Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Governo Monti: aumenta il debito pubblico

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/05/2012 14:08:16
Governo Monti: aumenta il debito pubblicoSe non si opera per una rinascita dello sviluppo economico, se non si creano o ricreano posti di lavoro, se non si presta attenzione a rendere nuovamente livelli accettabili di capacità economica ai cittadini, gli equilibri già labilissimi, si rompono. E’ chiaro anche che, in una situazione come la nostra, se le famiglie non vengono messe in grado di vivere dignitosamente non potranno poi mai e poi mai assolvere eventuali “debiti” nei confronti dello Stato.

Autore:Valentina Colamusso - Redazione Economia
Data: 24/04/2012 14:10:32
Anche in Italia ora si può pagare con il cellulareIl cellulare ormai, è divenuto un elemento fondamentale della vita di ognuno. Non più semplice telefono ma sempre più smartphone: telefoni intelligenti. Che offrono una serie ormai quasi illimitata di possibilità e servizi. Dalla connessione web alla TV alle App, tutto si concentra in un minuscolo apparecchio elettronico. Una delle ultime frontiere? Usare il telefonino per pagare. E si può pagare di tutto, anche per piccole cifre. Questa novità, ci farà abbandnare l'uso del contante?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/04/2012 20:27:09
Droghe di Stato: dal denaro agli psicofarmaciFate un rapido due più due. Il denaro ci rovina la vita in quanto esso non esiste ma siamo messi nelòla consizione di giungere persino all'omicidio pur di ottenerne tanto. Dopo che ci siamo fatti "ammalare" ben bene, ecco cjhe lo Stato - gli Stati - è pronto a "soccorrerci" fornendoci le "cure". Gli psicofarmaci. La cui vendita nel nostro Paese ha cifre esorbitanti ed in continua crescita. Le droghe di stato sottoforma di psicofarmaco, le abbiam prese tutti, prima o poi.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/04/2012 12:06:48
Stato e sistema bancario alimentano da anni il business dell’usuraGli elementi di una falsa crisi ci sono tutti. A cominciare da quei flussi di denaro – pubblico – che in certi ambienti non sono mai mancati. E che sono migrati dalle tasche dei contribuenti alle tasche del politico di turno che a sua volta li ha fatti migrare nelle tasche che gli conveniva, a seconda del momento. Non per ultime, le tasche – pardon – le borsette griffate di certe Escort.

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 13/04/2012 16:15:14
Sistema bancario: un cartone animato spiega cos'e' VIDEOCapire il sistema bancario. Molti pensano siano argomenti solo per esperti. Molte cose appaiono evidenti. Ma il meccanismo - seppure presentato sempre con un aura di 'mistero' - nella sua assurda realtà, è molto semplice da capire. Basta che qualcuno lo spieghi... Questo cartone animato, aiuta moltissimo ad evidenziare la realtà.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 12/04/2012 14:55:08
Crisi? Macchè: anche quest'anno approvata la Legge mancia.E’ inutile: non se ne esce. Non ci salviamo. Diviene ogni giorno un po’ più impensabile ed un po’ meno controvertibile. I soldi pubblici, finiscono di esserlo nell’esatto momento in cui entrano in qualsiasi cassa che non sia quella dei cittadini della nazione. Prendono strade impercorribili. Si perdono fra le pieghe di sistemi orrendi – almeno per chi non ne usufruisce

Autore:Redazione Economia
Data: 10/04/2012 18:48:58
Iran: stop alle forniture di greggio alla Spagna. In pericolo anche Italia e GermaniaL'Iran ha tagliato le esportazioni di greggio alla Spagna e potrebbe tagliare le forniture a Germania e Italia: lo ha annunciato la tv di Stato iraniana in lingua inglese, Press Tv, alla vigilia dei colloqui di Istanbul, il 14 aprile, che segneranno la ripresa del negoziato tra il '5+1' e il governo iraniano sul nucleare.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 10/04/2012 16:19:40
EMS/MES: colpo di Stato travestito da fondo salva Stati VIDEOSe per colpo di stato si intende la presa del potere reale e la limitazione del potere del Parlamento nazionale democraticamente eletto allora il Trattato che istituisce il MES è un colpo di Stato effettuato in 17 paesi contemporaneamente.Ciò è' totalmente in armonia con la filosofia della Commissione europea che secondo il suo presidente Barroso deve diventare il governo economico dell'Unione che deve definire le azioni che i governi nazionali devono eseguire

