Il 28 aprile la VI Sezione della Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso da me proposto nell’interesse di un sessantatreenne di Trento condannato per la coltivazione di tre piante di canapa destinate all’uso terapeutico.
Atti di vandalismo - presso due scuole del capoluogo siciliano - hanno provocato, in un caso, allo Zen, in una scuola intitolata proprio a Falcone, la statua che lo ritrae è stata decapitata e la testa utilizzata per spaccare un muro dell'istituto scolastico.
A sorpresa, e dopo circa tre anni di carcere, torna il libertà Daniela Poggiali, la ex infermiera che era stata condannata all'ergastolo con l'accusa di aver iniettato una dose letale a una sua paziente di 78 anni, Rosa Calderoni, ricoverata presso il reparto in cui prestava servizio.
La palazzina si trova in Via Rampa Nunziante, a ridosso della ferrovia. I piani crollati, sono il secondo e il terzo. Al momento, mancano all'appello due famiglie - 4 o 5 persone - e ci sarebbero bambini tra i dispersi.
E’ stato aggredito ieri pomeriggio intorno alle 15:30 con un lancio di soda caustica: è successo a Milano, in Viale Città di Fiume, e la vittima è un 43enne. L’uomo ha riportato ustioni al volto, al collo e al busto.
Strano ma vero: a Zanica, in una lottizzazione privata a sud del paese, non ancora collaudata e in attesa di essere consegnata al Comune, è apparso un parcheggio per disabili drammaticamente «da manuale». Nel senso che insegna come un parcheggio non dovrebbe essere fatto.
La struttura alberghiera, che risulta chiusa da diverso tempo a causa della crisi e della poca clientela che affittava le stanze, da qualche tempo era stata messa a disposizione per trasformarla in piccolo centro di accoglienza per circa 35 richiedenti asilo.
Antonio Contarino, viceprefetto di Reggio Calabria, si sarebbe macchiato del reato di violenza sessuale, almeno secondo i Carabinieri che lo hanno arrestato.
Botteghini con biglietti falsamente esauriti da mesi. Ticket passati sotto banco a società straniere per aumentare "fino al 90%" il valore dei tagliandi. Ecco come sarebbero stati organizzati i principali concerti in Italia negli ultimi anni: con una truffa per spillare più soldi possibili a chi era disposto a tutto pur di ascoltare il tour europeo di Bruce Springsteen o degli U2.
Il sisma si è verificato a una profondità di 12 chilometri ed è stato avvertito anche in provincia di Arezzo, a circa due chilometri da Pieve Santo Stefano, dove l'INVG ha rilevato - alle 02:39 - una scossa di magnitudo 3.1