![]() |

Nuovo guaio giudiziario per Silvio Berlusconi. Il Tribunale di Napoli ha emesso questa sera la sentenza che lo condanna a tre anni di reclusione e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici per corruzione. Il processo che lo vede protagonista e' quello relativo alla compravendita dei senatori durante il governo Prodi del 2006.

Usava i social per reclutare soci e complici per le sue rapine. E' quanto emerso dalle indagini dei carabinieri di Bari, della zona San Paolo, sul giovane Rinaldo Putignano di 21 anni. Il giovane era avvezzo a usare i social per vantarsi delle sue rapine, ma anche per cercare complici che lo seguissero nelle sue imprese. Imprese delle quali andava fiero e che pubblicava i festeggiamenti sui social con disinvoltura, senza temere alcuna ritorsione.

Secondo il Sindaco di Roma Ignazio Marino, il 40% dei lavoratori sta rifiutandosi di utilizzare il badge elettronico, che sostituisce il vecchio "cartellino da timbrare".

Un uomo a bordo di una delle auto coinvolte nell'incidente ha perso la vita, 4 persone sono rimaste ferite e altre due hanno riportato ferite gravi, uno di essi è il conducente del mezzo AMA.

Hanno tutti un'eta' compresa tra i 12 e i 14 anni i ladri di appartamento identificati e denunciati alla procura dei minori di Torino. I cinque giovanissimi hanno agito da soli e solo per divertimento. E' quanto hanno affermato dinanzi ai carabinieri durante gli interrogatori, i quali si sono ritrovati a inseguire la piccola ma ben organizzata gang di ladruncoli.

Da diversi giorni le cronache dei giornali nazionali sembrano aver dimenticato di scrivere e pubblicare informazioni relative al continuo sbarco di migranti. L'attenzione ora è tutta nei confronti della Grecia e del default, eppure i migranti continuano senza sosta ad approdare sulle nostre coste, compiendo viaggi sempre più difficili e pericolosi

"Improvvisa indisponibilità di convogli o personale". Sarebbe questa la ragione che ha causato rallentamenti su tutte le linee metropolitane della capitale. Coinvolte le linee A e B, la Roma-Viterbo e la Rona-Lido.

Sembra che una delle madri delle due ragazze sia riuscita a vedere lo stupratore mentre correva per fuggire e ha raccontato di aver anche tentato di rincorrerlo.

I 10 arrestati sono quattro italiani, un canadese e cinque albanesi. Le accuse vanno dall'associazione con fini di terrorismo all'organizzazione di trasferimenti per finalità terroristiche.

L'autista del bus che ha travolto il cinquantenne, è stato sottoposto a esami tossicologici ed interrogato sull'accaduto. Gli investigatori stanno cercando di capire la dinamica dell'incidente.