Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Droghe di Stato: dal denaro agli psicofarmaci

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/04/2012
Droghe di Stato: dal denaro agli psicofarmaciFate un rapido due più due. Il denaro ci rovina la vita in quanto esso non esiste ma siamo messi nelòla consizione di giungere persino all'omicidio pur di ottenerne tanto. Dopo che ci siamo fatti "ammalare" ben bene, ecco cjhe lo Stato - gli Stati - è pronto a "soccorrerci" fornendoci le "cure". Gli psicofarmaci. La cui vendita nel nostro Paese ha cifre esorbitanti ed in continua crescita. Le droghe di stato sottoforma di psicofarmaco, le abbiam prese tutti, prima o poi.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/04/2012
Stato e sistema bancario alimentano da anni il business dell’usuraGli elementi di una falsa crisi ci sono tutti. A cominciare da quei flussi di denaro – pubblico – che in certi ambienti non sono mai mancati. E che sono migrati dalle tasche dei contribuenti alle tasche del politico di turno che a sua volta li ha fatti migrare nelle tasche che gli conveniva, a seconda del momento. Non per ultime, le tasche – pardon – le borsette griffate di certe Escort.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 13/04/2012
Sistema bancario: un cartone animato spiega cos'e' VIDEOCapire il sistema bancario. Molti pensano siano argomenti solo per esperti. Molte cose appaiono evidenti. Ma il meccanismo - seppure presentato sempre con un aura di 'mistero' - nella sua assurda realtà, è molto semplice da capire. Basta che qualcuno lo spieghi... Questo cartone animato, aiuta moltissimo ad evidenziare la realtà.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 12/04/2012
Crisi? Macchè: anche quest'anno approvata la Legge mancia.E’ inutile: non se ne esce. Non ci salviamo. Diviene ogni giorno un po’ più impensabile ed un po’ meno controvertibile. I soldi pubblici, finiscono di esserlo nell’esatto momento in cui entrano in qualsiasi cassa che non sia quella dei cittadini della nazione. Prendono strade impercorribili. Si perdono fra le pieghe di sistemi orrendi – almeno per chi non ne usufruisce

Autore:Redazione Economia
Data: 10/04/2012
Iran: stop alle forniture di greggio alla Spagna. In pericolo anche Italia e GermaniaL'Iran ha tagliato le esportazioni di greggio alla Spagna e potrebbe tagliare le forniture a Germania e Italia: lo ha annunciato la tv di Stato iraniana in lingua inglese, Press Tv, alla vigilia dei colloqui di Istanbul, il 14 aprile, che segneranno la ripresa del negoziato tra il '5+1' e il governo iraniano sul nucleare.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 10/04/2012
EMS/MES: colpo di Stato travestito da fondo salva Stati VIDEOSe per colpo di stato si intende la presa del potere reale e la limitazione del potere del Parlamento nazionale democraticamente eletto allora il Trattato che istituisce il MES è un colpo di Stato effettuato in 17 paesi contemporaneamente.Ciò è' totalmente in armonia con la filosofia della Commissione europea che secondo il suo presidente Barroso deve diventare il governo economico dell'Unione che deve definire le azioni che i governi nazionali devono eseguire

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 07/04/2012
Debito Pubblico: Oscar Giannino spiega la realtàSe ne straparla, piuttosto che parlarne e spiegare cos'è e da cosa derivi. Ecco perchè abbiamo deciso di proporre questo interessantissimo video che mostra Oscar Giannino che spiega in maniera dettagliata cosa sia il debito pubblico e da cosa derivi realmente

