Sei nella sezione Italia

Autore:Gabriele Santoro
Data: 25/07/2013 16:28:35
La condanna della Commissione Grandi Rischi -  Presentato il libro di Alessandroni e Cianciotta

Il libro ricostruisce nel dettaglio, grazie all’utilizzo dell’ampia documentazione prodotta, le settimane precedenti la riunione del 31 marzo, nella quale si minimizzarono i fenomeni sismici che già si erano susseguiti con lo scopo di non creare un allarmismo in quel momento ritenuto immotivato. Ma il messaggio di fondo non si esaurisce con la trattazione della tragedia aquilana, “quello che rileva è una cultura della prevenzione e comunicativa in deficit”, spiega Alessandroni.


Autore:Teresa Corrado
Data: 25/07/2013 16:27:05
Morta Laura Prati: sindaco di Cardano al Campo uccisa in un attentato

Non c'è  più nulla da fare per il sindaco di Cardano al Campo, cittadina in provincia di Varese. Laura Prati, ferita da alcuni colpi di pistola il 2 luglio scorso da un vigile che era stato sospeso dal servizio, è stata dichiarata in stato di "coma celebrale". A dare la triste notizia il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, dopo una conferenza stampa


Autore:Giulia Buongiorno
Data: 25/07/2013 16:24:43
Papa Francesco vola in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù

Ha salito la scaletta del volo di linea Alitalia come un passeggero normale: portando con se a mano, la sua valigetta nera. Un personaggio comune. Niente squilli di tromba e fanfare. Niente baciamani papali. Nulla. Un uomo. Semplicemente. Papa Francesco, entrerà nella Storia come il primo - forse sarà l'unico? - Papa che si comporta come una persona comune e per tale ragione, è entrato a far parte a pieno titolo della schiera di quelle rare persone persone eccezionali.


Autore:Susanna Invernizzi
Data: 25/07/2013 16:19:46
Terremoto nelle Marche: la prima esattamente alle 3.32 come in Abruzzo nel 2009...

Inquietante l'orario registrato all'alba dai sismografi relativamente la forte scossa di terremoto avvenuta nelle Marche e il cui epicentro è stato localizzato in Adriatico centro-settentrionale a pochi chilometri dalla costa marchigiana, tra la Provincia di Ancona e di Macerata: 3.32. Lo stesso identico orario del violento terremoto accduto il 6 Aprile del 2009 in Abruzzo.


Autore:Redazione
Data: 19/07/2013 16:00:18
'I 57 giorni' - Film completo: in ricordo di Paolo Borsellino
Vogliamo ricordare Paolo Borsellino e la strage di Via D'Amelio per cui oggi ricorre il 21mo tristissimo anniversario, con questo video completo del Film: "I 57 giorni"
Oggi una festa con 250 bambini dei quartieri disagiati - dallo Zen a Borgo Nuovo - di Palermo, in memoria di Paolo Borsellino e della scorta uccisi in via D'Amelio.
Paolo Borsellino e Giovanni Falcone con coloro che hanno perso con loro la vita: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina
Tra gli appuntamenti di oggi anche la "biciclettata" con partenza alle 19.30 da via D'Amelio a cura di "A ruota libera" e "Palermo ciclabile", e le iniziative promosse da Agende Rosse, Il Fatto Quotidiano, e Antimafia2000, riunite sotto il cartello "19 Luglio - Palermo c'e'".

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 15/07/2013 20:34:02
Torino: muore un giovane di 24 anni investito da un coetaneo moldavo ubriaco

Teatro della tragedia, Torino, dove nella notte tra sabato e domenica, il giovane moldavo, su una BMW, andando a forte velocità, ha investito un gruppo di giovani uccidendone uno sul colpo. La vittima è Christian Ascolese, di 24 anni, originario di Brescia ma residente ad Ivrea. Insieme con lui sono rimasti feriti altri due amici che erano con lui.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 13/07/2013 15:06:33
Mai più 'figli illegittimi': approvato il Decreto LeggeApprovato ieri mattina dal Governo, il decreto legislativo affinché venga cancellata qualsiasi differenza tra figli naturali e figli nati al di fuori dal matrimonio. Una riforma della normativa di riferimento che elimina ogni forma di discriminazione e differenziazione tra figli. Spariscono così i cosiddetti "figli illegittimi"

