![]() |

Momenti di vero terrore a bordo della nave Maria Buono della società Medmar, quando ieri - una volta giunta a Ischia alle 09:20, dopo esser partita da Pozzuoli alle 08:15 - ha impattato violentemente contro la banchina del porto di Casamicciola, provocando il panico e il caos a bordo tra i passeggeri, dovuto anche al forte boato scaturito dall'urto che, in un primo momento aveva fatto pensare a un attentato terroristico.

Venerdì di scioperi nel comparto dei trasporti pubblici oggi. Lo sciopero - proclamato dal Cobas e da altri sindacati autonomi - è stato indetto come forma di protesta contro le misure del governo Renzi relativamente al piano di privatizzazione e liberalizzazione del settore dei trasporti.

La squadra mobile della polizia di Stato ha avviato le indagini per identificare eventuali scafisti e le dinamiche che hanno causato la morte delle 8 persone La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

E' indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere Mirka Rolfini, la donna che ha nascosto nel freezer il corpicino del figlio appena partorito, trovato dagli inquirenti nel congelatore a pozzetto che si trova nell'appartamento in cui la Rolfini vive col marito e sei figli.

“Non dobbiamo dimenticare che Riina è ancora il capo di Cosa Nostra e che la legge può dare la possibilità di interrompere il regime del 41bis collaborando. Riina potrebbe ottenere la cessazione delle misure facendoci sapere chi erano queste persone importanti che lo hanno contattato prima di fare delle stragi.”

Sembra proprio che, con l'arrivo della bella stagione, puntuale giunga una terribile notizia di cronaca, che parla di bambini dimenticati in auto, da genitori probabilmente troppo stanchi e stressati per non perdere del tutto la lucidità.

"Gli accertamenti che si sono svolti oggi, ovviamente non necessitavano la presenza del mio assistito, perché il DNA del mio assistito lo hanno, le impronte del mio assistito le hanno, quindi non serviva la sua presenza, questi accertamenti sono stati effettuati sui reperti del rogo.”

La manifestazione è stata indetta per manifestare contro il piano industriale che vorrebbe tagliare circa 6.000 posti di lavoro in tutta la penisola.

Il Ministero delle Salute ha imposto il ritiro dal mercato del lotto di Coca Cola in confezione da 1,5 litri contrassegnato con il codice L170329863M con scadenza 28-09-2017

Intorno alle 22:15 mentre la partita era al 3-1 in favore del Real Madrid, ad un tratto si è sentito un boato, immediatamente è scattato il panico: tutti hanno pensato a una bomba, e si è scatenato il fuggi fuggi. La gente ha iniziato a scappare, travolgendo persino le transenne.