Nuova scossa di terremoto, di magnitudo 3, è stata registrata questa notte tra Marche, Umbria e Lazio.
L'uomo, arrestato dai Carabinieri, ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro la moglie, 28 anni, mentre si trovavano in auto.
Un giro di fatture false per circa un miliardo di euro è stata scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza.
La dimensione della perdita di valori e del propagarsi della mentalità del fare sempre i furbi a scapito altrui ogni giorno riempie le cronache del nostro paese.
Durante la notte, un forte vento ha provocato la caduta di tegole e alberi. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone.
Il suo cadavere, è stato ritrovato nei boschi vicini alla casa dove abitava, e - secondo gli inquirenti - la morte è stata causata da una fucilata. Ma non basta: è stato anche decapitato, e la testa, che non è stata ritrovata, è stata staccata con un coltello.
Quasi come se si esistesse solo dietro ad uno schermo e ci si dimenticasse invece di essere nella vita reale, quella concreta, quella con cui ci confrontiamo tutti i giorni.
Il primo sciopero generale di docenti e personale della scuola è fissato per il 21 ottobre, ma oggi gli studenti aprono la stagione delle manifestazioni con la prima mobilitazione generale.
Nel paese delle contraddizioni, dove si parla della “buona scuola” sempre triste dover mettere in luce quanto invece le cose nelle scuole ancora non funzionino correttamente.
E ci risiamo, quasi come se queste notizie non facessero più notizia, appostamenti, controlli, somme investite per far emergere la verità e poi?