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 07/04/2012 19:01:48
Debito Pubblico: Oscar Giannino spiega la realtàSe ne straparla, piuttosto che parlarne e spiegare cos'è e da cosa derivi. Ecco perchè abbiamo deciso di proporre questo interessantissimo video che mostra Oscar Giannino che spiega in maniera dettagliata cosa sia il debito pubblico e da cosa derivi realmente

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 20/03/2012 13:46:23
Imprese Offshore: semplice evadere le tasse. Ecco come VIDEOLe società Offshore sono sempre più sviluppate nel mondo. Gli sgravi fiscali enormi, fanno si che sempre più imprenditori e politici, preferiscano altre strade, a quelle della fiscalità nostrana. Aprirne una peraltro, è cosa molto semplice. Come si dimostra in questo filmato. Oltretutto, si scopre che si cammina su una linea molto delicata fra legalità ed illegalità. Difficile quindi, denunciare.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

WHIRLPOOL AVVIA DOMANI CESSIONE RAMO NAPOLI
Da Televideo
In breve
Data:17/09/2019 12:54:59
Whirlpool Emea trasferirà il ramo d'azienda di Napoli alla società Passive refrigeration Solutions S.a.(Prs).

L'azienda ha comunicato a sindacati e governo,con cui si è incontrata al Mise, che la procedura sarà avviata domani.

Prs, spiega Whirlpool, ha un progetto di riconversione che individua nello stabilimento di Napoli una struttura idonea alla produzione di sistemi di refrigerazione passiva.La nuova missione sarà in grado di mantenere gli attuali livelli occupazionali.

Whirlpool si impegna a sostenere per la vendita un costo di 20mln di euro.

Protestano i lavoratori che respingono l'ipotesi di cessione del ramo d'azienda.


ATLANTIA,CASTELLUCCI SI E'DIMESSO
Da Televideo
In breve
Data:17/09/2019 12:54:59
Giovanni Castellucci, dopo aver riferito al Consiglio delle iniziative intraprese dopo il CdA di venerdì 13 settembre, ha comunicato la sua intenzione di dimettersi da amministratore delegato e direttore generale di Atlantia.

Lo si legge nella nota diffusa al termine del CdA, che ha accolto le sue dimissioni definendo con lui una risoluzione consensuale che prevede la corresponsione di un importo a titolo di incentivo all'esodo pari alla somma complessiva lorda di 13.095.675 euro, oltre alle competenze di fine rapporto. Fino alla nomina del nuovo Ad,il CdA ha trasferito le deleghe ai consiglieri.

Giancarlo Guenzi nominato dg.


BCE, OK PARLAMENTO UE PER NOMINA LAGARDE I
Da Televideo
In breve
Data:17/09/2019 12:54:59
Il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, ha approvato con voto a scrutinio segreto la nomina di Christine Lagarde alla guida della Banca Centrale Europea sì sono stati 394, 206 i contrari, 49 le astensioni.

Tra questi ultimi gli eurodeputati del M5S.

Dopo questo voto consultivo, la nomina spetta al Consiglio europeo,che dovrebbe provvedere nella riunione del 17 ottobre.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/09/2019 09:26:06
Italiani: un popolo di ignoranti che ha permesso il crollo del sistema paese

Non è un caso se nelle nazioni orientali si scenda in piazza già solo per una proposta di legge che, qualora venisse ratificata, porterebbe a un diverso assetto del sistema politico e sociale. Le manifestazioni che, dallo scorso aprile, incendiano le strade di Hong Kong sono una prova concreta di come altrove le cose vadano in maniera diversa rispetto all’Italia. La gente comprende cosa accade e reagisce di conseguenza. Non ci stanno a farsi trattare da pecore perché pecore non sono.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/08/2019 13:26:08

A molti la svolta salviniana non è andata giù. Alcuni hanno pensato a un’insolazione, beccata magari durante la giornata al Papeete con tanto di cubiste e qualche drink estivo. Insomma, chi pensava di potersene stare in panciolle almeno fino a settembre, si è beccato una sonora fregatura.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -