|
|
|
«Sovranismo» è la parola oggi più diffusa in campo politico, la risposta al fallimento dell'Unione europea, che ha privato gli Stati della loro sovranità per sottometterli ai diktat dei mercati. Ma che cosa significa essere sovranisti?
Al teatro Vittoria fino al 4 novembre un successo che non ha bisogno di presentazioni. Ben Hur commedia geniale ed esilarante di Gianni Clementi con Paolo Triestino, Nicola Pistoia e Elisabetta de Vito. Per la decima volta a teatro sulle scene, più di 400 repliche, 210 città raggiunte, 150.000 spettatori.
Il CEO di Mascot Label Group, Ed Van Zijl, parlando di Rockin'The Blues, commenta: "La prima edizione del festival RTB è stata strepitosa e, cosa più importante, ha dimostrato che ha un futuro! Il supporto dei media e dei fan è stato fantastico, quindi arriva la seconda edizione (2019) con Jonny Lang, Walter Trout e Kris Barras”
La società costringe gli individui ad apparire rispettabili, obbedendo a precisi codici di comportamento; in realtà tutto è permesso purché si salvino le apparenze.
Una domenica all’insegna del Ballo ottocentesco. Il 28 ottobre a partire dalle ore 17.30 nella suggestiva cornice del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari AEMDANZA presenta APERITIVO AL MUSEO, e a seguire Ballo in costume di metà Ottocento.
La corruzione è il tradimento della fiducia da parte di qualcuno a cui si è affidata la cura di interessi comuni. A partire da questo assunto Lucio Picci e Alberto Vannucci - esperti di livello internazionale - affrontano il tema da un punto di vista sorprendente ed eclettico, chiedendosi quali forme assume la corruzione, quali dimensioni ha in Italia e quanto ci costa.
Ecco i prossimi appuntamenti presso la Casa della Memoria e della Storia dal 26 al 31 Ottobre 2018
*«Lo strumento della comunicazione si è ridotto in quest’epoca balorda a pretesto per fuggire da chi ti è vicino, alibi per scansare gli occhi del prossimo. Non vale più neppure l’invito all’esame di coscienza. Io credo che alla coscienza costoro farebbero un selfie, se ce l’avessero" *Dalla prefazione di Vittorio Feltri
Amazon.it si allea con la casa del talento, X Factor, prodotto da Fremantle, per rendere ancora più entusiasmanti le fasi finali dello show giunto alla sua 12esima edizione. Grazie a questa collaborazione, Benji e Fede, i conduttori del daily, arrederanno il magnifico Loft che ospiterà i concorrenti
Vorrebbero raccontare una Roma disfatta, una città persa nei fumi di droga, alcool, violenza e intolleranza. Lo fanno con una vicenda di brutalità che si accavalla ad una facile psicologia basata sul recondito stigma freudiano delle colpe dei padri che ricadono sui figli.
Live Nation Italia comunica il rinvio di “Amore Che Torni Tour”, il tour nei più importanti palasport italiani dei negramaro. A causa delle condizioni di salute del chitarrista Emanuele Spedicato, le date saranno riprogrammate a partire da febbraio 2019.
Entra nel vivo la terza edizione di Contemporaneamente Roma 2018, manifestazione dedicata alla produzione culturale contemporanea con numerosi appuntamenti di arte, teatro, danza, fotografia ed esplorazioni urbane.
Le piume debbono essere leggere più del solito quando costituiscono il seme imperituro e sempre fecondo di un evento che stravolge il quotidiano.
Torna in scena a Roma dopo il successo delle scorse Stagioni DONNE AL PARLAMENTO- ECCLESIAZUSE di Aristofane, per la Regia di Lorenzo De Liberato, con un cast eccezionale divertente e coinvolgente: Francesca Bellucci, Ludovica Di Donato, Luisa Belviso, Irene Vannelli, Alessio Esposito, Daniele Trombetti e Mario Russo.
Sono oltre 150 mila i biglietti venduti per il tour invernale nei palasport “Cremonini Live 2018” che partirà il 3 novembre da Mantova e che terminerà il 16 dicembre con la terza data al Mediolanum Forum di Milano.
Imparare divertendosi con le visite guidate inclusive in italiano e nella lingua dei segni (LIS) e il laboratorio didattico per i piccoli visitatori
Un invito alla grande bellezza di tutta la regione. La prima “Giornata delle dimore storiche del Lazio” in programma domenica 21 ottobre vuole essere un’occasione per scoprire parte dell’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici su tutto il territorio, decine di luoghi in cui il fascino e la suggestione della storia sono rimasti intatti.
Analizzando retrospettivamente la sua produzione, La Capria fa dono al lettore delle proprie idee sulla letteratura e sulla sua città, perché Il fallimento della consapevolezza è anche un libro su Napoli: ogni dettaglio che lo compone non fa che rendere saliente il controverso rapporto che lo scrittore intrattiene con essa.
La definisce l'opera più importante della sua vita, una vita fatta di studio e risultati raggiunti grazie a un lavoro costante, alle competenze acquisite, alle esperienze accumulate
La Regione Lazio, terra di cinema, presenta una serie di iniziative pensate per tutti coloro che amano il grande schermo, a partire dai più giovani. In programma già dal 10 ottobre la promozione “Mercoledì al cinema” che introduce biglietti scontati fino al 50%
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.