![]() |

Le accuse sono pesanti: lesioni colpose e omicidio colposo ai danni di sette persone che sarebbero morte proprio a causa della presenza di Amianto. Le sette vittime sono un siparista, un macchinista, un vigile del fuoco, un falegname, un addetto al trasporto delle scene e anche una cantante lirica.



Boninconti continua a professarsi innocente, ma è indubbio che quest'uomo, col suo comportamento spesso sopra le righe, non trova approvazione anche da parte dell'opinione pubblica.

Il sindaco Ignazio Marino alla fine ha lasciato la sua poltrona, dopo un anno e mezzo di lavoro, impegni e soprattutto progetti, relativi alla mobilita'. Un impegno che lo stesso ex sindaco si era preso alla vigilia delle elezioni, quando, con il suo camper, ha girato per i quartieri di Roma, cercando di ricevere dai cittadini stessi, indicazioni sulle problematiche di quella che rappresenta la metropoli meno gestita d'Italia.

Due pubblicazioni che affrontano lo stesso tema: scandali e segreti del Vaticano a partire dal rapporto con le finanze. I titoli: "Avarizia" edito da Feltrinelli, di Emiliano Fittipaldi e "Via Crucis", edito da Chiarelettere, di Gianluigi Nuzzi

Non accenna a migliorare la situazione climatica in Calabria, investita da un'ondata di maltempo che da ieri si abbatte sulla zona centro-meridionale.

Le accuse, sono per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, sequestro di persona e danneggiamento, e hanno colpito anche alcuni capi della cosca.

Il giovane automobilista, la cui automobile è stata posta sotto sequestro dai poliziotti della stradale, è stato denunciato il stato di libertà. Anche lui è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma poi è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Potrebbe risolversi entro domani l'emergenza acqua a Messina, a secco da sei giorni. Oggi il rifornimento idrico ha raggiunto molte zone della citta', coprendola a macchia di leopardo, ma non in tutte. Secondo quando affermato da fonti del comune e dalla societa' Aman, che gestisce la fornitura d'acqua nella citta', si prevede che nelle prossime ore sara' ripristinato il normale flusso dell'irrogazione dell'acqua.