Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Halal: le opportunita' di aprirsi al mercato

Autore:Gabriele.Santoro
Data: 27/03/2014
Halal: le opportunita' di aprirsi al mercato

Prima convention internazionale dell'halal in Italia ospitata dal Campidoglio, sul tavolo di discussione le possibili espansioni delle eccellenze manifatturiere italiane verso il mercato islamico, dal potenziale di oltre un miliardo di consumatori. Tanti altri paesi hanno intrapreso la strada, che sia la volta nostra?


Autore:Confedercontribuenti Nazionale
Data: 26/03/2014
Carmelo Finocchiaro, Presidente Confedercontribuenti:

Le conclusioni del Presidente Finocchiaro hanno rilanciato la necessità di una battaglia senza compromessi contro un sistema che sta uccidendo l'economia del nostro paese e sfidando chi come le organizzazioni imprenditoriali tradizionali usano da una parte gridare nelle piazze in difesa delle imprese e dall'altro siedono nei consigli di amministrazione delle banche che costituiscono una delle cause principali della crisi del nostro Paese.


Autore:Redazione Economia
Data: 24/02/2014
Riforma del Sistema Bancario nazionale: la chiede Confedercontribuenti al Governo Renzi

Confedercontribuenti lancia una sfida al neo insediato Governo Renzi: la Riforma del sistema bancario nazionale. Per far ciò la Confedercontribuenti nazionale ha organizzato un incontro per presentare proposte in tal senso e per ripensare il sistema bancario nazionale.

 


Autore:Neri Riondino - REdazione Economia
Data: 20/02/2014
JP Morgan: un altro banchiere si suicida La domanda cui nessuno risponde : perche'?

Ci appare però anomala questa piccola ondata di suicidi: perché? Quali sono le motivazioni, che nbessuno chiarisce? Per quale motivo dovrebbero suicidarsi personaggi che hanno ruoli di potere si, ma non così alti?

 


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 30/12/2013
MPS: il titolo torna positivo dopo l'iniziale ribasso del 6%

Azzerate le perdite il titolo MPS in borsa torna in positivo. In recupero dopo il tonfo iniziale che aveva fatto segnare un ribasso pari al 6%, guadagna lo 0,40% a 0,173 euro.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 11/11/2013
Confcommercio: 'nessuna ripresa economica nel 2014'. La replica di Saccomanni

«Il 2014 quindi, non sarà l’anno della ripresa — ha continuato  Sangalli — anche per gli effetti di una legge di stabilità, che se non verrà corretta in parlamento, lascerà di fatto irrisolti i problemi strutturali della nostra economia, e soprattutto non avvierà quella stagione di riforme che auspichiamo da tempo».


Autore:Patrizia Morici - Dederculture
Data: 30/10/2013
Relazione e dati FEDERCULTURE Convegno Universita' Bari 'Cultura e Mezzogiorno, una nuova strategia

Al centro degli interventi sono state le possibili nuove vie di sviluppo per il Mezzogiorno attraverso la cultura, settore dalle grandi potenzialità di crescita. Su questo Federculture ha presentato un ampio report di dati e analisi su consumi, spesa, turismo, formazione e istruzione, industrie culturali nelle regioni del Sud in confronto con il resto del Paese, che potete leggere in dettaglio di seguito:


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 14/10/2013
Economia criminale, le mafie nel contesto transnazionale

“La Calabria ha la prima organizzazione al mondo, con il Sudamerica, per la commercializzazione della cocaina”, riporta Federico Cafiero, procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. Lo scorso 6 luglio l’arresto di un importante broker che da solo era in grado di muovere tre tonnellate ad operazione “fa rendere conto di quale miscela esplosiva si tratti”.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 18/08/2013
Letta dal Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione: 'Maggiore fiducia in noi stessi'

 Letta partecipa al Meeting di Rimini di CL e si rivolge all'Europa con lo scopo di far allentare la morsa del rigore. A Rimini tra tedeschi in canottiera e sandali (sempre meno) e russi che la fanno da padroni Letta parla di una Europa che deve essere più attenta ai bisogni dei popoli.


Autore:Redazione Economia
Data: 18/07/2013
The Corporation: il documentario completo VIDEO

Il documentario analizza il potere che hanno le multinazionali (quelle che in America vengono chiamate Corporations) nell'economia mondiale ed i danni che creano.Un documentario canadese del 2003, diretto da Mark Achbar e Jennifer Abbott e tratto dall'omo

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

I
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 20:59:14
Confcommercio: Pil trimestre a +0,3% Riviste al rialzo le stime di Confcommercio sul Pil nel primo trimestre, in crescita dello 0,3% su base trimestrale.

La stima precedente dell'Ufficio studi era pari a +0,1%.

Confcommercio ritiene quindi che l'obiettivo di una crescita annua intorno all'1% resta difficile, ma per nulla impossibile.

Inoltre, dopo la risalita di marzo all'1,2%, l'inflazione dovrebbe rallentare all'1% ad aprile, cosa che rappresenta una premessa per spingere le famiglie a moderati miglioramenti dal lato della domanda.


S&P: BBB, S&P BBB
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 20:59:14
Italia rating outlook stabile L'agenzia conferma il rating dell' Italia a con outlook stabile.Nessuna variazione rispetto alla pagella di ottobre.

Una forma di cautela che rinvia all'autunno il giudizio vero,quando il Governo chiarirà con quali misure intende dare nuovo impulso alla crescita e ridurre il debito.

Debito che resta alto e viene stimato in aumento nel prosismo biennio a causa dei bonus edilizi, ma in parte compensato dai margini di miglioramento di un ritmo di crescita intorno all'1% e migliorabile grazie all'attuazione del Pnrr.


& S&P A+ A.
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 20:59:14
Standard Poor's taglia rating Israele Global taglia i rating sovrani a lungo termine in valuta estera e locale di Israele ad da AAe quelli a breve termine ad A da L'outlook a lungo termine passa da stabile a negativo a causa del rischio che la guerra con Hamas e il confronto con Hezbollah possanoaggravarsi o influenzare i parametri economici, fiscali e della bilancia dei pagamenti di Israele in modo più significativo di quanto attualmente previsto, afferma l'agenzia di rating, che prevede un deficit in aumento fino all'8%.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -