Il ragazzo si trovava in Questura perché una signora abitante in un condominio di Piazza Piola aveva allertato le Forze dell'Ordine a causa delle urla che sentiva provenire da un appartamento.
Il sedicenne si trovava in discoteca con un gruppo di amici, sembra che avesse assunto Extasy e a un certo punto, intorno alle 4 del mattino, si è sentito male.
Oggi la seconda giornata delle celebrazioni per ricordare la morte di Paolo Borsellino e della sua scorta formata da Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, giovani agenti delle forze dell'ordine. In via D'Amelio, dove sorge l'albero del ricordo, si rispettera' un minuto di silenzio nell'ora in cui avvenne la strage che uccise l'amico di Giovanni Falcone, morto solo un paio di mesi prima.
Una cittadina che fa parte del comitato dei residenti ha dichiarato: «Noi i rifugiati non li faremo passare ma la polizia minaccia di usare la forza se necessario»
17 le misure di custodia cautelare emesse dal GIP di Palermo. La truffa ai danni dell'INPS è di circa un milione e 500mila euro.
Il peggior pericolo in questi giorni in Italia resta il caldo. Un caldo record che portera' i prossimi tre giorni ad essere identificati come quelli piu' caldi di questo periodo. A causare temperature da record, una rimonta dell'anticiclone africano che non ha alcuna intenzione di abbandonare l'Europa, e, in particolar modo, l'Italia.
La prima richiesta dei PM era stata per una condanna di quattro anni e con disposizione di sequestro dello Yacht.
Da una prima ricostruzione, sembra che il poliziotto sia uscito dal suo appartamento e sia sceso al piano inferiore dove è iniziata una lite con i vicini di casa - la Famiglia Verde - rei di aver parcheggiato un furgoncino dove, secondo il poliziotto penitenziario, non poteva stare.
Spesso però, c'è da dire che sono i familiari di questi anziani a non accorgersi di quanto accade, anche perché in molto casi, questi anziani vengono quasi totalmente abbandonati nelle strutture sanitarie.
Tragedia a Roma nella contestata metropolitana. Un bimbo di 4 anni, Marco, e' caduto nella tromba dell'ascensore ed e' morto sul colpo. All'arrivo dei vigili del Fuoco non c'era ormai nulla da fare.