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/07/2013 14:24:51
L’impeditoOra: siamo noi per caso una “repubblica democratica in una società civile”? No. E in molti di noi lo sappiamo, avendo quotidianamente la controprova di ciò e non potendo in molti casi far altro che prenderne coscienza. Il Cavaliere impedito cavalca ormai da circa un ventennio (…) un fido destriero che lo porta verso mete di ogni tipo, dribblando – nell’impervia strada in salita e in discesa – ostacoli di ogni tipo: inchieste sul suo conto, aule giudiziarie che lo attendono, rese dei conti, spiegazioni al popolo sui proprio non esattamente ineccepibili comportamenti…

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/07/2013 12:00:18
Femminicidio: una venticinquenne muore a Palermo e un nuovo caso di stalking a TorinoDue episodi che riprendono la difficile situazione della rottura dei rapporti che, molto spesso non avviene con la dovuta tranquillità.Il primo è accaduto in mattinata a Palermo, dove Rosi Bonanno, una giovane donna di 25 anni, è stata uccisa a coltellate dall’ex convivente Benedetto Conti, di 40 anni.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 09/07/2013 13:01:49
Letta: 'troppi privilegi ai politici' Ma il 'Porcellum' chi lo riforma...?E’ singolare infatti, come la politica nostrana riesca a realizzare riforme e Leggi in un nanosecondo, con tanto di decreti attuativi, ma solo quando queste normative sono di peso alla collettività, ai contribuenti…Il premier Letta, in un'intervista anticipata da “Europa” per il nuovo numero della rivista “Arel”, parla della Legge elettorale: “Il Porcellum e' un monstrum che non garantisce ne' rappresentanza ne' governabilità. Una vergogna, peraltro a rischio d’incostituzionalità, che va superata al più presto. Mi sono impegnato a farlo dinanzi al Parlamento".

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 08/07/2013 00:40:30
Puglia: due omicidi in poche oreDue omicidi in poche ore in Puglia. Angelo Balducci, di ventotto anni, è stato accoltellato da un altro giovane, Michele De Siante, ventisettenne i due sono entrambi di Gravina. Tutto si sarebbe svolto nella serata di sabato. I due, con piccoli precedenti penali, sarebbero arrivati alla lite per futili motivi. Infatti i carabinieri che indagano sul fatto, hanno constatato che i giovani, che si trovavano casualmente dinanzi ad una sala giochi, avrebbero litigato e De Siante avrebbe colpito Balducci con una quindicina di coltellate al torace a al collo, uccidendolo.

Autore:Max Murro - Redazione Politica
Data: 07/07/2013 15:52:52
'Pubblicate i vostri redditi'! Ma i Ministri fanno orecchie da mercante...Con una circolare inviata a tutti i membri del governo, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi, ha chiesto «in ottemperanza delle normative sulla trasparenza» di pubblicare «sul sito istituzionale, tutti i dati sulla loro situazione patrimoniale».

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Cronaca
Data: 05/07/2013 14:51:42
Paracadutista si lancia dal Duomo di Milano: segnalato in QuesturaMaurizio Di Palma 34 anni è il protagonista dell'insolito volo che ha fatto il giro del mondo. Originario del Trentino ha poi spiegato: "Ho studiato a fondo questo piano non c'è nulla di improvvisato’’. Per il suo volo ha utilizzato una vela e per mettere a segno il progetto Di Palma si era nascosto sul tetto del Duomo di Milano e da li sopra, all'alba di stamane, si è lanciato atterrando perfettamente in linea, nella piazza antstante

Autore:Emanuele La Fonte Redazione Politica
Data: 03/07/2013 17:56:03
L'avvocatura contro il Ministro Cancellieri: è guerra aperta anche sulla Riforma SeverinoIn pratica, gli avvocati contestano la riforma Severino delle circoscrizioni giudiziarie che accorpa o addirittura abolisce i piccoli tribunali oltre al «decreto del fare» che a loro parere «contiene importanti provvedimenti sulla giustizia come la mediazione obbligatoria, presi senza consultare l'avvocatura o informare i vertici precedentemente incontrati».

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 02/07/2013 12:34:55
Incidente aereo a Milano-Linate: un Cessna esce fuori pistaI fatti si sono svolti in fase di atterraggio, ma l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha reso noto che non era stata inviata nessuna richiesta di aiuto da parte del pilota. Mentre il Cessna atterrava, però, il veicolo si è appoggiato sulla fusoliera, uscendo dalla pista e dividendosi in due tronconi, forse a causa di un guasto al carrello. Per fortuna l’aereo non ha preso fuoco, anche se da esso è fuoriuscito il carburante.

