|
|
|
Alle ore 15.30 nella Sala dei Notari, l’atteso incontro con la giornalista Franca Leosini autrice del programma televisivo cult, in onda da più di vent’anni Storie Maledette (Rai 3), per la prima volta al Festival Internazionale del Giornalismo.
Tra le priorità vi è un’attività con scambio nello studio di nuove forme e con un forte interscambio tra le compagnie di diversi paesi, lavorando molto sul territorio e appassionando i giovani in linea con le loro aspirazioni
Se pensate che il femminismo abbia ormai fatto il suo tempo e non serva più a nessuno, se credete che tutto sia già stato conquistato, allora perché le donne in Italia continuano a guadagnare complessivamente meno della metà degli uomini?
Ah! la nuova produzione siglata Pollock Project, per mano del compositore Marco Testoni, artista poliedrico e anima del gruppo, di cui è rimasto unico testimone rispetto alla formazione iniziale.
Al Teatro della Sapienza, alle ore 18.00, il giornalista de L’Espresso Lirio Abbate in una rappresentazione teatrale per raccontare la storia dei giornalisti uccisi dalle mafie, il ricordo delle loro azioni professionali contro il potere e i mafiosi.
Hijo de Puta sarà reperibile nelle migliori librerie di tutta Italia e nei circuiti Mach2 (ipermercati e grande distribuzione) da metà aprile 2016. Successivamente è in programmazione un tour di presentazioni a partire da maggio in diverse location italiane.
L’esposizione è composta dalla serie di fotografie Protocolli Veneziani e dal filmato Derive Veneziane, entrambi visitabili ad ingresso libero, dal martedì alla domenica in orario continuato 10-18.
Il Teatro per i ragazzi è stato brillantemente condotto da La Fabbrica dell’Attore che con grande spirito di inventiva ha riproposto i classici d’autore infarcendoli di audace comicità e spirito creativo, rivisitando i personaggi e rendendoli più complici di un pubblico anche maturo.
Nella stagione 2015/2016 dopo aver fatto tappa in Spagna a Barcellona e Sabadell, in Inghilterra a Manchester e in Svezia a Harnosand e Sundsvall, il Dancing Partners arriva per la prima volta in Italia a Roma il 5 e 6 aprile presso il Teatro Vascello e e l'8 aprile a Rieti presso il Teatro Flavio Vespasiano.
La Compagnia Dei Giovani Del Teatro Vascello continua a cimentarsi con le favole più classiche. Dopo la loro Cenerentola in cui si sono per la prima volta autodiretti, i ragazzi tornano a incontrare e scontrare le menti per una riscrittura originale della Bella e La Bestia, tratta dalla favola di Charles Perrault.
Un debutto da non perdere al Teatro dell’Orologio il 31 marzo (con repliche il 1 e il 3 aprile). Roberto Nugnes presenta “Tsunami”, il suo nuovo spettacolo con Geremia Longobardo, Federica Flavoni, Raffaele Risoli e Maria Antonia Fama.
“Lavorare su una sceneggiatura ci pone di fronte un testo pronto ad essere contraddetto, asciugato, ripulito e soprattutto neutralizzato superficialmente – spiega Antonio Sinisi – Neutralizzare per rendere più nuda la scrittura in modo da ottenere una partitura più precisa"...
Il concorso vuole porre l’accento sulla giovane Repubblica e le sue speranze, sui nuovi diritti e doveri di cittadini e sulla straordinaria esperienza delle donne al voto per la prima volta.
Un Natale tra Code e Gelo: al via su Indiegogo il crowfunding per supportare il progetto di Pierpaolo Palladino. Un progetto di chi ha messo il proprio destino nelle mani della rete e dei cittadini. Un film di Natale, che vedrà la luce solo se le persone lo vorranno.
Si può analizzare la società e gli individui che la compongono, attraverso lo studio della composizione di un giardino con i suoi fiori, colori, rumori? Effettivamente, sì. Ed è ciò che ha fatto Evelyne Bloch-Dano nel suo Giardini di carta. Da Rousseau a Modiano.
Non è facile fare una sintesi di questa storia, ricca di eventi, di colpi di scena, di risvolti che non ti aspetti. Tra la spy story e il noir, un originale misto di generi molto ben equilibrato.
Un mondo di fumetti da collezionare - prima edizione - Roma, domenica 20 marzo 2016 - h. 10:00 / 19:00 - c/o Associazione Culturale La Farandola - (Via Pietro Romualdo Pirotta, 95)
una rassegna cinematografica che ripercorre la straordinaria carriera cinematografica della divina attrice italiana, a dieci anni dalla sua scomparsa, partendo da uno dei suoi primi film
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.