|
|
|
E' uno strepitoso Peppe Barra, quello che calca la scena del Teatro Ghione di Roma, ahime', fino al 21 febbraio. Un Artista, si, proprio con A maiuscola, quello che e' andato in scena a Roma, ma in fondo, un artista lui lo e' ormai, da anni. Una pietra miliare dello spettacolo italiano, un mostro del teatro, della musica un uomo che non ha bisogno di essere presentato perche' e', punto e basta. Cantante, attore, cabarettista, qualcosa che ha innato in se, per nascita, essendo figlio d'arte, ma anche per la sua napoletanita'.
Toccherà agli utenti di LongTake scegliere il film che verrà proiettato gratuitamente, votando online tra una rosa di titoli italiani proposti: Roma città aperta (Roberto Rossellini), 8½ (Federico Fellini), Ladri di biciclette (Vittorio De Sica), Senso (Luchino Visconti), Il sorpasso (Dino Risi).
"Quello che mi ha sempre affascinato in Beckett è la sottile e fine poesia che scaturisce dai suoi testi. L’amore e la compassione per l’essere umano costretto disperatamente alla ricerca di un senso."
L’iniziativa solidale organizzata dall’associazione GEOforCHILDREN partirà il 29 luglio da Ronchi dei Legionari (GO) per arrivare sulla Piazza Rossa a Ferragosto. Obiettivo: «Raccogliere fondi per aiutare i ragazzi senza famiglia che vivono negli istituti», spiega l’ideatore Paolo Ferraris
“Kleist ha passato la sua breve vita in una continua fuga, inseguito dal demone della scrittura e assolutamente incapace di trovare un posto nel mondo".
In Porcile la trama si sviluppa nella Germania del dopo nazismo, nel momento in cui la borghesia con il suo modo globalizzante di intendere la democrazia ha preso il Potere e lo gestisce.
Immaginiamo che, davanti all’analfabetismo di ritorno che a detta di molti affligge l’Italia, il Ministero della Cultura lanci una campagna nei teatri, affidata ad attivisti organizzati nelle minacciose Brigate Culturali
“Sole a Strisce” è un inno alla vita. Una sinfonia verso quel meraviglioso e misterioso gioco che è l'esistenza. Ed è proprio andando a scavare nelle nefandezze dell'essere umano, scegliendo tre profili di reietti differenti, che viene fuori la vera umanità, l'essenza dell'amore, la ricetta della felicità.
A breve verrà pubblicato anche un bando per la sezione cinema, che come il teatro ha visto alla seconda edizione duplicare le location: una all'interno del borgo presso l'ex antico granaio del paese e l'altra ,una vere a e propria piccola arena denominata al suo primo nascere "Arena del Gallo"
Dove sto andando? Che ore sono? Questa è la mia macchina? Che anno è della mia vita? I miei genitori sono ancora vivi? Vuoto. In quei momenti sale una grande ansia, e tutto inizia a non avere un senso.
Il cambio continuo di costumi movimenta il dettato, a torso nudo o vestiti, secondo una perfetta legge dei contrasti, i ballerini che danzano sembrano nel contempo anche intonare le parole e appassionarsi al dolore dell’amore struggente.
“Sogno di una notte incantata" è il titolo del nuovo spettacolo di Peppe Barra, liberamente tratto da Peppe Barra e Fabrizio Bancale da "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile e "Pulcinella" di Libero Bovio
Dall’autore di spettacoli raffinati ed immaginifici, capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti, arriva uno spettacolo inaspettato, dirompente, diverso dall’immaginario barocco di cui Emiliano Pellisari ci ha abituato: un mondo allegro, tratto dalla fantasia del mondo pop, un gioiello del physical theatre.
Questo spettacolo che nasce da un’idea di Alessandro Prete e Alessia Navarro, prende spunto dalla straordinaria ed intensa vita vissuta da Frida Kahlo e si è pregiato del patrocinio dall’Ambasciata del Messico per la promozione dello spettacolo.
Una storia che si svolge nel breve lasso di tempo di tre giorni. Ritmi convulsi, una trama intricata che mescola tempi, luoghi, protagonisti, e segreti: quelli di una vita che ben presto, coinvolgeranno la vita del giovane italo-americano John Lee, artista affermato in tutto il mondo, che approda in Italia per la sua prima mostra personale.
Quattro Flashmob degli Allievi del Biennio di composizione della Scuola di Coreografia dell’Accademia Nazionale di Danza, coordinati da Enrica Palmieri hanno animato il sabato pomeriggio della capitale.
Artcurial in Italia, diretta da Gioia Sardagna Ferrari, presenta da martedì 9 a mercoledì 10 febbraio nella propria sede milanese di Palazzo Crespi una selezione di lotti provenienti dalla collezione dell’avvocato...
Avete mai sognato di essere catapultati all’interno del vostro televisore? Di rivivere i programmi del passato, di riascoltare le voci dei grandi attori e presentatori che hanno fatto la storia della televisione italiana (e non)?
Il nome di Adam Smith, padre dell’economia moderna, è associato a La ricchezza delle nazioni. Pochi però sanno che Smith è autore anche di un altro libro, La teoria dei sentimenti morali, su cui ha lavorato per tutta la vita.
Nel repertorio si alterneranno brani “istituzionali” quali l’Inno Nazionale e La Ritirata a classici degli anni Trenta come Maramao perché sei morto, brani di Astor Piazzolla e Carosone, canzoni evergreen su Roma, da Trovajoli a Rascel, con uno speciale omaggio ad Alberto Sordi.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.