|
|
|
Come i recenti attacchi terroristici in Francia, Belgio, Tunisia ed Egitto hanno dimostrato, l'ascesa di estremismo violento e la minaccia di radicalizzazione non conoscono confini.
As recent terrorist attacks in France, Belgium, Tunisia and Egypt have shown, the rise of violent extremism and the threat of radicalisation know no borders.
Nell'Unione europea, il congedo parentale è regolata da una direttiva del 1996, modificata nel 2013.
In the European Union, parental leave is regulated by a 1996 Directive, last amended in 2013.
La vittima si chiamava Nail Mavus, 57 anni, ed è stato colpito da una delle auto usate per i cannoni ad acqua.
Scontri a Parigi durante i cortei contro la riforma del lavoro. Determinati ad ottenere il ritiro di un disegno di legge giudicato "inaccettabile", lavoratori, dipendenti e studenti sono scesi in piazza di nuovo in Francia, per la quarta volta in due mesi.
La tratta di esseri umani (THB), in tutte le sue forme, � un reato grave che colpisce i diritti fondamentali, la salute, la vita sociale, l'economia e la giustizia. Trafficking in human beings (THB), in all its forms, is a serious crime affecting fundamental rights, health, social life, economy and justice.
Caracas - Aggressione a Jesús Chuo Torrealba Segretario Esecutivo dell'Unità Democratica ( Mud - Unidad Democratica) coalizione dell'opposizione che ha vinto il 6 dicembre le elezioni per il rinnovo del Parlamento.
Un mercantile italiano, subito dirottato sul posto, dalla centrale operativa di Roma, ha tratto in salvo 26 persone, ma sembrerebbe che, almeno 70 persone siano disperse.
Il 2015 ha confermato ancora una volta che il terrorismo è una seria minaccia per la sicurezza internazionale. L'UE svolge un ruolo attivo nel sostenere le misure 'degli Stati membri per garantire la sicurezza
The year 2015 confirmed once again that terrorism is a serious threat to international security...
L'attuazione dell'accordo UE-Turchia in materia di migrazione, e gli aspetti giuridici della decisone, sono stati discussi dai deputati con il primo Vice-Presidente della Commissione Frans Timmermans
A un mese e tre giorni dalle stragi, ha riaperto la stazione della metropolitana di Maalbek, a Bruxelles.
La chiamata ai soccorsi, è giunta da una persona che, al telefono, in un primo momento aveva riferito di una "persona incosciente" per poi aggiungere "E' morta", ma senza fare cenno al fatto che si trattasse di Prince.
E’ passato un anno dai terremoti che colpirono il Nepal il 25 aprile e il 12 maggio 2015, causando la morte di quasi 9.000 persone, ferendone più di 24.000 e danneggiando o distruggendo oltre un milione di case.
Un trionfo per i due candidati, e non solo per ciò che riguarda i numeri ma anche, per ciò che riguarda il significato politico.
Nell’ultimo anno la frontiera è stata chiusa per tutti tranne i siriani gravemente malati e alcuni membri del personale umanitario con permessi speciali. Il riaccendersi di violenti combattimenti nell’ultima settimana ha portato più di 35.000 persone a fuggire dai campi sfollati
Queste le necessità più urgenti: coperte, generatore di potenza per il Villaggio SOS di Portoviejo, alimenti non deperibili, zucchero, acqua, bevande idratanti, riso, olio, zucchero, biscotti, pasta, tende da sole, zanzariere, Assorbenti igienici, pannolini, salviettine umidificate, dentifricio, spazzolino da denti, sapone, repellente, Tende, mezzi di trasporto e attrezzature
La violenta scossa, ieri alle 18:58 ora locale, le 02:58 di notte, ora italiana. L'epicentro a dieci chilometri di profondità e a 173 chilometri da Quito, la capitale dell'Ecuador.
La prefettura ha stimato in circa 92.000 le persone che hanno chiesto aiuto ai centri di accoglienza. 15.000 ufficiali di Polizia, in collaborazione con le forze di autodifesa, continuano a scavare in cerca di corp
Immediatamente licenziati, sono state avviate le indagini. Nel frattempo, il Parlamento Europeo ha chiuso ogni tipo di collaborazione con la società presso cui i due conducenti lavoravano. Da ora in poi, l'Europarlamento, si avvarrà solo di autisti privati.
A Lusaka, capitale dello Zambia, è iniziata la più grande campagna di vaccinazione per il colera mai intrapresa. Si prevede di vaccinare più di mezzo milione di persone per via orale nel tentativo di contenere l'epidemia che ha avuto inizio nel mese di febbraio nei quartieri sovraffollati della città.
Qualora l'Italia perseverasse nel far transitare i profughi e nel caso in cui non prendesse indietro i respinti, l'Austria chiederà al nostro paese di poter effettuare controlli sul nostro territorio.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.