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 20/03/2012
Imprese Offshore: semplice evadere le tasse. Ecco come VIDEOLe società Offshore sono sempre più sviluppate nel mondo. Gli sgravi fiscali enormi, fanno si che sempre più imprenditori e politici, preferiscano altre strade, a quelle della fiscalità nostrana. Aprirne una peraltro, è cosa molto semplice. Come si dimostra in questo filmato. Oltretutto, si scopre che si cammina su una linea molto delicata fra legalità ed illegalità. Difficile quindi, denunciare.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/03/2012
Allarme pandemia: lo Stato italiano ha creato la LudopatiaIl giochetto – è proprio il caso di dirlo – ha funzionato. In un brevissimo lasso di tempo, l’Italia che fino ad una manciatina di anni fa riteneva qualsiasi gioco avesse come fondamento la vincita (perdita) di denaro, un gioco d’azzardo. Di conseguenza, inserito nella lista delle attività illecite. Vi ricordate tutti credo, i tempi in cui si vociferava di incontri clandestini in bische organizzate all’interno di appartamenti privati

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 19/02/2012
Petrolio: l'Iran blocca la fornitura ad Inghilterra e Francia"Venderemo il petrolio a nuovi clienti», cita il comunicato pubblicato sul sito internet del ministero. A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni, Cina, Russia e Turchia sarebbero fra i paesi indicati. È questa la risposta alla decisione dell'Unione Europea di sospendere le importazioni di greggio dall'Iran. Una misura con la quale Bruxelles intende fare pressioni sul regime di Ahmadinejad per fermare il programma nucleare.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

EUROGRUPPO, ASSE FRANCIAALIA SU BOND
Da Televideo
In breve
Data:07/04/2020 10:46:20
Vertice dell'Eurogruppo in videoconferenza.

Al centro le misure per affrontare la forte crisi economica indotta dalla pandemia da coronavirus.

Dopo il vertice seguirà l'Ecofin.

Stiamo lavorando sodo per raggiungere un accordo, spiega il presidente Centeno motivando lo slittamento della ripresa.

Sull'ipotesi degli eurobond, che vede Germania e Olanda contrari, è asse Italiaancia.

Vogliamo che questa proposta (gli eurobond, ndr) sia nel pacchetto iniziale Ue,altrimenti non daremo l'assenso al pacchetto globale, che include ricorso al Mes light, alla Bei e al meccanismo Sure.

E' quanto hanno riferito fonti del governo francese.


EUROGRUPPO, NON CI SIAMO ANCORA
Da Televideo
In breve
Data:07/04/2020 10:46:20
Il lavoro verso una risposta economica ambiziosa al Coronavirus è ben avviato ma non ci siamo ancora.

Lo fa sapere il portavoce del presidente dell'Eurogruppo su Twitter, annunciando che la conferenza stampa è spostata a stamattina alle 10.

Nel frattempo, i lavori dell'Eurogruppo continueranno nella notte, soprattutto con contatti e negoziati bilaterali.


VIRUS, GENTILONI: UE FACCIA UN ALTRO PASSO
Da Televideo
In breve
Data:07/04/2020 10:46:20
Di fronte alla crisi più grave dopo la guerra, per i paesi europei è il momento di fare un altro passo avanti nella risposta comune.

Responsabilità e ambizione.

Così su Twitter il commissario Ue all'Economia Paolo Gentiloni poco prima dell'inizio della riunione in videoconferenza dell'Eurogruppo.


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/04/2020
Prestare i soldi degli italiani alle imprese: la nuova idea geniale del governo Conte bis

Invece di tentare di non far crollare il tessuto economico della nazione, si potevano scegliere due strade: la prima, aprire cantieri. Il virus non è un meteorite microscopico che si abbatte dal cielo e colpisce chi sta all’aria aperta. Si doveva, e poteva, sfruttare il momento e quindi la mancanza, anche, di circolazione di vetture nelle strade, per mettere finalmente a posto la nazione, programmando un decreto ad hoc per favorire le imprese del settore – a livello fiscale – e i lavoratori, con contratti sviluppati appositamente. 


Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/04/2020
Proposta: creiamo il Fondo Economico Sociale

Chiedetevi se versereste un euro in un grande salvadanaio, gestito in maniera trasparente da tutta la collettività, con gli stessi cittadini a garanzia dei fondi a livello territoriale, cittadini che - per ovvie ragioni di trasparenza - devono cambiare costantemente e in tempi brevissimi.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -