|
|
|
Lo spettacolo si svolge in un tempo immaginifico, un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo e non più un fine.
Per la prima volta in Italia il pubblico potrà ascoltare un'orchestra sinfonica che suonerà dal vivo per tutta la durata del film appartenente ad una delle saghe più amate nella storia del cinema
Come un cactus nel deserto è una simpatica commedia, carina, piacevole, che ti fa l’occhiolino ma poi non osa.
Gli atti di violenza purtroppo non sempre vengono denunciati. Solo pochi casi arrivano all’attenzione delle forze dell’ordine.
L’uomo dal fiore in bocca di Pirandello è la scena maestra dell’incomunicabilità, della solitudine che si aggrappa alla banalità dei particolari più piccoli e insignificanti del quotidiano
Questa nuova forma di spettacolo metteva in crisi quello tradizionale come accadrà qualche decennio più tardi con l’avvento del cinema e oggi con l’avvento dei one man show da cabaret.
Dopo il debutto nella scorsa edizione della Linea Amici Miei (Tapioco, ComeSeFosse e Antani), La Tognazza torna al Taste of Excellence con la nuova linea La Tenuta, composta dal bianco 69 e dal rosso Casa Vecchia.
Domenica 27 Novembre: presentazione a ingresso gratuito dei libri Sergio Tofano e il Signor Bonaventura e Parole e Cartoons – Il linguaggio delle fiabe e il cinema d'animazione, di Maddalena Menza, alla presenza di Milena Vukotic, che leggerà passi dei libri e accademici di cinema.
Il diario di una donna libera, autonoma, colta e determinata, vittima di un uomo narciso e manipolatore che la ferisce nel corpo e nell’anima, la stritola, ne annienta la personalità.
Simona, con una capacità affabulatrice di notevole livello, riesce ad affascinare i bimbi raccontando come la musica, simbolicamente rappresentata da palline che escono dagli strumenti, sia una specie di essere animato che inonda le sale, si rifrange sulle pareti di legno e viene assorbita dagli indumenti del pubblico e dai tessuti rossi delle poltrone.
Non è solo un giallo “Le mura di Tramontana”, ma un percorso all’interno dell’animo dei due personaggi principali: il Giudice Voce e l’agente di scorta, una donna, Rachele Dioguardi.
Abbiamo il piacere di pubblicare da oggi, i disegni dell'illustratrice Anna Sutor.
Byron storia del cane che mi ha insegnato la serenità - di Antonella Boralevi, edito da Mondadori - Recensione a cura di Susanna Schivardi
L’invito a togliersi la pseudo incubatrice di dosso- fisicamente sono 3 le incubatrici sul palco- con scenografia giustamente minimale perché appassisce ogni scenografia visto che occhio ed orecchio non danno spazio al corollario ma sono calamitati dal signor B.
Altri due grandi nomi per la seconda giornata del neonato FIRENZE ROCKS, la nuova rassegna musicale estiva in programma a giugno 2017 alla Visarno Arena. Dopo l’annuncio di poco degli Aerosmith (headliner il 23 giugno), Firenze Rocks ha il piacere di annunciare che i SYSTEM OF A DOWN e i PROPHETS OF RAGE si esibiranno nella giornata del 25 giugno.
Il ritorno attesissimo di Alessandro Bergonzoni in Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell'universo.
La band rock più grande d’America ha annunciato oggi un mastodontico tour europeo in programma il prossimo anno. Dopo il grande successo del tour in Sud America, gli Aerosmith torneranno da queste parti con uno dei più grandi show dal vivo mai visti
Una location perfetta per un evento interamente “sostenibile” col richiamo alla bellezza e ai gesti antichi della sua storia centenaria di fusioni artistiche, un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese.
Il mondo di Topolino raccontato da uno degli autori delle sue avventure. Il rapporto che lega il topo più celebre della storia a Tito Faraci è fatto, oltre che di lavoro, di una passione antica e profonda.
Dall’8 al 13 novembre 2016 il Teatro Potlach di Pino Di Buduo approda sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca con tre spettacoli da non perdere.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.