|
|
|
All'improvviso, un grosso pezzo dell'intonaco del soffitto si è staccato schiantandosi sui banchi dove erano seduti gli alunni. La cosa veramente singolare, è che la scuola era stata oggetto di diversi lavori di ristrutturazione che erano stati completati solo tre mesi fa.
Le nuove tecnologie hanno riportato in auge i giochi da casinò, è ormai una constatazione piuttosto evidente. Tra i motivi di questo vero e proprio ritorno di fiamma dei giocatori italiani dei vari blackjack, slot machine e via discorrendo gran parte del merito è da ricondurre al lancio degli ormai famosi casinò online.
In Italia il lavoro non manca. Ci sono tante richieste di agenzia, di societa', di aziende che offrono lavoro, il tutto assolutamente in modo gratuito e naturalmente volontario. Perche' allora non cavalcare l'onda? Sara' stata questa l'idea del ministro del Lavoro Giuliano Poletti quando ha dichiarato che gli studenti fanno troppi mesi di vacanze e che bisogna integrarli con qualche cosa da fare?
Papa Francesco ha iniziato il suo discorso all'inizio della messa organizzata per gli armeni. "Anche oggi stiamo vivendo una sorta di genocidio causato dall'indifferenza generale e collettiva, dal silenzio complice di Caino che esclama: 'A me che importa?'
Durante il dibattito, i giudici indiani hanno parlato di un ricorso italiano contro la presenza della Polizia antiterrorismo, la NIA, e a tal proposito è stata fissata entro la fine di Aprile una nuova udienza.
Tragedia stamane intorno alle 11:00 presso il Tribunale di Milano. Un imputato - Claudio Giardiello - con l'accusa di bancarotta fraudolenta, ha sparato con una pistola uccidendo due persone, un avvocato, Lorenzo Alberto Claris Appiani e un'altra persona e il giudice fallimentare Fernando Ciampi. Si è poi dato alla fuga ma un'ora dopo è stato arrestato dai Carabinieri di Vimercate.
Grazie alla partnership siglata con BcNetwork, salgono a 700 le aziende che aderiscono al primo portale italiano per il baratto multilaterale online.
“Per nutrire il pianeta servono prima di tutto consapevolezza e mutamenti profondi, serve un cambio di paradigma che investa comportamenti individuali, imprese e decisori politici, serve investire sulle donne. Per nutrire il pianeta occorre fare del cibo la chiave di volta del cambiamento”
E' stato denunciato dalla Procura di Spoleto per aver esploso alcuni colpi di pistola all'interno dell'abitazione della madre la scorsa Domenica nella cittadina di Todi. Si tratta di un pilota cinquantenne dell'Alitalia ed è lo stesso che ha pilotato il volo in cui ha viaggiato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso 14 Febbraio, durante il suo primo volo da Roma a Palermo subito dopo l'elezione
Un corteo silenzioso ma carico di tensione e polemiche in special modo nei confronti della magistratura che ha recentemente assolto in appello sei su sette deu componenti la Commissione Grandi Rischi. Alla fiaccolata non era presente nessun rappresentante di governo
Stando alle dichiarazioni rilasciate da Simone, l'ex Sindaco Muro era un personaggio centrale per ottenere con facilità le autorizzazioni necessarie e questo grazie al suo stretto legame con l'attuale sindaco. Sembra che la quota assegnata a Muro per ogni appalto andasse dal 10 al 20% e passava tutto attraverso una società creata appositamente e che faceva capo alla Cpl Concordia.
Matteo Salvini si era recato presso un campo Rom e ha pensato di farsi un selfie con un maiale che si trovava all'interno del campo. L'animale non ha gradito e ha cominciato a puntare contro Salvini
Franco Gabrielli ha annunciato la nomina del nuovo capo della Protezione Civile durante la conferenza stampa con cui ha lasciato l'incarico per assumere quello di Prefetto di RomaIl nuovo dirigente della Protezione Civile è l'Ingegnere Fabrizio Curcio.
Il caso scoppia in un liceo di Cuneo, dove quattordici ragazzi, dopo una gita scolastica, sono stati sospesi e hanno ricevuto un quattro in condotta dalla preside della scuola per bullismo. Fin qui tutto nella norma e nelle piene funzioni della preside, che, avrebbe anche potuto far scattare una denuncia nei confronti dei ragazzi coinvolti. La preside, scoperto il misfatto, non ha lasciato correre e alla fine ha deciso di optare per un provvedimento interno, senza coinvolgere le autorita'.
Con lei c'era la sua mamma che ha subito chiamato i soccorsi. E' stata quindi trasportata presso l'opsedale di Rivoli ma non c'è stato nulla da fare, il decesso è sopraggiunto in nottata
Giubilo di Renzi che su Twitter ha scritto: "Stretta sui reati di mafia, falso in bilancio, aumentano pene per corruzione Pa, la volta buona".
Attualmente, i detenuti in questo tipo di strutture sono 700, 450 dei quali resteranno all'interno delle strutture mentre per gli altri, si avvicina il momento delle dimissioni
“La candidatura del Fondatore sarebbe senza dubbio la più forte in assoluto, quella capace, una volta di più, di unificare tutti, e non soltanto per il ruolo politico nazionale: lui sarebbe il miglior interprete di Milano e della sua capacità di costruire e di guardare avanti… Ma non so se ci sia la sua disponibilità".
Oltre 200 le malattie causate da cibi che non presentano caratteristiche organolettiche sicure. Solo per ciò che riguarda la contaminazione da agenti chimici, gli effetti possono andare dalal comune diarrea al tumore.
Ci domandiamo da sempre, senza protestare, peraltro, perche' l'Italia e' il paese dei due pesi e delle due misure. Da anni, infatti, continuiamo a vedere i nostri politici e giudici, utilizzare il potere datogli dal popolo e per il popolo a loro piacimento. Di esempi ce ne sono un'infinita'. Spesso si usano anche nei confronti di chi approda nei nostri lidi in cerca di fortuna. Sia chiaro, io sono per l'accoglienza, contro il razzismo, ma sono anche e soprattutto per la giustizia. Una giustizia che l'Italia fatica a comprendere e a rendere attuale e con questa frase potrei andare a ritroso nel tempo alla ricerca di fatti, episodi storici che ce lo rammentano.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra.
Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.
Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica
Circa trent’anni fa, inizia a dire: “Arriverà un giorno in cui gli omicidi non saranno condannati, ma se si proverà a non pagare una multa, allora vedrete che persecuzione”!