E' a dir poco scandaloso che si sia arrivati a una situazione del genere, che sembra peraltro l'epilogo di una lunga storia che parla di autobus mai manutesi e di una rete di trasporti urbani che da anni fa acqua da tutte le parti, cagionando non pochi problemi ai cittadini romani e anche ai tanti turisti che riempiono la Città in ogni periodo dell'anno.
Il maltempo e' tornato ad imperversare sull'Italia. Dalle 17.00 di martedi' 4 novembre la Protezione Civile ha fatto salire a 1 il livello 1 di attenzione nella zona di Genova e Savona Val Trebbia, fino alla mezzanotte di mercoledi'. Resta invece fermo, per il momento, al secondo livello l'attenzione nelle zone della provincia di Imperia e Savona e nei bacini di Levante fino alla Spezia dalle 21.00 di martedi'fino alla mezzanotte di mercoledi', a causa delle forti piogge che si stanno abbattendo sulla regione.
Fuori dal Palazzoli ad attendere il premier erano presenti da una parte gli attivisti dei centri sociali, i Cobas e i movimenti studenteschi e dall’altra i lavoratori della FIOM, entrambi pronti a manifestare contro il Jobs Act e l’Articolo 18.
Erano le stelle di alcuni film del Neorealismo, con la poesia suscitata dal rumore degli zoccoli sull�asfalto, quando a Roma il traffico era ancora un perfetto sconosciuto.
La DDA di Napoli, ha eseguito 34 ordinanze cautelari nei confronti di altrettante persone che sono ritenute affiliate al clan Belforte di Marcianise
"Non e' accettabile, dal punto di vista sociale e civile prima ancora che giuridico, che una persona muoia, non per cause naturali, mentre e' affidata alla responsabilita' degli organi dello Stato"
"Il mio appello ora è allo Stato, che continuo a rispettare. In fondo e alla fine chiedo che lo Stato sia capace di giudicare se stesso come è diritto di ogni cittadino. Mostrerò sempre le foto del corpo martoriato di mio fratello"
L'azione non è passata inosservata: a sostenere la protesta della coppia sono arrivati i Forconi e anche il Movimento per i Diritti degli Agricoltori
All'improvviso si sono creati momenti di tensione fra i manifestanti e le Forze dell'ordine che hanno caricato gli operai provocando 5 feriti - finiti in ospedale - tra i quali anche Gianni Venturi e Rosario Rapa della segreteria nazionale del sindacato dei metalmeccanici della Cgil.
La vittima si chiamava Laura Livi, 36 anni, un lavoro come consulente legale. Il marito, Franco Sorgenti, un pensionato di 66 anni, dopo averla uccisa si è consegnato direttamente agli agenti del carcere locale.