La visita di Barack Obama a Milano ha di fatto paralizzato la città, con molte aree off limits, traffico bloccato e imponenti misure di sicurezza. Una presenza che, tuttavia, comporterà costi non indifferenti per la collettività. Lo afferma il Codacons, che chiede di conoscere i dettagli circa le spese sostenute dall’amministrazione.
Arrivano i primi provvedimenti in seguito alla nube tossica provocata dal rogo nel deposito di stoccaggio Eco X di Pomezia: la Procura di Velletri, che aveva avviato fin da subito le indagini per accertare cause e responsabilità, ha disposto nel corso della mattinata il sequestro dell’impianto.
Ci risiamo. Dapprima furono Le Iene, nell’ottobre del 2009 a lanciare la pietra dello scandalo con la loro inchiesta effettuata con lo stratagemma del “drug wipe”, il tampone frontale, su 50 deputati inconsapevoli.
Vincenzo Paduano, ex fidanzato e killer e stalker di Sara Di Pietrantonio à stato condanato all'ergastolo.
Ennesimo bagno, stavolta di una turista danese di 25 anni in mutandine e canottiera traspartente, dentro la Fontana di Trevi, in pieno centro nella Capitale.
La terra continua a tremare nelle zone già colpite da una serie infinita di scosse che si susseguono quotidianamente dal 24 Agosto scorso.
La Squadra Mobile della Questura di Latina, delegata dal PM Gregorio Capasso, ha avviato le indagini e scoperto che la donna stava per acquistare una neonata da una donna romena, residente da anni in Italia.
L'annuncio è stato dato dal Ministro degli Esteri Angelino Alfano, che su Twitter ha scritto: «Gli ho parlato adesso sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo. Questa notte il collega ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu mi ha comunicato la decisione. Lo ringrazio».
Un imponente blocco di cemento si è staccato abbattendosi sull'asfalto e sull'automobile dei Carabinieri, parcheggiata al bordo della carreggiata. Nessuna vettura transitava nella zona, fortunatamente.
Durante l'dienza tenutasi ieri al Tribunale Penale di Milano per il processo Mps sono state rigettate tutte le eccezioni di carenza di competenza territoriale di giurisdizione e di nullità del decreto che ha disposto il giudizio