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 01/07/2013 13:38:22
Cirque du Soleil: tragedia durante lo spettacolo. Muore un'acrobata

Il fatto: durante l'esibizione Sassoon ha perso il contatto col cavo di sicurezza ed è caduta da 15 metri di altezza sulla scena, con gli spettatori che in un primo momento hanno interpretato l'incidente come una parte dello spettacolo. "si è sentito urlare, una persona che gemeva, e un'artista che gridava dal palco", hanno riferito alcuni testimoni.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 30/06/2013 19:03:55
Roma: imprenditore di 81 anni spara e uccide uno dei rapinatoriL’episodio è accaduto intorno alle 22.30 in via Nomentana, all’attezza di Casal Boccone, nella periferia nord-est della capitale. I rapinatori erano riusciti ad entrare nella villa saltando il cancello, quindi erano riusciti a penetrare nella casa. L’imprenditore si trovava nella parte superiore della casa, quando ha sentito rumori provenire dal piano sottostante, dove si trovava la moglie. Non ci ha pensato due volte, si è armato e affacciato alla finestra, sorprendendo uno dei rapinatori, quindi ha sparato.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 29/06/2013 13:31:11
Margherita Hack: un video per ricordare una mente illuminata

Abbiamo perso una mente illuminata: Margherita Hack che si è spenta stanotte all'età di 91 anni. La ricordiamo attraverso questo lungo video che fa emerfgere la sua personalità e la sua immesa Cultura di astrofisica e di persona attenta ai temi sociali. Il suo ricovero era stato tenuto segreto per sua volontà, così come ha lasciato indicazioni di essere sepolta nel cimitero di Trieste senza alcuna funzione né rito ma con una cerimonia esclusivamente privata. Soffriva da tempo di problemi cardiaci che sono stati la causa della morte.Margherita Hack si è spenta questa notte a Trieste


Autore:Federico Masi - Redazione Cronaca
Data: 28/06/2013 08:26:19
IOR: tre arresti. Un alto prelato, un broker finanziario e un agente dei serviziSono stati arrestati - nell'ambito di un'indagine della Procura di Roma che fa parte di una più ampia inchiesta sullo Ior - un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario Le accuse addebitate sono di corruzione e truffa. Gli uomini sono stati arrestati da alcuni militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza. A due giorni dall'istituzione, per volontà di papa Francesco, di una commissione per la riforma dell'Istituto per le opere religiose, che è di fatto la banca del Vaticano. La settimana scorsa era stato scelto il nuovo capo ad interim, monsignor Ricca.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 26/06/2013 16:27:04
Palermo: vigile urbano rientra a casa scopre i ladri e viene assassinatoUna violenza che dimostra quanto poco rispetto per la vita altrui ci sia in questo momento, come ha sottolineato il comandante dei vigili Vincenzo Messina. E parole di cordoglio sono state espresse anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha sottolineato la vicinanza sua e della giunta alla famiglia di Vicari e al loro dolore, per un delitto così inutile.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/12/2018 06:33:27
Abuso di pornografia: una  dipendenza che distorce la realtà nei rapporti di coppia

La diffusione della pornografia, causata negli ultimi anni dal proliferare di siti pornografici, ha realizzato una vera modificazione per quanto riguarda le convinzioni di molti signori uomini. In pratica, la visione metodica di filmati ad alto contenuto pornografico, sta deviando le necessità e le aspettative maschili nei confronti dei rapporti sessuali col gentil sesso.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 29/11/2018 14:17:03
50 sfumature di congiuntivo: come evitare figuracce sui social - di Emilia Urso Anfuso

La grammatica si impara fin dalle scuole elementari, ma spesso non resta nella memoria…Si scrive daccordo o d’accordoQuando si mette la H e quando non si mette?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/11/2018 17:07:02
Nave Aquarius: le intercettazioni non confermano il dolo da parte di Medici Senza Frontiere

Le intercettazioni telefoniche che molti utenti dei social sbandierano come “prova certa di colpevolezza” non sono affatto una conferma, ma – se lette o ascoltate – dandogli un senso, risuonano non tanto come un reato commesso dalla ONG quanto come un sistema di corruzione che alberga altrove, e viene quasi imposto all’organizzazione internazionale come metodo, una sorta di convenzione, di patto, tra chi opera nel porto e chi attracca col suo carico di problematiche umane di ogni sorta.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/11/2018 07:17:39
Reddito di cittadinanza: il pastrocchio

Per “Reddito di cittadinanza” s’intende un reddito garantito ai cittadini di una nazione, al di là della condizione reddituale o lavorativa. E’ quindi quello che si intende per reddito universale.  In realtà, la misura che dicono di voler varare i tipi dei 5S è un reddito minimo garantito, modello Riforma Hartz IV  tedesca, che in Germania è servita a togliere diritti ai cittadini, imporgli un sistema paradossale di precariato lavorativo e sfruttamento, ma di Stato

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -