Incredibile quanto è successo presso l’istituto professionale Colombo di Livorno intorno alle 8,20 di ieri, quando improvvisamente, il pavimento in cartongesso all’esterno di un laboratorio d’informatica è crollato e un docente di diritto ed economia - Marco Cannito che è anche consigliere comunale...
Dopo il folle gesto, si è fermato sul guard rail e ha minacciato di lanciarsi.
Panorama desolante per il trasporto ferroviario nel nostro Paese, le pagelle, redatte dalla stessa Trenord, hanno reso noto come 26 linee su 40 siano state impietosamente bocciate.
Una storia che sembra una barzelletta, ma non lo è: un uomo girava per Brindisi con una maglietta con su scritto 'pusher'. Nulla di male. Se non fosse che i Carabinieri gli hanno trovato mezzo chilo di hashish e marijuana nell'auto.
Confermata la condanna a 20 anni di reclusione per Antonio Logli che però non va in carcere: restano confermate le misure cautelari della sentenza di primo grado.
Dal 15 al 19 maggio torna ad Andrano (LE) la Festa della Scienza, l’appuntamento annuale giunto ormai alla sua nona edizione, che ha lo scopo di avvicinare le nuove generazioni, così come l’intera società del territorio pugliese, ad argomenti scientifici di grandissima attualità
Risale all’ottobre del 2016 la violenza di gruppo - avvenuta durante l’ultima sera di permanenza della vittima, una turista in vacanza con la figlia - quando due uomini, che facevano parte di un gruppo di barman che lavoravano nella discoteca in cui si trovavano madre e figlia, offrirono alle due un drink con la droga dello stupro
90 tonnellate di acciaio fuso hanno travolto 4 operai che lavorano presso le Acciaierie Venete di Padova. L'incidente ha causato terribili ustioni ai quattro malcapitati, tutti vivi ma che versano in condizioni gravissime.
In meno di 24 ore si sono chiuse le indagini sull'omicidio di Alberto Delfini, il giovane di 25 anni trovato morto a Castel Madama, in un campo, com una ferita di arma da fuoco al collo.
Non fanno più parte dell'Arma dei Carabinieri, Marco Camuffo e Pietro Costa, imputati entrambi per violenza sessuale ai danni di due americane che si trovano in soggiorno studio a Firenze.