Le indagini, sono iniziate lo scorso Marzo, quando i poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio hanno ricevuto una denuncia per aggressione e violenza da parte di quattro dei giovani ospiti del centro.
Questa vicenda, simile ad altre avvenute negli ultimi anni, pone il problema della sicurezza nei centri urbani, con palazzi spesso mai manutesi, o costruiti male e in assenza delle elementari regolamentazioni sulla sicurezza civile.
Emergenza incendi a Roma e dintorni: colonne di fumo, fiamme alte, spavento. Nella sola giornata di ieri, i roghi sono stati 30, e la maggior parte di essi, sono stati ritenuti di natura dolosa.
Per chi avesse necessità, ecco i numeri di emergenza della Protezione Civile 800840840 e della sala operativa della Protezione Civile Lazio:803555.
Ram Lubhaya, indiano di 43 anni, pur essendo indagato per aver tentato di sequestrare una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sul lungomare di Scoglitti, è stato rimesso in libertà. E questo, per la seconda volta.
E' stato L'ENAC - Ente Nazionale per l'Aviazione - a diffondere la notizia di quanto accaduto. Lo scalo è stato ovviamente chiuso e la viabilità sul tratto stradale della Strada Provinciale 591bis, interrotto.
La Vannucchi era stata ricoverata ieri presso il centro grandi ustionati dell'ospedale Cisanello di Pisa: aveva ustioni sul 90% del corpo.
A 36 anni dalla strage alla stazione di Bologna, ricordiamo le vittime. Per non dimenticare.
Morsi, schiaffi, insulti, chiusi al buio in una stanza, legati alle sedie: ecco il metodo "educativo" che si teneva in un asilo nido di Milano, nel quartiere Bicocca.
A Cagliari, una nave mercantile norvegese, ha attraccato nel porto, facendo sbarcare 931 persone salvate lo scorso giovedi e venerdi, al largo delle coste libiche.