Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Eurozona approva piano di riforme greco

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 25/02/2015
Eurozona approva piano di riforme greco

I Ministri delle Finanze dell'Eurozona hanno ricevuto e approvato il piano di riforme formulato dal governo greco. Ciò apre all'approvazione dell'estensione di altri quattro mesi del piano Bailout che verrà sottoposto agli altri Stati membri dell'Unione Europea.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 23/02/2015
Fine del segreto bancario: firmato l'accordo fra Italia e Svizzera

Padoan appare soddisfatto dell'accordo: «L’accordo firmato oggi è un passo avanti molto importante nelle relazioni tra i due Paesi frutto di un lavoro che è durato molto tempo, che è stato complesso e difficile ma alla fine è giunto con pieno successo. Ci è costato un euro ma posso dire con certezza che porterà a entrate per più di un euro». 


Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 22/02/2015
Riforme: Renzi positivo ma gli effetti saranno a lungo termine

Per ciò che riguarda la Riforma elettorale, il governo si dice sicuro che sarà completata entro il prossimo Aprile mentre per quanto concerne la riforma costituzionale, bisognerà attendere la fine dell'anno ma solo se non verrà indetto un referendum.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 21/02/2015
Raggiunto l'accordo fra Eurozona e Grecia. Tsipras: 'Stop all'austerity'

L'accordo stretto nella giornata di ieri, regala alla Grecia altri quattro mesi di ossigeno utili anche per realizzare un programma di riforme oltre a poter ribaltare il progetto di austrity intrapreso da Samaras in cui era previsto un aumento dell'i.v.a e tagli per circa 2,5 miliardi di euro entro il mese di Febbraio 2015.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 19/02/2015
Grecia e richiesta di proroga dei prestiti: domani riunione dei ministri dell'Eurogruppo

Uno dei portavoce del Presidente  Jean Claude Juncker, ha fatto sapere che si ritiene essere «un segno positivo che spiana la strada ad un compromesso ragionevole nell'interesse di tutta l'Eurozona»


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 13/02/2015
Banche popolari, Padoan 'Per nulla preoccupato'

«Non credo che la speculazione sulle banche popolari sia stata un effetto del decreto; ma è giusto che si indaghi. L'obiettivo del decreto non è salvare le banche popolari ma rafforzarle con una governance più adatta al mercato globale. il legame delle banche popolari con il territorio è un valore che sarà salvaguardato». 


Autore:Redazione Economia
Data: 29/11/2014
Junker: 'No a sanzioni per Italia e Francia'

  Intervistato dal quotidiano "La Repubblica" Junker ha dichiarato: "Ho preferito ascoltare, come deve fare un politico convinto che da alcuni Paesi saranno necessari sforzi supplementari. Ma un conto è dire chiaramente come e perché non si rispettano gli impegni del Patto. Un altro è punire con sanzioni e procedure. E d'altronde Italia, Francia e Belgio hanno già inviato lettere con impegni precisi e circostanziati".


Autore:Carlotta Fontana - Redazione Economia
Data: 02/10/2014
Napolitano a Draghi: 'Avanti con le riforme'

Si è tenuto ieri a Napoli l'incontro fra il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Mario Draghi. Il contenuto dell'incontro è stato mantenuto nel più stretto riserbo ma qualcosa è trapelato relativamente le rispettive posizioni che parlano di grande convergenza di vedute


Autore:Gabriele Santoro - Redazione Economia
Data: 12/09/2014
Avvicendamento in Ferrari, tensioni e voglia di riscatto

Dopo 23 anni e successi economici e sportivi, Montezemolo anticipa i tempi e lascia la presidenze della Ferrari a Marchionne. Forse decisiva la debacle del weekend di formula1 a Monza, Elkann ringrazia Montezemolo per il lavoro svolto e concede una buonuscita di 27 milioni


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 19/08/2014
Patto economico Italia/UE: per Renzi sono solo congetture

Per il Governo nazionale dunque, non esisterebbe alcuna tarttativa con la UE anche per ciò che riguarda il ridimensionamento delle pensioni superiori a 3.500 euro. "I giornali di agosto sono pieni di progetti segreti del governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il governo" così il Premier attraverso un Twitter ha espresso le sue idee in proposito

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

EFFETTO CORONAVIRUS TONFO SULLE BORSE
Da Televideo
In breve
Data:24/02/2020 00:41:00
La Borsa di Milano ha aperto la seduta in pesante calo.

Sull'onda della diffusione del coronavirus, l'indice Ftse Mib ha ceduto il 3,5%.

Nel corso della seduta si sono registrate anche perdite maggiormente negative fino ad arrivare a perdere oltre il 5 per cento.

Anche lo spread tra Btp e Bund è balzato a 144 punti con rendimento 0,98%, dai 134 nella chiusura di venerdì.

Pesanti anche le aperture delle principali piazze europee, che hanno perso oltre due punti percentuali.


CORONAVIRUS, CROLLANO LE BORSE ASIATICHE
Da Televideo
In breve
Data:24/02/2020 00:41:01
Le Borse asiatiche chiudono in calo a causa dei timori per il coronavirus, con Seul che archivia il calo maggiore (87%).

Giù anche l'indice del Vietnam (6%), dell'Australia (5%) e della Malesia (56%).

La Sudcorea presenta il bilancio più pesante di contagio fuori dalla Cina,al punto che ieri il presidente Moon Jaein ha dovuto annunciare il rialzo dell'allerta al massimo livello, a 'rosso' In calo, ma non così profondo,le Borse cinesi: Shanghai lascia sul terreno lo 0,28% mentre l'Hang Seng perde l'1,87% mentre lo Shenzen guadagna l'1,23%.

Tokyo è chiusa per festività.


CORONAVIRUS: CROLLANO PREZZI DEL PETROLIO
Da Televideo
In breve
Data:24/02/2020 00:41:01
Crollano i prezzi del petrolio sui mercati asiatici dopo l'allerta lanciata dal G20 finanziario sul possibile impatto del coronavirus sull'economia globale.

Il brent, il greggio di riferimento europeo, ha perso il 3,3% scendendo a 56,60 dollari al barile, mentre il West Texas intermediate americano è arretrato del 3% a 51,77 dollari al barile.


articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 22/02/2020
Lombardia e Coronavirus: intervista del TGCOM24 all'assessore Melania Rizzoli

La Lombardia è corsa immediatamente ai ripari, la situazione è critica. Il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha incontrato il Ministro della Sanità Roberto Speranza per coordinare un piano d'azione.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2020
Coronavirus: il Big Bug

Oggi ecco il vero virus, che si chiama Corona e non è stato sviluppato durante la produzione della famosa birra. Il click! è arrivato anche se non attraverso il crollo delle connessioni e dei sistemi informatici. Il pianeta terra subisce il blocco dei territori, i confini vanno protetti dall’avanzata del nemico, che sia giallo, nero o pellerossa, fa nulla.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -