|
|
|
“BEYOND” è un album dal sound moderno, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce.
Virtuosismi del compositore italiano Giovanni Allevi, hanno addolcito la notte, per fortuna non molto calda, di Roma, all'Auditorium Parco della Musica. Musica dolce, ricca di movimenti e dolcezza con un Giovanni Allevi che ha immediatamente confessato di essere emozionato nel suo ritorno a Roma per un concerto che ha richiamato un gran numero di persone.
Si tratta, lo dice il nome stesso, di uno spettacolo che parla di evoluzione, di crescita, persino di rinascita, in cui la grande étoile ci svela i segreti reconditi dell’animo di un artista.
Scade il 30 luglio il bando per il concorso internazionale di cortometraggi, le novità della sezione VeryShortSection e del Contest di sceneggiatura per il festival realizzato da giovani under 30 con Giuseppe Tornatore come Presidente Onorario
Anche se in ritardo, parte a Roma 'Invito alla danza', festival internazionale di Danza e Balletto che quest'anno compie venticinque anni. La manifestazione, che rappresenta la piu' antica dedicata a questa disciplina, porta in scena, come di consueto, un mix di innovazioni culturali da affiancare alla classica performance dei ballerini classici. Per Marina Michetti, direttore artistico del festival, la danza e' espressione del corpo ma anche un modo per comunicare emozioni. Questo compito non e' svolto solo dalla danza classica, ma da tutte le forme di danza che animano i palchi e le strade.
Sabato 4 Luglio, tutti potranno vivere un’esperienza di conoscenza, gusto e di solidarietà concreta: il biglietto di ingresso di 10 euro sarà interamente devoluto ad Apeiron e consentirà di partecipare a molte delle attività in programma e a una desgustazione.
Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti, a cura di Ruggero Cappuccio, quest’anno aprirà le porte alla sua quinta edizione il mese di luglio nei suggestivi borghi storici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La narrazione si mescola alla recitazione in un crescendo di pathos che incolla lo spettatore alla sedia e non lo molla un attimo, finché la scena non si abbassa e ci si accorge che con la morte del nostro, termina anche lo spettacolo.
Il Concorso, a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica della mezzosoprano Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, si tiene sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Senato della Repubblica Italiana e si articolerà in tre fasi
CON.TE. nasce con l’idea di creare una rete di teatri e compagnie di produzione presenti sul territorio nazionale, per individuare e favorire nuovi processi nella promozione della drammaturgia contemporanea, nel sistema teatrale italiano dei piccoli e medi teatri di qualità.
Il significato ne risulta totalmente stravolto. A segnalarci l'errore un ascoltatore di Radio 24. E lo conferma direttamente lo stesso autore del libro Paolo Frascani che ha inviato a Radio 24 la foto del testo corretto.
Quello che si evince ad un primo sguardo è la varietà di proposte, la carrellata immaginifica che fa del teatro un’officina sempre in movimento e mai statica, alla ricerca continua di nuovi linguaggi.
"LIBRIamoci NEL DESERTO" cena spettacolo di solidarietà con il popolo saharawi VENERDI' 5 giugno presso la "Villetta" a Garbatella (via F.Passino 26) Il ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione e costituzione di una biblioteca
Scadono il prossimo 30 agosto i termini per le iscrizioni alla quarta edizione del festival di cinema vintage “Il gusto della memoria,” rassegna di film ispirati alle immagini d'archivio che si terrà - a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – a Roma il 30 e 31 ottobre 2015.
Erminio Maurizi ha pubblicato Il Tempo. Il desiderio di ritrovarlo (Campanotto 2004);Quando puoi sorridi (Pellegrini 2008); Come se avessi usato tutto (Pellegrini 2009) eLilus diavolo difettoso, con fotografie di M. La Paglia, con il quale ha pubblicato anche la Ballata del Milite Ignoto (Pellegrini 2008) e Caduti dalle Nuvole (Pellegrini 2010).
Si puo' essere in due e ritrovarsi da soli? Lo mostra, in maniera perspicace 'Insieme da soli' lo spettacolo che e' stato in scena al Teatro Furio Camillo andato in scena dal 22 al 24 maggio della Compagnia Materiaviva Performance. In scena Roberta Castelluzzo e Luciano Capasso, anche autori dello spettacolo.
Sarà l’attore Claudio Santamaria a presentare – venerdì 22 maggio a partire dalle ore 20:00 – presso il Cinema Farnese Persol di Campo dè Fiori 56 di Roma, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, l’ultimo film di Ermanno Olmi, Torneranno i prati, film di cui è protagonista e che racconta la Prima Guerra Mondiale sugli Altipiani italiani.
La mostra, che nasce sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, si avvale del patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, delMinistero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, ed è realizzata in collaborazione con Regione Lazio, Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma e Istituto per la storia del Risorgimento italiano.
Nicola Simone Cisternino, Yoris Petrillo e Giacomo Severini Bonazelli sono tre ballerini sul palco del teatro Vascello, il 23 e 24 aprile, che danzano per un’ora di performance a raccontarci Don Quijote nella visione grottesca e surreale di Yoris Petrillo. Musiche dissonanti, suoni assordanti, giochi di luci simbolici e arditi, per una metafora storica della vicenda del celebre Don Chisciotte e del suo inseparabile amico Sancho Panza.
Protagonista della piecès una signora del teatro italiano, compagna di lavoro del grande Totò per tanti anni: Isa Barzizza. Alla fisarmonica il musicista di Nicola Piovani, già prima fisarmonica della Rai, Fabio Ceccarelli. E ancora Maurizio Palladino, e il laboratorio teatrale permanente Horti Lamiani.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.