Sei nella sezione Italia

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 30/06/2013
Roma: imprenditore di 81 anni spara e uccide uno dei rapinatoriL’episodio è accaduto intorno alle 22.30 in via Nomentana, all’attezza di Casal Boccone, nella periferia nord-est della capitale. I rapinatori erano riusciti ad entrare nella villa saltando il cancello, quindi erano riusciti a penetrare nella casa. L’imprenditore si trovava nella parte superiore della casa, quando ha sentito rumori provenire dal piano sottostante, dove si trovava la moglie. Non ci ha pensato due volte, si è armato e affacciato alla finestra, sorprendendo uno dei rapinatori, quindi ha sparato.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 29/06/2013
Margherita Hack: un video per ricordare una mente illuminata

Abbiamo perso una mente illuminata: Margherita Hack che si è spenta stanotte all'età di 91 anni. La ricordiamo attraverso questo lungo video che fa emerfgere la sua personalità e la sua immesa Cultura di astrofisica e di persona attenta ai temi sociali. Il suo ricovero era stato tenuto segreto per sua volontà, così come ha lasciato indicazioni di essere sepolta nel cimitero di Trieste senza alcuna funzione né rito ma con una cerimonia esclusivamente privata. Soffriva da tempo di problemi cardiaci che sono stati la causa della morte.Margherita Hack si è spenta questa notte a Trieste


Autore:Federico Masi - Redazione Cronaca
Data: 28/06/2013
IOR: tre arresti. Un alto prelato, un broker finanziario e un agente dei serviziSono stati arrestati - nell'ambito di un'indagine della Procura di Roma che fa parte di una più ampia inchiesta sullo Ior - un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario Le accuse addebitate sono di corruzione e truffa. Gli uomini sono stati arrestati da alcuni militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza. A due giorni dall'istituzione, per volontà di papa Francesco, di una commissione per la riforma dell'Istituto per le opere religiose, che è di fatto la banca del Vaticano. La settimana scorsa era stato scelto il nuovo capo ad interim, monsignor Ricca.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 26/06/2013
Palermo: vigile urbano rientra a casa scopre i ladri e viene assassinatoUna violenza che dimostra quanto poco rispetto per la vita altrui ci sia in questo momento, come ha sottolineato il comandante dei vigili Vincenzo Messina. E parole di cordoglio sono state espresse anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha sottolineato la vicinanza sua e della giunta alla famiglia di Vicari e al loro dolore, per un delitto così inutile.

Autore:Neri Riondino - Redazione Politica
Data: 24/06/2013
La sentenza: Silvio Berlusconi condannato a 7 anni e interdizione perpetua dai pubblici ufficiSilvio Berlusconi è stato condannato oggi pomeriggio a una pena di sette anni e all'interdizione perpetua dai pubblici ufficiper entrambi i reati contestati: concussione e prostituzione minorile . La sentenza dei giudici della quarta sezione del tribunale di Milano, presieduti da Giulia Turri mè giunta proprio ora. Una decina di manifestanti ha accolto con applausi e grida di esultanza la notizia della condanna di Silvio Berlusconi intonando l'inno di'Italia.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Attualità
Data: 24/06/2013
Il Colosseo chiuso per assemblea due volte in una settimanaChiusura del Colosseo dalle 09.00 alle 11.00 per vertenza sindacale. È questo che hanno scoperto i turisti provenienti da più parti d’Italia e del mondo, recandosi a visitare il monumento simbolo della città di Roma. L’Anfiteatro di Flavio era rimasto chiuso anche il 20 giugno dalle 8.30 alle 12.00, sempre per vertenze sindacali, ma a scegliere lo stesso giorno, erano state più sigle sindacali. Domenica 23 giugno, invece, a interrompere il flusso di turisti ci ha pensato il sindacato autonomo Flp che raccoglie oltre il 10% della rappresentanza di settore in tutta Italia.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 24/06/2013
È tragedia in Alto Adige: 6 morti sul Gran ZubrùUn triste primato quello di oggi, minore solo al ciò che accadde il 5 agosto del 1997, quando a morire nello stesso giorno, sulla stessa montagna e a distanza di poche ore, furono sette alpinisti. I soccorritori e chi conosce le montagne, consigliano di stare molto attenti in questo periodo, soprattutto perlo scioglimento di ghiacciai sulle montagne.

Autore:Il Direttore e la Redazione
Data: 23/06/2013
Silenzio Stampa sul M5S e il suo leader

Poichè riteniamo che in una nazione a regime democratico lo scambio di idee ed il contraddittorio siano alla base della sana e onesta Informazione, siamo certi che l'unica soluzione possibile sia appunto l'assoluto silenzio su fatti, frasi, dichiarazioni, persone e personaggi di una organizzazione nopn politica, al di fuori dell'arco costituzionale (si legga il non statuto del non Movimento) che siede per bizzarri motivi nel nostro Parlamento e che per motivi ancor più bizzarri ha da poco guadagnato la presidenza di verifica e controllo della Rai che è una contraddizione in termini volendo seguire pedissequamente l'ideologia degli appartenenti al Movimento.


Autore:Mariasole De Maio - Redazione Cronaca
Data: 21/06/2013
Toscana: scossa di terremoto di magnitudo 5.2 avvertita in quasi tutto il NordL'epicentro fra le province di Lucca, Massa e La Spezia,ad una profondità di 5 chilometri. Il capo di gabinetto della prefettura di Massa Carrara ha spiegato: «Si tratta di uno sciame sismico in evoluzione». La sala operativa integrata ha già inviato tende e brandine qualche centinaio di persone che per la paura, preferiranno trascorrere la notte fuori dalle loro abitazioni.

