![]() |

In territorio elvetico due donne, di 34 e 38 anni, sono morte e quattro sono rimaste ferite a causa di una frana che ha travolto, provocandone il crollo, una palazzina di tre piani. L'episodio è avvenuto a Davesco-Soragno, vicino Lugano.

Avviate le indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo sono riusciti ad avere le prove di almeno un paio degli abusi sessuali subiti dalla bimba figlia di una coppia della medesima nazionalità dell'arrestato che era un amico di famiglia e che per tale ragione a volte si trovava da solo in casa con la minore.

L'attacco informatico è iniziato ieri sera ed è scaturito a causa della richiesta di condanna a nove anni e mezzo di carcere per terrorismo, formulata dalla pubblica accusa, contro i quattro anarchici che avevano attentato il cantiere di Chiomonte.

In Abruzzo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco il corpo senza vita di uno dei due alpini che risultano dispersi dallo scorso Venerdi sul Gran Sasso e continuano le ricerche del secondo alpino con impiego di unità cinofile.

Scatta oggi lo sciopero dei trasporti indetto dalle organizzazioni sindacali Cobas e Cub Trasporti.

L'appuntamento per una giornata di sciopero generale, indetto dalla CGIL, è fissato per il 5 Dicembre. Lo sciopero è stato deciso per manifestare contro la Legge di stabilità e il Job Act. Susanna Camusso, leader del sindacato, ha presentato stamane la proposta al direttivo della CGIL che lo ha approvato immediatamente.

Secondo il Ministro Galletti, 5 mld arriveranno dai fondi strutturali europei, altri 2 dal cofinanziamento delle Regioni. Inoltre, nel 2015 partiranno 659 cantieri per un totale di spesa di 1,96 miliardi.

Il nubifragio è iniziato ieri sera intorno alle 22:00, alle 22:30 sono esondati contemporaneamente i torrenti Sturla, Rio Rupinario e Entella. Una frana ha interrotto la ferrovia nel tratto che va da Chiavari a Zoagli.

L'uomo, Vito Trupia di 37 anni, era fra i pochi agenti di polizia ad avere il possesso delle chiavi del deposito dove le sostanze stupefacenti vengono conservate dopo i sequestri in attesa di essere distruttte. L'interrogatorio di garanzia è stato fissatio per stamattina

Per la prima volta viene assegnato il codice rosso a Roma: il Sindaco Marino ha consigliato ai cittadini della Capitale di non muoversi da casa a mene che per questioni legate al lavoro o ad altre importanti motivazioni e tutte le scuole di Roma e provincia resteranno chiuse grazie a una circolare comunale.