Secondo l'Authority, dalle scritte che si leggono sui cassoneti gialli "si poteva ritenere che la raccolta" fosse per "fini umanitari mentre si è accertato l'uso a fini commerciali".
Caceres è rimasto illeso. La Polizia Municipale, accorsa dopo l'incidente, ha fatto i rilievi di routine mentre la Poli8zia Stradale si è occupata dell'elevazione della multa.
Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza. Dall'Atac fanno sapere: "Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza"
Professione: avventuriero. Uno scherzo? No. A giudicare dall'impresa - fallita - di Marco Amoretti, un 39enne che ha scelto il mestiere dell'avventuriero.
Restano gravi le condizioni dell'agente della Squadra Mobile Nicola Barbato che la sera del 24 settembre e' stato ferito da un malvivente mentre, con un collega, rimasto illeso, era in servizio contro un tentativo di estorsione. I due poliziotti, infatti, erano appostati dinanzi al negozio di giocattoli di via Leopardi i cui proprietari, iscritti all'associazione antiracket Fai di Tano Grasso, avevano denunciato un tentativo di estorsione.
"Diciamo che i punti sanzionatori sono stati fortemente voluti dalle Regioni. Visto il clamore, chiedo alle Regioni di metterci la faccia e spiegare bene la ratio del provvedimento ai cittadini. Nessuno sarà curato di meno ed è bene che gli enti locali facciano informazione sul territorio per chiarirlo"
Alberto Ogaristi, 30 anni, ritenuto l'ultimo latitante del clan dei Casalesi, è stato arrestato dalla Polizia.E' stato catturato nella sua abitazione di Roccamonfina, in provincia di Caserta.
Dalle prime indagini, si pensa che i resti possano provenire dal settore Medico-Sanitario. Aperta un'inchiesta sul caso.
E' polemica sulla chiusura dei siti piu' importanti culturali di Roma a causa di un'assemblea sindacale. Ieri, per tre ore, sono rimasti chiusi al pubblico Colosseo, Foro Romano e Palatino, Terme di Diocleziano e Ostia Antica. I visitatori arrivati per ammirare le bellezze italiane, hanno trovato esposto un cartello con la scritta in italiano e in inglese, che giustificava la chiusura per assemblea, unico errore nella comunicazione e' stato scrivere, su alcuni, che la chiusura sarebbe durata fino alle 11.00 p.m. invece che alle 11.00 a.m.
Savi è arrivato stamattina presto ed è entrato nell'aula giudiziaria del Tribunale di Milano da un ingresso secondario.