|
|
|
I dazi Usa scatteranno il prossimo 18 ottobre: lo ha confermato il responsabile Usa per il commercio Robert Lightizer, aggiungendo che l'amministrazione Usa auspica di trattare con l'Unione europea per risolvere i nodi sul tavolo.
Le misure di contrasto all'evasione fiscale spiccano sulle altre voci e pesano sul DEF per oltre 7 miliardi di euro. L'i.v.a. non dovrebbe subire il rialzo temuto, ma si parla di rimodulazioni.
Dalla nomina del nuovo primo ministro a maggio 2019, la sterlina continua a indebolirsi: 1,19 euro / sterlina all'inizio di maggio e 1,10 euro / sterlina ad oggi. Di questo passo, tra due mesi, verrà raggiunta la parità.
L’estate è finita e la sabbia è solo un ricordo passato. L’Italia perde sulle proprie coste ogni anno 360mila mq di sabbia, l’equivalente di una Piramide di Cheope. Un costo ambientale ma anche economico: in media ogni mq di sabbia “produce” 23 euro l’anno solo contando l’indotto della blu economy...
Il rapporto tra banche e imprese è meno conflittuale di quanto non lo fosse dieci anni fa e questo “fa parte di un metodo con cui ci siamo voluti approcciare con tante parti, agli attori sociali e al sistema bancario in senso lato”.
Sfatiamo subito una convinzione: non si tratta affatto di un cosiddetto bonus, quanto di un’indennità che viene riconosciuta a chi presenta richiesta per ottenere le agevolazioni previste da invalidità civile e Legge 104.
La guerra dei dazi esplosa fra Stati Uniti e Cina, e che, probabilmente, a nessuno dei due contendenti conviene vincere al punto da “schiantare” l’avversario, sta pesantemente influenzando le prospettive economiche generali e gli andamenti delle borse mondiali.
Tlc: Iliad ricorre in Tribunale contro Vodafone e chiede 500 milioni. Per ritardi in portabilità e winback. Vodafone:è strumentale
A Lignano Sabbiadoro il primo incontro di Economia sotto l’Ombrellone ha guardato all’Estremo Oriente, con le opportunità e i rischi connessi alla nuova Via della Seta. I relatori Denis Vigo, Daniele Pezzali e Marco Tam: «La Cina va affrontata con serietà, preparazione e umiltà»
Il divieto di pubblicità dei giochi previsto dal Decreto Dignità, oltre a «danneggiare i concessionari italiani» e a «favorire gli operatori illegali», rischia di gravare su diversi settori dell'economia italiana...
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.