Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Raggiunto l'accordo fra Eurozona e Grecia. Tsipras: 'Stop all'austerity'

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 21/02/2015
Raggiunto l'accordo fra Eurozona e Grecia. Tsipras: 'Stop all'austerity'

L'accordo stretto nella giornata di ieri, regala alla Grecia altri quattro mesi di ossigeno utili anche per realizzare un programma di riforme oltre a poter ribaltare il progetto di austrity intrapreso da Samaras in cui era previsto un aumento dell'i.v.a e tagli per circa 2,5 miliardi di euro entro il mese di Febbraio 2015.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 19/02/2015
Grecia e richiesta di proroga dei prestiti: domani riunione dei ministri dell'Eurogruppo

Uno dei portavoce del Presidente  Jean Claude Juncker, ha fatto sapere che si ritiene essere «un segno positivo che spiana la strada ad un compromesso ragionevole nell'interesse di tutta l'Eurozona»


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 13/02/2015
Banche popolari, Padoan 'Per nulla preoccupato'

«Non credo che la speculazione sulle banche popolari sia stata un effetto del decreto; ma è giusto che si indaghi. L'obiettivo del decreto non è salvare le banche popolari ma rafforzarle con una governance più adatta al mercato globale. il legame delle banche popolari con il territorio è un valore che sarà salvaguardato». 


Autore:Redazione Economia
Data: 29/11/2014
Junker: 'No a sanzioni per Italia e Francia'

  Intervistato dal quotidiano "La Repubblica" Junker ha dichiarato: "Ho preferito ascoltare, come deve fare un politico convinto che da alcuni Paesi saranno necessari sforzi supplementari. Ma un conto è dire chiaramente come e perché non si rispettano gli impegni del Patto. Un altro è punire con sanzioni e procedure. E d'altronde Italia, Francia e Belgio hanno già inviato lettere con impegni precisi e circostanziati".


Autore:Carlotta Fontana - Redazione Economia
Data: 02/10/2014
Napolitano a Draghi: 'Avanti con le riforme'

Si è tenuto ieri a Napoli l'incontro fra il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Mario Draghi. Il contenuto dell'incontro è stato mantenuto nel più stretto riserbo ma qualcosa è trapelato relativamente le rispettive posizioni che parlano di grande convergenza di vedute


Autore:Gabriele Santoro - Redazione Economia
Data: 12/09/2014
Avvicendamento in Ferrari, tensioni e voglia di riscatto

Dopo 23 anni e successi economici e sportivi, Montezemolo anticipa i tempi e lascia la presidenze della Ferrari a Marchionne. Forse decisiva la debacle del weekend di formula1 a Monza, Elkann ringrazia Montezemolo per il lavoro svolto e concede una buonuscita di 27 milioni


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 19/08/2014
Patto economico Italia/UE: per Renzi sono solo congetture

Per il Governo nazionale dunque, non esisterebbe alcuna tarttativa con la UE anche per ciò che riguarda il ridimensionamento delle pensioni superiori a 3.500 euro. "I giornali di agosto sono pieni di progetti segreti del governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il governo" così il Premier attraverso un Twitter ha espresso le sue idee in proposito


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 18/08/2014
Equitalia: boom di rateizzazioni

Equitalia nel frattempo, mette in atto azioni di semplificazione a beneficio dei contribuenti: già dal 2015 le cartelle verranno notificate con allegato il piano di rateizzazione precompilato. Sarà così possibile scegliere subito se pagare il debito a saldo oppure dilaazionato


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 16/08/2014
Giornalista del Telegraph lancia appello a Renzi 'Uscite dall'euro'

Secondo l'editorialista Ambrose Evans-Pritchard della testata inglese Telegraph"l'unico modo possibile che ha Renzi per tener fede alla sua promessa di un Risorgimento per l’Italia e' scommettere tutto sulla lira”.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 14/08/2014
BCE: servono le Riforme per la crescita economica

I dati disponibili della Bce indicano "il protrarsi di una ripresa moderata e disomogenea dell'Eurozona”  e si sottolinea che  "i rischi per le prospettive economiche restano orientati al ribasso"

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

EUROGRUPPO, INTESA SU AIUTI ECONOMICI
Da Televideo
In breve
Data:09/04/2020 11:47:32
La riunione dell'Eurogruppo in videoconferenza è terminata con un accordo sulle misure volte ad affrontare le conseguenze della pandemia di CoVid. Un pacchetto di dimensioni senza precedenti per sostenere sistema sanitario, cassa integrazione, liquidità alle imprese e Fondo per un piano di rinascita.

L'Europa è solidarietà.

Così il commissario all'Economia, Gentiloni.

Messi sul tavolo i bond europei,tolte dal tavolo le condizionalità del Mes.

Ci batteremo per realizzarli.

Così il ministro dell'Economia, Gualtieri.

L'intesa passa all'Eurogruppo allargato con i 27 ministri delle Finanze Ue.


PRESSING PARIGI SU OLANDA PER ACCORDO UE
Da Televideo
In breve
Data:09/04/2020 11:47:32
L'accordo in seno all'Eurogruppo sullo strumento da adottare per far fronte alla crisi del coronavirus è bloccato dalla sola Olanda.

Secondo fonti dell'Eliseo, questa posizione olandese è controproducente, incomprensibile e non può durare.

Serve l'accordo, sbloccatelo, sottolineano le fonti.

Il blocco olandese è centratssull'idea di non togliere tutte le condizioni per l'accesso al Mes.Per noi e la maggior parte degli alleati,la sola condizioneiegano le fontiche i fondi vengano spesi per far fronte a crisi.


EUROGRUPPO: SI' PIANO RICOSTRUZIONE
Da Televideo
In breve
Data:09/04/2020 11:47:32
A Giorni intensi,ma abbiamo raggiunto un buon risultato all'Eurogruppo.Un accordo sensato per Paesi Bassi e per Europa per le conseguenze del Coronavirus.

Così il ministro delle Finanze olandese Hoekstra, contrario però agli Eurobond. Un piano da un trilione di euro, afferma il ministro delle Finanze francese,Le Maire:E' il più grande e rapido dell'Ue.

Sbloccati immediatamente 500 mld di euro di sostegno alle nostre economie grazie a Mes,Bei,Sure.

Soddisfatta anche la Spagna:Una rete a tripla sicurezza.Così il ministro Calvino

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/04/2020
Indagine su Covid-19 - nel mondo si parla di diffusione attraverso l'acqua, in Italia no

Riproponiamo l'inchiesta del nostro direttore responsabile, Emilia Urso Anfuso, pubblicata la prima volta il 20 Marzo 2020, sul Covid-19 - L’OMS consiglia la massima attenzione sui servizi igienico-sanitari e sui rifiuti sanitari. Se consideriamo la condizione idrica nazionale, gli scandali che si sono succeduti nel corso degli anni, il metodo della richiesta di deroghe alla UE anche a costo di penalizzare la salute e la vita dei cittadini, possiamo dirci davvero certi che viviamo in una nazione che ci sta cautelando?


Autore: Daniel Abruzzese - Redazione Politica
Data: 09/04/2020
Manovra Cura Italia: il bastone verniciato da carota

Questa ‘epocale’ immissione di liquidità nell’economia avrà carattere di finanziamento. Certo, garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti (ma in realtà la garanzia è sottoposta a verifica per i prestiti superiori ai 25.000 euro accordati alle imprese con fatturato inferiore ai 3,2 milioni di euro e scende fino al 70% per imprese più grandi e con più dipendenti).

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -