|
|
|
“Approvo completamente quello che l’Ad di Coca Cola Muhtar Kent ha detto”. Cosi Marcos De Quinto, vicepresidente di Coca Cola ai microfoni di Radio 24 e prosegue: “è una cosa negativa per gli Stati Uniti e per il mondo”.
Nella giornata del meeting dei capi di stato dei paesi membri dell’UE a Malta, dove è discussa in queste ore la proposta di “chiudere la rotta dalla Libia all’Italia” attraverso una cooperazione con le autorità libiche, Medici Senza Frontiere (MSF) esprime forte preoccupazione
Il divieto di ingresso a tempo indeterminato per i siriani è particolarmente deleterio per milioni di persone che sono fuggite a violenze agghiaccianti. Quasi 5 milioni di siriani sono fuggiti in paesi confinanti, come il Libano e la Giordania, che hanno meno abitanti di molti stati americani
All'improvviso, alcuni uomini - forse solo due - hanno aperto il fuoco su decine di persone in preghiera.
All’apice del conflitto, una guerra senza quartiere che dal 2013 ha raggiunto spaventosi livelli di violenza, Mpoko ha ospitato fino a 100.000 persone, ammassate lungo le piste di atterraggio in cerca di protezione dalle forze internazionali lì presenti.
Forse Donald Trump, a questo punto del suo mandato, qualche domanda dovrebbe già farsela. E con lui tutti i movimenti neonazisti e di estrema destra che si sono riuniti ieri a Coblenza, in Germania, per discutere come rendere bruna, grigia, nera L’Europa tutta.
Non lasciatevi ingannare dal discorso d’insediamento. Nessun Presidente degli Stati Uniti lancia granate appena arrivato alla Casa Bianca. E le parole pronunciate dal neo-inquilino appaiono quasi politicamente corrette.
La maggior parte di loro ha abbandonato le proprie case a causa della violenza che ha travolto il paese due anni fa e non è stata in grado di tornare per colpa della persistente insicurezza.
Come recitava un diffuso detto popolare “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, qualche errore lo si commette sempre, soprattutto quando si ha la supponenza di pretendere di prevedere le reazioni di esperimenti così cruenti e su una popolazione particolare, eterogenea e numerosa come quella indiana
In alcuni casi gravi, siamo stati costretti a indirizzarle in ospedale per ulteriori trattamenti. Le lesioni includevano morsi di cane, gravi contusioni e le conseguenze dell’uso di spray al pepe e dissuasori elettrici.
MSF è in azione e rilancia il proprio appello perché siano migliorate al più presto le condizioni di queste persone, le cui vite sono in pericolo.
Il senatore Jeff Sessions, R-Ala., ha speso una considerevole quantità del suo tempo come avvocato per il distretto del sud dell'Alabama, prevalentemente per cause per i diritti civili.
Sen. Jeff Sessions, R-Ala., spent a considerable amount of his time as U.S. attorney for the Southern District of Alabama pressing civil rights lawsuits.
Un uomo - americano di origini spagnole - ha aperto il fuoco sulla gente. E' stato poi arrestato dalla polizia, si tratta di Esteban Santiag, noto alle forze dell'ordine per aver commesso piccoli crimini.
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del Danubio al confine tra Serbia e Croazia ed a pochi km dall’Ungheria, avevo già fatto cenno in precedenti newsletter, riportando perlopiù articoli scritti da altri.
Allarme per la mancanza di cibo, acqua e assistenza sanitaria soprattutto nei campi informali della città.
E' un panorama da guerra fredda, quello che si sta delineando nuovamente tra USA e Russia.
Nonostante le migliaia di vite salvate, le dinamiche interne e le restrizioni di sicurezza del sistema umanitario hanno impedito una risposta tempestiva, flessibile e sufficiente per centinaia di migliaia di persone a Diffa, nel sud-est del Niger al confine con la Nigeria e il Ciad
Un fortissimo terremoto, di magnitudo 7.7 è stato registrato alle 11,22 locali (le 15,22 in Italia) a circa 45 chilometri da Puerto Quellon, nel territorio a sud del Cile, e a una profondità di 15 chilometri.
Le persone vivono in condizioni antigeniche e inumane. In alcune strutture, ogni persona ha a disposizione meno di mezzo metro quadro di spazio.
Il personale medico con cui MSF è in contatto ha riferito che le persone in arrivo sono in condizioni precarie dopo cinque mesi vissuti sotto assedio. I medici supportati da MSF all'interno di Aleppo est sono salvi e stanno partecipando all’evacuazione di feriti e malati.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.