|
|
|
Il presidente Univendita Sinatra: «Con un fatturato record di 1,6 miliardi di euro abbiamo chiuso l’anno con il più alto incremento di sempre»
“Pulisce i conti delle banche una volta per tutte invece di avere questa pulizia progressiva, e quindi da questo punto di vista sarà una cosa positiva”. Quindi lei dice che ci sarà? Insiste Minoli e il manager conferma: “Io penso che ci sarà”.
La sfida che Banca Etica cerca di raccogliere sin dalla sua nascita - nel 1999 - è quella di integrare nella dimensione bancaria alcuni profili di finanza mutualistica (in senso ampio), trasparente (oltre il mero dettato della “trasparenza bancaria”), partecipata (in modo effettivo e non rituale).
Parola di Maurizio Cremonini,direttore marketing di Comau, che lo ha dichiarato a Filippo Astone, nel corso della trasmissione di Radio 24 intitolata Fabbrica 2.4, in onda sabato 30 gennaio alle ore 14
"È stato un lavoro di squadra complesso che si è manifestato come per tutti i casi nell'ambito del contraddittorio”
“Come se stessimo facendo speculazione. Io non sono uno speculatore se apro un conto corrente in banca. Già se prendo una obbligazione so che è più delicato, ma sul mio conto corrente bancario...”
Come si fa a trinciare giudizi come quelli del premier su 37mila persone che lavorano nelle BCC, che negli anni di crisi hanno sostenuto più delle big del credito piccole imprese e famiglie?
Domani 17 dicembre, alle ore 14 presso lo Stadio di Domiziano a Roma, si terrà una importante conferenza stampa indetta dal Codacons e dai risparmiatori traditi, per affrontare il caso del salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, Carichieti e Carife e illustrare le iniziative legali messe in atto dall’associazione dei consumatori a tutela degli investitori.
Intervistato da Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24, il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, spiega: “Diciamo con chiarezza dai suoi microfoni che il sistema bancario italiano è solido.
Il commissario Ue ai servizi finanziari, Jonathan Hill, è stato chiaro: Le quattro banche salvate dall'Italia - CariChieti, CariFerrara, Cassa Marche e Banca Etruria - hanno venduto prodotti inappropriati a persone che forse non sapevano cosa compravano e questo ha avuto conseguenze molto dure e difficili".
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.