|
|
|
“Il presidente Conte ha ribadito che le Olimpiadi sono un fatto importante per la Lombardia, il Veneto e resto del paese. Però ha confermato che non ci sarà nessuna disponibilità a compartecipare alle spese. E io non mi sono permesso di dire che la cosa mi sembrava un po’ strana.
La manovra, i migranti, la Tav. Ma anche le scelte per il futuro di Unipol Banca e l’approssimarsi del consuntivo 2018 del gruppo. Carlo Cimbri, ad di Unipol, in una pausa dei lavori del World Economic Forum commenta gli scenari emersi dal summit elvetico e non si sottrae alle domande sugli sviluppi nazionali e per il gruppo assicurativo.
“Piuttosto che un passo in avanti verso l’affermazione del principio dell’equo compenso, due passi indietro sul fronte della tutela del lavoro e della dignità degli architetti e ingegneri italiani”.
Si intensificano i contatti tra la proprietà e un fondo indiano con base a Zurigo per il futuro di Pernigotti, la storica azienda del cioccolato, che dal 7 novembre ha avviato la «cessazione delle attività produttive».
E' in dirittura d'arrivo l'offerta di Salini Impregilo sulle attività di Astaldi. L'impresa ha "tuttora in corso degli approfondimenti sempre nella direzione di un'integrazione industriale, nella prospettiva di miglioramento del rating e della compatibilità finanziaria".
Salvo colpi di scena dell’ultima ora, il fondo infrastrutturale – secondo quanto risulta a Radiocor – a breve potrebbe formalizzare la propria proposta visto che il termine per la presentazione delle offerte sarebbe fissato per l’inizio di settimana prossima.
Più di 5 milioni bruciati in sei mesi e una ricapitalizzazione per 3 milioni che porta la data del 27 luglio 2018. La crisi in cui versa la Pernigotti, è riportata nero su bianco nel verbale della riunione del Consiglio di amministrazione che si è tenuta lo scorso 14 dicembre e di cui Radiocor in possesso.
Il Codacons interviene sul tema della Manovra di Bilancio 2019 con un esposto per violenza a un organo collegiale, alla luce del fatto che il testo della misura venga letteralmente imposto al Parlamento senza neanche la possibilità per i parlamentari di leggerlo e valutarlo, e protesta contro il provvedimento che stabilisce l'aumento delle tasse per le no-profit penalizzando esclusivamente i cittadini in condizioni di bisogno.
E’ in dirittura d’arrivo il negoziato tra F2i ed Enel sulla joint venture fotovoltaica paritetica EF Solare Italia.
Nel 2018 i consumi degli italiani sono in crescita di 21,14 miliardi di euro (+2%) rispetto al 2017: la spesa totale raggiunge 1.000 miliardi e 80 milioni, consolidando un trend positivo che dura da cinque anni (8,65%dal 2014). I
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.