![]() |

Le autorità maltesi hanno inviato una lettera al Ministro degli Interni Matteo Salvini, attraverso la quale fanno esplocita richiesta di far approdare alla Valleta la nave Aquarius con a bordo 629 migranti

E' stata ricoverata - trasportata con un elicottero - in condizioni critiche presso il Policlinico di Modena, la bimba di 10 anni caduta da una seggiovia a Pian Del Falco, comprensorio del Monte Cimone sull'Appennino modenese, a Sestola.

Superata la fase acuta successiva all’intervento, il Presidente Napolitano è stato trasferito il 22 maggio presso la Clinica Villa Betania Giomi dove ha effettuato un programma di riabilitazione cardiorespiratoria e motoria.

Uno dei cinque operai licenziati, Mimmo Mignano, dopo la notizia del licenziamento ha pensato bene di incatenarsi soto casa di Luigi Di Maio a Pomigliano D'Arco e poi si è cosparso la testa di benzina.

Degrado inaccettabile. Questo è quello che viene in mente guardando le immagine che documentano lo stato dell'Ospedale San Paolo di Milano.

La signora era uscita di casa come ogni giorno, avrebbe aperto la porta dell'ascensore ma non si p accorta che la cabina non si trovava al piano: un volo di ben cinque piani terribile, che non le ha lasciato scampo.

Padre Maurizio Patriciello ha perso suo fratello in un calvario che non si è limitato al dolore fisico: la malasanità ha fatto il resto. Abbiamo ottenuto, da Padre Fraticiello, la possibilità di pubblicare la sua lunga lettera: un atto di accusa contro un sistema sanitario che non rispetta più gli esseri umani sofferenti

In Italia vengono effettuate tre segnalazioni a settimana di bambini e adolescenti scomparsi, uno ogni 48 ore.

Allarme da parte dell’Agenzia italiana del farmaco che, con una nota, ha invitato al ritiro del medicinale segnalando un potenziale rischio per la salute.

Un terribile incidente ferroviario è avvenuto nella serata di ieri a Caluso, nel torinese, in località Arè, dove un Tir di trasporto eccezionale, è rimasto bloccato sui binari, e travolto da un treno regionale che era diretto a Ivrea.