Autore:Michelangelo Borri
Data: 20/06/2013
Governo del fare: ma a ben guardare

Forse non serviva un governo a tutti i costi ma un governo serio, sostenuto da persone serie che potesse permettersi il lusso di combattere seriamente questi problemi. Oggi, una maggioranza sostenuta anche da un uomo indagato per evasione fiscale e corruzione, il cui braccio destro ha già una condanna in Appello per concorso esterno in associazione mafiosa, non può certamente permettersi di farlo.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 17/06/2013
Panico ad Alessandria: ventenne spara sulla follaSarà il caldo, sarà la grande quantità di inquinamento, saranno le droghe che alimentano la movida, sarà la testa che non funziona o il pericolo di mantenere fuori persone squilibrate. Sta di fatto che una nuova strage è stata sfiorata, questa volta ad Alessandria. Un ragazzo di vent’anni, Janderson Steward Masquera, italiano di origini colombiane, nella notte fra sabato e domenica, è riuscito a rubare la pistola d’ordinanza di una guardia giurata e ha cominciato a sparare sui passanti.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 16/06/2013
Rei di alto tradimento: sono i politici italianiAbbiamo macerie ovunque, ci camminiamo persino sopra. Eppure sono invisibili e per tale ragione, coloro che stanno compiendo questa guerra infame, possono ancora riempirsi la bocca di parole su parole e confortare (…) il proprio elettorato promettendo idiozie di ogni genere che non verranno mai messe in atto. Ciliegina finale su una torta di merda assoluta. Scusate ma non potevo farne a meno.

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Attualità
Data: 16/06/2013
Papa Francesco e la giornata dell'Evangelium Vitae: 100.000 i fedeli in Piazza San Pietro

Il Papa ha avuto modo di dichiarare sul tema dell’Economia: “il fine dell’economia e della politica, è proprio il servizio agli uomini, a cominciare dai più poveri e i più deboli, ovunque essi si trovino, fosse anche il grembo della loro madre.


Autore:Michelangelo Borri - Redazione Politica
Data: 12/06/2013
Sull’ineleggibilità e l’impunità nel nostro Paese

Non sono eleggibili […]coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/06/2013
Roma: giovane statunitense cade nel Tevere e muoreL’incidente avvenuto sul Lungotevere dei Tebaidi, nella zona centrale di Roma, frequentatissima in questi giorni d’estate, soprattutto dai giovani che vivono la movida notturna. Il giovane era in compagnia di alcuni amici e si sarebbe seduto sul parapetto, poi, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto nel Tevere, facendo un volo di 15 metri e morendo sul colpo.

Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Politica
Data: 10/06/2013
Roma ha un nuovo Sindaco: Ignazio Marino«Sono emozionato perché mi rendo conto della responsabilità che la città mi consegna. Questa sera, in questa città il centrosinistra vince. Spero nei prossimi anni Roma possa essere orgogliosa di me. Ognuno può partecipare alla rinascita di questa città. Io ci credo veramente».

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 08/06/2013
Choc all'aeroporto di Fiumicino: atterraggio di fortuna di una ereo Wizz Air"Un atterraggio spericolato, compiuto con molta maestria. Il pilota, che è italiano, è riuscito a portare giù l'aereo con un solo carrello e a fare un atterraggio morbido", è quanto ha dichiarato la polizia dell’aeroporto. E’ stata immediatamente aperta un'inchiesta sul volo Bucarest-Roma dall'Agenzia nazionale per la Sicurezza del volo.

Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Politica Italiana
Data: 06/06/2013
M5S: denuncia in Parlamento dei 'pianisti' del PdL AUDIOLa nostra testata fin dalle sue origini, ha scelto come linea editoriale quella di mettere in risalto sia le parti negative che quelle positive del nostro sistema Politico. In questo caso, sosteniamo la denuncia in aula dei parlamentari del M5S ai cosiddetti "pianisti" che in parlamento usano votare per se stessi e per altri. Sono parlamentari del PdL fra cui Roberto Formigoni Ascoltate bene l'audio...

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Attualità
Data: 03/06/2013
Esami di Maturità 2013: le date e il link per consultare l'elenco dei Presidenti e dei docentiLa prima prova scritta è prevista per mercoledì 19 giugno (quella di italiano, uguale per tutti gli indirizzi) La seconda lunedì 24 giugno (quest'anno i ragazzi del classico dovranno cimentarsi con il latino, gli studenti dello scientifico dovranno vedersela con la Matematica e i ragazzi del Linguistico con una lingua straniera) giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone)

Autore:Michelangelo Borri - Redazione Politica
Data: 02/06/2013
Le balle sulla Giustizia

Una cosa è l'opinione politica, sempre legittima, del magistrato, un'altra è l'aspetto professionale. Ci sono giudici ligi ai propri doveri e che semplicemente svolgono il proprio lavoro e giudici che non lo fanno, a prescindere dai valori politici. E dunque ogni governo darebbe un indirizzo all'azione della magistratura; un governo di centrosinistra bloccherà le indagini di magistrati di destra e un governo di centrodestra bloccherà le indagini di magistrati di sinistra. In barba alla divisione dei poteri e al principio d’indipendenza della magistratura.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020
Indagine Covid-19 - parte V - Trattati, accordi, riforme e omissioni

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 16/05/2020
17 Maggio 2020: Hands Off Womens sostiene la Race for The Cure 2020

Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2020
Videogames: il governo sostiene le startup del settore

Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -