|
|
|
Arriva intorno alle 20.00 di domenica, il messaggio del premier greco Tsipras, rilasciato in tv. Banche e Borsa chiuse domani, anche se il tutto potrebbe prorogarsi fino al cinque luglio, giorno in cui e' stato indetto il referendum popolare. Tutto per dare al popolo la possibilita' di accettare o meno le indicazioni del piano presentato dal consiglio dei ministri europeo e fortemente ostacolato dal premier greco perche' considerato lesivo nei confronti delle politiche sociali.
La Grecia è a un passo dal fallimento. Entro le prossime 48 ore potrebbe andare in default. E i sondaggi relativi al referendum voluto da Tsipras, parlano abbastanza chiaro: la maggior parte della popolazione greca non ha intenzione di votare "no" al referendum.
Su Twitter la strage è stata rivendicata sa sostenitori dello Stato Islamico e spiega l'azione terroristica parlando di un "attacco alle tane della fornicazione e dell'apostasia".
27 le vittime, fra cui 7 turisti e ci sarebbe anche uno degli attentatori. Sembra che alcuni turisti che fuggivano, sarebbero stati inseguiti fino alla spiaggia e uccisi a colpi di Kalashnicov.
Secondo quanto riportato dai media francesi, l'esplosione è avvenua dopo che - presumibilmente alcuni jihaidisti - hanno appiccato un incendio.
L'accordo prevede che si effettui, entro due anni, la redistribuzione tra i Paesi Ue, di 40 mila richiedenti asilo sbarcati sulle coste di Italia e Grecia dal 15 aprile scorso.
Tsipras però, è deciso ad adottare misure di "austerità permanenti" pari al 2% del PIL della Grecia pari a circa 7,5 miliardi di euro ma la Troika punta a nuovi prelievi e ulteriori tagli per una percentuale del 2,5% del PIL.
Ci sarebbe un morto e un ferito nell'aggressione ad un gommone carico di migranti, da parte di una motovedetta libica. A raccontare come sono andare le cose, il sopravvissuto all'aggressione, ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove e' stato ascoltato dal procuratore di Agrigento Renato Di Natale.
"L'Italia sente alto e forte, da sempre, il dovere di solidarietà nei confronti di chi giunge nel nostro Paese, coltivando l'ispirazione e la speranza verso una vita più sicura e un avvenire per sè e per i propri figli".
Emergono particolari inquietanti sulla strage di Charleston che e' costata la vita a nove persone. Dylann Roof, il suprematista bianco arrestato ieri, pianificava una strage di afroamericani da "almeno sei mesi". A dirlo e' il suo coinquilino Dalton Tyler, che lo conosceva da circa un anno. , ha detto
Il fatto è avvenuto nella cittadina di Charleston, la stessa in cui è stato incriminato un poliziotto bianco che aveva sparato alle spalle a un giovane di colore, Walter Scott, lo scorso Aprile.
"La vergogna nascosta" viene chiamata. E davvero di vergogna si tratta, ammesso che chi compie certe infamie provi vergogna. Parliamo di circa 2500 anziani che, ogni anno in Europa, muoiono vittime di abusi di ogni sorta. Sono i dati appena diffusi dall'OMS e fanno accapponare la pelle.
Il pc della cancelliera è stato anzi fra i primi in cui è stato scoperto il virus «trojan». Una volta infettato, il computer della Merkel avrebbe iniziato a inviare e-mail, il cui mittente è proprio la cancelliera tedesca. Mail che, a loro volta, sono riuscite ad infettare i PC dei parlamentari che le hanno ricevute.
Allarme bomba alla Casa Bianca, ma dopo i controlli tutto torna alla normalita'. La sala stampa, dove si stava svolgendo il consueto briefing del portavoce Josh Earnest, e' stata fatta evacuare. Tutti i giornalisti e componenti dello staff sono stati invitati ad allontanarsi dalla sala senza farsi prendere dal panico, ma in modo veloce, mentre all'interno entravano agenti di sicurezza.
“Solo una persona non sana di mente o in sogno può immaginare che la Russia possa un giorno attaccare la Nato Forse alcuni paesi possono essere interessati ad alimentare queste paure".
Terremoto politico in Turchia. Le elezioni di domenica 7 giugno, mostrano i segni di un cambiamento all'interno della politica turca. Il presidente Erdogan perde circa il 10% dei voti
Prima dell'inizio dei lavori, ci sarà l'atteso bilaterale con la cancelliera Angela Merkel. I due leader incontreranno poi la cittadinanza nel Krun Rathaus
Una gita trasformata in tragedia, quella che sta vivendo un gruppo di italiani in vacanza negli Stati Uniti. In visita a New York, il gruppo era diretto alle cascate del Niagara, per godere dello splendido spettacolo delle acque americane, quando il bus sul quale viaggiavano, ha avuto un bruttissimo incidente.
Tragedia in Cina dove un battello e' affondato. Il bilancio delle vittime e' molto incerto, come le notizie che arrivano, frammentate dalla Cina. Il tutto e' avvenuto ieri sera intorno alle nove e mezza, ore locali, le tre e mezza, ore italiane, sul fiume Yangtze, nel sud della Cina, mentre il battello, carico di 458 persone, navigava nel tratto tra Nanjing e Chonging.
Si e' svegliata dal coma nel quale era caduta 12 giorni fa. Mutlu Kaya, diciannovenne turca ha riaperto gli occhi, ma resta in terapia intensiva all'ospedale di Diyarbakir. Mutlu era stata ricovera d'urgenza e in condizioni critiche la notte del 17 maggio perche' aveva ricevuto un colpo di pistola alla testa.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.