|
|
|
Simone La Terra, alpinista mantovano di 36 anni, è morto mentre - in Nepal - stava scalando una delle vette dell'Himalaya, il Dhaulagiri.
Come coraggiosamente rivelato nel video dal dr. Balasso è in corso di diffusione planetaria una grave pandemia sulla cui origine e provenienza dolosa i servizi di intelligence “occidentali” hanno indagato accuratamente...
Durante il summit che si è tenuto venerdì scorso, Kim jong-un si sarebbe impegnato a chiudere - entro Maggio - il sito di Punggye-ri, che è la base degli esperimenti nucleari, e che si trova in un territorio montuoso nella zona settentrionale della Corea del Nord.
La coppia di giovani genitori ha lottato fino all'ultimo affinché le macchine che lo tenevano in vita non fossero staccate.
La novita’ e’ che il THC sembra che sia autorizzato dalla legge. A condizione di presentarsi sotto forma chimica pura, cioe’ non insieme ad altre molecole normalmente contenute nella cannabis.
Essere donna in Turchia è una cosa difficile. Da un lato, la pressione della tradizione familiare vecchia di secoli, dall’altro, un governo che vede soprattutto le donne come madri e prescrive loro quanti figli/e avere, come vestirsi, dove avere il permesso di ridere.
L’accesso all'assistenza sanitaria di base era stato già messo a rischio da un precedente provvedimento del novembre 2014 che ha eliminato i servizi sanitari gratuiti per i siriani che vivono fuori dai campi profughi
Daniel Ortega, presidente del Nicaragua, ha dichiarato che il suo governo è pronto ad avviare negoziati sulla riforma del sistema pensionistico nazionale.
Il recente attacco anglo-franco-americano alla Siria si è rivelato fallimentare, anche nel suo effetto simbolico esibizionistico di dimostrazione di forza.
Una fossa comune è stata rinvenuta a Raqqa, ex 'capitale' dell'autoproclamato califfato in Siria, territorio dove l'Is è stato sconfitto nell'ottobre scorso.
A partire dal 21 aprile terminano i test nucleari e missilistici in Corea del Nord. Questa decisione è stata presa dopo che si è tenuta una riunione plenaria del comitato centrale del Partito dei Lavoratori della Corea
Piogge battenti e improvvise inondazioni nel nord del Kenya hanno distrutto le abitazioni e costretto migliaia di persone a sfollare, mentre decine di migliaia sono esposte al rischio di contagio
L’intero sistema sanitario pubblico è stato colpito dal conflitto. Molte strutture sono state letteralmente rase al suolo, altre non sono più agibili...
Guarda caso i tre paesi occidentali che hanno condotto il proditorio attacco missilistico alla Siria sono gli stessi che hanno sempre penalizzato l'Italia trattandola da "colonia", e lo fanno tuttora seppur in modalità mistificatoria e occulta.
Peter Ford, ex ambasciatore britannico in Siria ha appena rilasciato delle dichiarazioni dirompenti circa quello che starebbe accadendo in Siria.
Gli Usa, il Regno Unito, la Francia, Israele, con la Nato al seguito, dopo averlo minacciato, preparano un attacco alla Siria, Stato arabo laico, democratico e socialista ancora in piedi dopo 7 anni di aggressione e massacri...
Tante bambine e ragazze in Somalia e Somaliland sono vittime di matrimonio precoce a causa della siccità, che nel Corno d’Africa minaccia i progressi fatti nella battaglia contro alcune delle peggiori forme di abuso nei confronti delle donne.
Dall’inizio del 2018 alla metà di febbraio nell’area est di Ghouta sono state uccise più di 600 persone, oltre 2000 sono state ferite e più di 60 scuole sono state distrutte o danneggiate dai bombardamenti...
In Siria nord-orientale il numero di persone ferite da mine, trappole esplosive e bombe inesplose è raddoppiato tra novembre 2017 e marzo 2018.
Diverse migliaia di manifestanti sono scesi in strada a Parigi in forma di protesta contro la riforma ferroviaria fortemente voluta dal presidente Emmanuel Macron.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.