|
|
|
Cinque giorni di spettacoli, dibattiti, incontri e racconti incentrati sulla fisica, organizzati dal Teatro Sala Umberto con il contributo di Roma Capitale / Assessorato alla Crescita Culturale. Un’ iniziativa dedicata alla promozione e alla divulgazione scientifica, con l’obiettivo di far avvicinare il pubblico e i più giovani a materie e discipline spesso viste come complesse e lontane dalla quotidianità.
Anche quest’anno la sede prestigiosa sarà il Casino dell’Aurora Pallavicini, gioiello del barocco romano dei primi del 1600 ubicato sul colle del Quirinale, all’interno del prestigioso complesso architettonico di Palazzo Pallavicini Rospigliosi, un tempo sede delle grandiose Terme di Costantino, proprio di fronte al Quirinale.
Un percorso fotografico che ripercorre la storia del popolo palestinese dal periodo dell’Impero Ottomano fino al Mandato Britannico e alla “Scomparsa della Palestina”
Una piattaforma per monitorare i problemi enormi connessi alla violazione dei dati personali con seminari pubblici sull’argomento è la proposta concreta lanciata il 3 maggio nella sede dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
E' uno degli artisti italiani contemporanei più quotati del mondo ma raramente lo si può ammirare in paria. I suoi lavori vanno a ruba, ha collezionisti disseminati in tutte le parti del globo e nelle aste internazionali...
A venticinque anni dalla morte la Casa del Cinema di Roma e la Cineteca Nazionale rendono omaggio a un grande autore cinematografico e teatrale: Franco Brusati
Metodo educativo originale nato in Italia nel 2008 e ideato da Carlo Maria Cirino e da Cecilia Gampaoli mira ad allenare la forza immaginativa del bambino in un’epoca in cui la tecnologia sta cercando in ogni modo di azzerarla.
Amazon annuncia le nuove serie e i film che saranno disponibili a partire da Maggio per tutti i clienti Prime: Diablo Guardian la nuova serie messicana targata Prime...
Giunge alla sua quarta edizione il Premio Strega Mixology, competizione rivolta ai più talentuosi barman e barlady italiani e organizzata dalla storica azienda Strega Alberti Benevento.
L’arte di dipingere con i fiori torna a colorare Acquapendente in occasione dell’edizione 2018 della Festa dei Pugnaloni. Per la prima volta, il comune viterbese ospiterà un ricco calendario di eventi e iniziative in programma per tutto il mese di maggio...
Hanno convinto anche i più scettici, hanno strappato risate anche ai più imbronciati, hanno brindato al 2018 in un teatro che ha applaudito a lungo la loro satira sulla generazione di mezzo.
Solo nel nostro paese, ogni anno, muoiono circa 3.000 persone, ma solo ora se ne comincia a riparlare, dopo anni in cui nessuno più ha ritenuto importante sollevare questa problematica.
È uscito il 18 aprile 2018 per Lupi Editore GIPSY, l’opera prima di Andreas Cavaccini, la cui copertina e la cui prefazione vedono due prestigiose firme: rispettivamente quella di Vauro e quella dello scrittore Marco Proietti Mancini.
Se ne parla, se ne scrive, molto spesso si evocano per spiegare scenari politici ed economici. Ma cosa sono veramente le “società segrete”?
Tutti al Villaggio per la Terra per celebrare la 48ª edizione di Earth Day, il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante per il nostro Paese, organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari.
Una festa per tutti i cittadini lunga un intero fine settimana. Così Roma festeggia il suo 2771° compleanno, con un ricco calendario di eventi culturali
Questa è la prima opera teatrale del giovane regista, già con un passato cinematografico alle spalle che facilmente si riscontra nella sua concezione scenica.
Dal 3 maggio al 10 giugno 2018 Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con il Comune di Milano, propone 1968-78 ITALIAN BOX OFFICE, una manifestazione che coniuga cinema, musica, fotografia e incontri per raccontare il Sessantotto
Il pianeta terra in tutto il suo splendore: la seconda giornata del National Geographic Festival delle Scienze, all’Auditorium Parco della Musica di Roma fino al 22 aprile
C'era la tesi di L’uomo senza inconscio: nel nostro tempo il desiderio rischia l’estinzione. Ma quando diciamo “desiderio” che genere di esperienza evochiamo?
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.