![]() |

Vito Rotunno, 57 anni, autista del presidente della Corte d’Appello di Bologna, Giovanni Colonna, e dipendente del ministero della Giustizia è morto ieri mattina a Sant’Agata Bolognese a causa di un terribile incidente stradale.

Da quanto si apprende, è morto alle 04:00 del mattino di oggi 17 Novembre 2017, Totò Riina, boss mafioso originario di Corleone in provincia di Palermo.

Un uomo di 73 di Pozzolengo, provincia di Brescia, completamente ubriaco, ha guidato contromano in autostrada per 20 chilometri, fino a che alcuni camionisti lo hanno costretto - abbagliandolo coi fari - a rallentare

Anna Maria Fattori, GIP di Roma, ha convalidato il fermo per Roberto Spada, arrestato dopo l'aggressione a Daniele Piervincenzi, giornalista Rai che lo stava intervistando. Spada è accusato di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso e dai futili motivi.

La signora era praticamente arrivata a casa, intorno alle 23:30, e si trovava sulla provinciale 121 Pobbiano-Canevago, nel territorio di Cernusco.

Sono quattro i responsabili di un'azienda del Pistoiese - che si occupa della commercializzazione di carni - che sono finiti agli arresti domiciliari a seguito di ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip di Pistoia.

Misterioso e macabro ritrovamento nel vercellese: un cadavere chiuso in una valigia, poi abbandonata nei pressi di una strada che ogni giorno è percorsa da autovetture e persone.

Hanno perso la vita in un incidente stradale due ragazzi, uno di 13 e l'altro di 17 anni. E' avvenuto nel Bergamasco, a Palosco, mentre viaggiavano - inseme ad altre tre persone - a bordo di un'auto che è andata a schiantarsi contro una struttura di cemento.

Le 16 persone sono state arrestate con l'accusa di estorsione contro imprenditori locali e associazione di stampo mafioso. Tra di essi, Giuseppe Scaduto, noto alle forze dell'ordine per esser già stato arrestato nel 2008 durante l'operazione antimafia denominata "Perseo". Scaduto sarebbe uno dei capi del clan di Bagheria.

Immediato l'intervento dei vigili del fioco: dei due piloti a bordo, uno è stato estratto ed è cosciente, l'altro è rimasto incastrato, ferito ma vivo.