Sei nella sezione Economia -> categoria: Finanza       
Mediaset Premium: chi paga il conto? Tim...

Autore:Bracco38
Data: 24/12/2017 07:40:52
Mediaset Premium: chi paga il conto? Tim...

Questa storia emblematica, su come vengono gestite alcune grandi società quotate, nasce quando Vivendì (Ballore) firma un preliminare di acquisto   - di tutto o parte - di Mediaset Premium.


Autore:Bracco 38 - Redazione Economia
Data: 13/12/2017 07:18:33
Enigma Poste Italiane: le incertezze dei risparmiatori

Con “Enigma Poste “, i piccoli e grandi risparmiatori in possesso di azioni del colosso postale, indicano le incertezze e il cono d’ombra nel quale è caduto Poste Italiane, da quando, defenestrato Francesco Caio dal governo Renzi, è sopraggiunto - nell’Aprile c.a. - il dott. Matteo del Fante, reduce da Terna.


Autore:Ramella Micol - Redazione Economia
Data: 11/12/2017 07:03:43
Debiti P.A. Calenda: 'Il problema è la capacità della macchina pubblica di stanziare r

La capacità della macchina pubblica di stanziare e spendere risorse e’ uno dei principali problemi ed è anche la ragione per la quale per esempio nel mio piccolo campo di attività ho cancellato gli incentivi a bando e vado per gli incentivi fiscali, perché sono quelli che non necessitano un processo. 


Autore:Ramella Micol - Redazione Economia
Data: 07/12/2017 06:43:58
Riforma del servizio postale. Boccia: 'Riforma necessaria per riaprire il mercato'

“Poste garantisce dalla montagna più alta e più sperduta alle colline che nessuno raggiunge fino alle periferie del paese, io penso che abbia le strutture per garantire l’arrivo di plichi un po’ più grandi che però oggi caratterizzano le attività del commercio elettronico


Autore:Redazione Economia
Data: 04/12/2017 06:59:46
HYPE: un conto corrente in una carta che si gestisce tramite APP

Hai mai pensato di possedere una carta di credito ricaricabile fornita di IBAN e con gestione gratuita? Praticamente una sorta di conto corrente bancario a zero costi, e con diverse interessanti peculiarità e opzioni, che possano farne non solo uno strumento di pagamento ma anche di risparmio?


Autore:Redazione Economia
Data: 01/12/2017 07:08:06
Carte di credito e bancomat all'estero: come risparmiare sulle commissioni

Stai per partite per recarti all’estero e non conosci bene i costi delle commissioni per le transazioni estere? Vuoi sapere se esistono metodi per risparmiare? Leggi di seguito e ti fornirò un po’ di informazioni utili


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 25/11/2017 07:57:27
Banche venete: resi noti i nominativi dei debitori che hanno originato il crack

E' stata resa nota dal Corriere della Sera - anche se solo parzialmente - una lista di 100 nominativi tra i clienti insolventi di Veneto Banca


Autore:Jeremie Baruch, Maxime Vaudano e Mathilde Damge
Data: 10/11/2017 07:09:31
Paradise Papers: come gli scandali finanziari hanno cambiato il mondo

I “Paradise papers”, rivelati dal quotidiano Le Monde e i suoi partner internazionali, sono l’ultimo, temporalmente, di una lunga serie di scandali finanziari, che hanno ciascuno alzato -a modo loro- una parte del velo nel mondo opaco dei paradisi fiscali, dell’evasione fiscale e del riciclaggio di denaro.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 18/10/2017 07:41:56
Evasione fiscale: multe in arrivo per chi non accetta bancomat e carte di credito

 La misura scatterà con la manovra economica appena varata, e diventerà operativa nel 2018.Secondo la nuova normativa, si tratterebbe di una misura che intende lottare contro l'evasione fiscale.


Autore:Giuseppe D'Orta - Redazione Economia
Data: 13/10/2017 07:14:22
Mps: l' offerta di risarcimento per le obbligazioni e' da accettare, ma attenzione al riparto

Sono stati comunicati i dettagli dell'offerta di concambio destinata ai possessori dell'emissione subordinata Mps a tasso variabile scadenza maggio 2018.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CONTE TRIA OGGI DAVOS PER IL FORUM
Da Televideo
In breve
Data:22/01/2019 16:39:16
E A Oggi a Davos, nei Grigioni svizzeri, il premier Conte e il ministro dell'Economia Tria, per il 49esimo World Economic Forum,dove si incontrano politica e finanza per fare il punto sull'economia globale.

Oltre 3.000 gli invitati, fra politici, manager e imprenditori.

Grandi assenti il presidente Usa, Trump,che ha addotto la motivazione dello shutdown per ritirare l'intera delegazione, e la premier britannica May, impegnata sul versante interno con la Brexit.

Tema principale di questa edizione del Forum la globalizzazione.

Oltre 400 i panel.


POMPEO: VENTI NUOVI, DA BREXIT ASCESA
Da Televideo
In breve
Data:22/01/2019 16:39:16
A M5S E' un momento interessante quello che stiamo vivendo.

Lo afferma il segretario di Stato Usa,Pompeo,in collegamento video al Forum economico mondiale di Davos.

E cita alcuni e esempi di nuove direzioni prese dalle persone: Brexit, l'elezione di Macron in Francia,l'ascesa del Movimento 5 Stelle in Italia.

In Ohio,a Rio o a Roma le persone hanno posto domande che prima non erano state poste, o forse non erano state prese sul serio per lungo tempo, aggiunge.

Stanno soffiando venti nuovi e questa rottura è positiva, osserva.

PIL,UE OCSE VERSO NUOVO TAGLIO STIME
Da Televideo
In breve
Data:22/01/2019 16:39:16
E Dopo Bankitalia e Fmi,si profilano altre due bocciature:quelle della Commissione Ue e dell'Ocse.Tra qualche settimana rivedremo le stime di crescita per Italia e Ue,ha detto il commissario Ue agli affari economici Moscovici prima dell'avvio della riunione Ecofin. Più esplicito Angel Gurrìa, segretario dell'Ocse:Forse sì,vedremorisponde ai reporter a margine dei lavori a Davos.

Prossima occasione sarà a marzo, quando l'Ocse renderà pubbliche le nuove stime L'Ocse ha già tagliato il Pil italiano riducendole dello 0,2% sia nel 2018 sia nel 2019.Il nuovo eventuale taglio porterebbe le stime intorno allo 0,6% indicato da Bankitalia e Fmi.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/01/2019 06:40:15
Cesare Battisti: una questione politica e morale a tinte fosche

Si è mobilitato mezzo mondo della sinistra per permettere a Battisti di sfangare il pericolo dell’estradizione in Italia e la pena del doppio ergastolo e poi viene tratto in arresto in una nazione il cui presidente è anche il fondatore del MAS – Movimiento al Socialismo – e diffonde idealismi anticapitalisti di sinistra?


Autore: Recensione del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2019 06:48:04
Recensione libro: Il borghese - di Vittorio Feltri - Mondadori Edizioni

Vittorio Feltri è due realtà separate. Com’è giusto che sia. Presenta al pubblico la sua parte pubblica, conservando anima e cuore per la vita privata, e per chi sa cogliere ciò che all’interno della sua anima si nasconde. Conoscerla è scavalcare un muro e guardare oltre i confini dei preconcetti, che troppo spesso albergano nella testa di umani sempre più avvezzi a parlare a vanvera, in special modo nei confronti di chi non si conosce, se non molto superficialmente.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -