenti pubblici irregolari alla Il settimanale francese "Marianne" mette sotto accusa il funzionamento della Fondazione Carla Bruni-Sarkozy, ideata nell'aprile 2009, e dichiara che si tratta di un ente privo di esistenza giuridica reale, senza contabilità propria, né conto corrente in banca, né responsabili giuridici. Replica Carla Bruni: "la Fondazione ha, eccome, una sua contabilità, consolidata nella Fondation de France, come circa 700 fondazioni in Francia la cui probità e legittimità non vengono messe in discussione".

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 04/01/2012 18:23:46
Il “Made in Italy”? Spesso è una truffa. Viva l’onestà dei cinesi!Nessuno ci dirà mai apertamente la verità. Che in molti conosciamo, ma che nelle troppe vicende di una vita votata ad una società fallace e troppo veloce, spesso si dimentica. Sono qui con questo articolo, per ricordarvi qualcosa, e per spiegarvi qualcosa, cui forse non avevate mai pensato. La prima cosa, fondamentale: il famoso “Made in Italy” spesso made in italy non è. Moltissime imprese manufatturiere – è risaputo – creano i loro prodotti proprio in Oriente, sempre più spesso in Cina o in Corea. Sembra bizzarro, ma in effetti, la bassisima mano d’opera, fa si che in ogni caso, l’impresa italiana risparmi moltissimo anche ordinando oltre Occidente i “propri” prodotti.

Autore:La Redazione
Data: 02/01/2012 09:35:42
Auguri dalla stazione spaziale orbitante VIDEOGli auguri più particolari per il nuovo Anno, ci giungono dall'equipaggio della stazione spaziale orbitante composta da Dan Burbank, il comandante e Don Petit, americani, i russi Anton Shkaplerov , Anatoli Ivanishin, Oleg Kokonenko e l'olandese Andrè Kuipers dell' Agenzia Spaziale Europea.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 25/11/2011 17:02:06
Somalia: finalmente liberata la nave Montecristo dipo sette mesiE’ stata liberata finalmente la nave italiana sequestrata il 21 aprile scorso a 350 miglia dalle coste dell'Oman, nell'Oceano Indiano. L'equipaggio è in buone condizioni di salute. Finisce dunque bene l'odissea dei marinai a bordo, 16 filippini e sei italiani. Il rilascio è avvenuto a seguito della positiva conclusione della trattativa avviata da tempo con i pirati dall'armatore. Somalia, con un blitz liberata la Montecristo L'operazione delle forze speciali britanniche era stata preceduta da un colloquio tra il ministro La Russa e l'omologo inglese Fox. I militari sono riusciti a prendere possesso del mercantile sequestrato ieri. Salvo tutto l'equipaggio, arrestati i pirati.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 17/11/2011 12:27:16
Italia, Europa, Sud America, Asia: proteste e manifestazioni contro precariato e diritto allo studioMotivo di tanta protesta i molti dubbi relativi al nuovo governo, ma anche una serie di scioperi che in queste ore ed in questi giorni stanno mettendo a rischio il trasporto pubblico con non poche ripercussioni sulle attività quotidiane cittadine. A Roma, stamane il corteo è partito alle 09:30 da Piazzale Aldo Moro per dirigersi verso il Senato. Parallelamente, i Cobas, con una manifestazione che ha trovato l’approvazione della Questura, sfilano da Piazza della Repubblica a Piazza Santi Apostoli. Ma sono oltre 60 le città che vedono manifestare studenti riuniti attraverso la Rete della Conoscenza e che si sono mobilitati per il diritto alla studio e al "libero accesso ai saperi".
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/01/2019 06:40:15
Cesare Battisti: una questione politica e morale a tinte fosche

Si è mobilitato mezzo mondo della sinistra per permettere a Battisti di sfangare il pericolo dell’estradizione in Italia e la pena del doppio ergastolo e poi viene tratto in arresto in una nazione il cui presidente è anche il fondatore del MAS – Movimiento al Socialismo – e diffonde idealismi anticapitalisti di sinistra?

Leggi l'articolo

Autore: Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/01/2019 07:15:14
Reddito di cittadinanza: importare un errore tedesco provocherà disastri

Tra coperture mancanti, centri per l’impiego da riformare, e una riforma che fa acqua da tutte le parti e che la stessa nazione da cui è stata interamente copiata sta tentando di cancellare, sarà interessante osservare come, probabilmente, le prime vittime di tutto questo bailamme saranno proprio i sostenitori più agguerriti: quella parte di elettorato che nel reddito di cittadinanza modello tedesco vedono la soluzione alla crisi economica e del mercato del lavoro, e quella parte di governo che ha fatto del reddito di cittadinanza il cavallo di battaglia politico, anche in vista delle elezioni europee.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/12/2018 14:14:50
L'Italia non ha necessità di un governo che peggiori la situazione nazionale

Troppe incongruenze, troppe promesse non realizzabili, troppi proclami fatti senza attendere un minimo per verificare che certe cose si potessero davvero realizzare.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -