![]() |

Più di trenta famiglie che abitano all’inizio di via della Farnesina al civico 5, zona di Ponte Milvio, a due passi dal ministero degli Esteri, sono dovute uscire di casa e passare la notte all'addiaccio.

L’attore e regista Francesco Nuti è stato ricoverato d’urgenza al Centro traumatologico ortopedico di Firenze dopo una caduta avvenuta nella sua abitazione di Narnali, frazione di Prato, ieri pomeriggio.

Luca Varani è stato torturato con 100 colpi inferti sul corpo tra martellate e coltellate e a provocare la morte è stato il dissanguamento causato dalle ferite.

Il comune di Nicotera è stato sciolto per mafia due volte nell’ultimo decennio. La cittadina è stretta tra Rosarno e Limbadi, due centri da sempre roccaforti di ‘ndrangheta dove i clan «dettano» le loro regole.

Il comandante della stazione dei carabinieri di Marassi, Andrea Cotugno, è stato arrestato oggi con l'accusa di molestie e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

La dinamica dei fatti non è ancora chiara. La coppia, Beatrice Paini, 44 anni e Fabrizio Gratta, 49 anni operaio in una ditta di Venturina, aveva passato la serata fuori casa con alcuni amici.

Secondo quanto viene riferito dalla madre del giovane ricercatore “Il corpo di Giulio è stato usato come una lavagna”. Il ragazzo infatti sarebbe stato sottoposto a torture e l’autopsia svolta in Italia ha confermato le violenze subite .

110 persone sono rimaste bloccate, a oltre 3000 metri di altezza, nella cabinovia sul versante francese del Monte Bianco.

L ʼazienda sottolinea che la fattura giunta a Daniele è un conguaglio relativo ai “consumi effettivi relativi a un periodo di 10 anni”. Dal canto suo lʼuomo è pronto a dare battaglia: “Eʼ una cifra spropositata: mai richiesto il servizio in queste modalità”.

Sull'area, le condizioni di maltempo rendono più difficile la vita dei terremotati.
Durante la notte è franato un tratto della via Salaria, quella che collega Ascoli Piceno a Rieti.