|
|
|
Il 28 aprile presso la sede romana della University of Notre Dame si terrà un incontro dal titolo Itinerari eterni, nato dalla collaborazione tra Centro Culturale Roma e University of Notre Dame.
I trentanove artisti, partecipanti alla rassegna, infatti, oltre ad esporre le proprie opere a tema libero, presenteranno un’opera in cui si rispecchia la loro personale e individuale idea di legalità.
Antico e moderno che si fondono accanto alla Chiesa di San Pietro in Montorio, nelle sale che circondano il chiostro del complesso. Antoni Muntadas è un artista concettuale che sfrutta i media in una linea multidisciplinare...
“Padre Nostro” non è un disco religioso nel senso confessionale del termine, ma un disco dedicato all’amore, al dialogo e alla compassione. Un’eccezionale raccolta di brani da cantare, da ascoltare e su cui -perché no?- provare qualche volta a meditare
Victor, voce della band drum’n’bass LNRipley ha calcato i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali e di recente ha partecipato al progetto di Salmo con un prezioso featuring nel suo ultimo singolo “Il Messia”, ora si presenta con un progetto solista che fotografa la sua anima di poeta e viaggiatore.
Il concerto che De Gregori propone con "Amore e furto tour" è suddiviso in due blocchi, una parte vede il cantautore eseguire la proposta dylaniana nella sua compattezza, mentre un’altra parte vede il "Principe" eseguire brani tratti dal suo repertorio.
Martedì 26 aprile la Festa di Riapertura “Teatro Olimpico… di nuovo in scena!” avrà inizio alle 21.00 e sarà presentato dal sincero amico e grande professionista Giancarlo Magalli.
Venerdì 9 settembre il FIM aprirà con una serata dedicata ai Genesis, nell'approssimarsi dei 50 anni dalla nascita di una delle band più importanti del prog rock
Dal 19 aprile all' 8 maggio 2016, Ascanio Celestini torna al Vittoria per il quarto anno consecutivo e torna ancora una volta con una trilogia dei suoi lavori. Nella stagione 2015/16, oltre al nuovo spettacolo Laika, il popolare attore ed autore romano proporrà Radio Clandestina e Discorsi alla Nazione.
Una favola divertente e al tempo stesso inquietante sul futuro non tanto remoto dell’umanità, una cronaca dalle ultime zone abitate dopo la fine del mondo, un racconto sarcastico ed esilarante sui sopravvissuti all’ultimo cataclisma.
Per il casting si cercano attori con una buona padronanza della lingua italiana per tre ruoli da protagonista: un attore di circa 30 anni africano e due attori di circa 20 e 26 anni dei Balcani.
Il progetto partirà dai contenuti realizzati con il coordinamento scientifico della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali per “Ara Pacis a colori ”, la cui sperimentazione è stata avviata nel 2010.
Giovedì 21 aprile, in occasione del 2769° Natale di Roma, i Musei in Comune di Roma Capitale saranno aperti secondo l'orario ordinario e sarà possibile visitare gratuitamente le collezioni museali, le mostre in programma e, dal 20 al 24 aprile, partecipare alle numerose attività didattiche
Il film costruisce intorno alla sua figura un colorato affresco delle contraddizioni del nostro mondo e della società dell’immagine, mescolando i modelli narrativi del dramma sociale e della commedia sofisticata, per riassumersi in un intenso ritratto femminile grazie all’esordio sullo schermo della bellissima Liya Kebede.
Si intitola Delle Acque la nuova opera di Marco Lombardi che sarà presentata dall’Orchestra Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova sotto la direzione di Andrea Battistoni in anteprima mondiale il prossimo giovedì 14 aprile alle 20,30
Dopo un attento esame delle numerose opere inviate alla segreteria del concorso, il Comitato Direttivo del Premio Letterario Corrado Alvaro-Libero Bigiaretti ha decretato la cinquina finalista della seconda edizione. I libri selezionati sono:
Prosegue al Teatro Tirso de Molina il “Progetto Romanità”, che ha come obiettivo primario la salvaguardia della cultura romana attraverso il Teatro, nello specifico un teatro brillante, mai scontato ne volgare, che molto spesso ama trattare con il sorriso argomenti di grande interesse peculiari dell’anima della città.
La giuria del Premio Herno – composta da Lionel Bovier, Direttore del MAMCO, Musée d’art moderne et contemporain di Ginevra, Anna Colin, Curatore Associato alla Fondation Galeries Lafayette di Parigi e Co-direttore della Open School East di Londra,
La giornata di domenica sarà ricca di eventi che metteranno in gioco tante e diverse tematiche: il rapporto tra giornalismo e politica, unioni civili e stepchild adoption, il giornalismo investigativo, il futuro dell’informazione radiofonica e ancora si parlerà di musica e delle nuove forme di linguaggio online.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.