Sul caso Ryanair, o per meglio dire sul caos, è necessario seguire gli avvenimenti per comprendere – o cercare di comprendere – cosa stia accadendo all’interno dell’organizzazione della famosa compagnia di voli low-cost.
Arrestato con le accuse di omicidio e tentativo di omicidio aggravato da futili motivi: Pasquale De Liguori, 39 anni, bloccato dai carabinieri nel quartiere di Ponticelli, alla periferia di Napoli, è ritenuto responsabile dell'omicidio a colpi di coltello, contro la zia Rosa Vitagliano, 61 anni, oltre che del ferimento di un'altra zia, sorella della vittima, Maria, di 71 anni.
23 anni e in procinto di partorire: si presenta all'alba all'ospedale di Ferrari di Casarano, a Lecce, ma le dicono che il reparto di maternità sta chiudendo, a causa del piano di riordino ospedaliero, così le consigliano di andare presso un altro ospedale. Il più vicino si trova a Tricase, a 25 chilometri di distanza.
Materiale pedopornografico a dir poco sconcertante, quello sequestrato dalle forze dell'ordine a un 53enne riminese. Persino gli inquirenti sono rimasti sconvolti dalla visione di scene di sesso con abusi di ogni sorta su bambini, costretti ad avere rapporti persino con animali.
All'interno dell'auto c'è una giovane donna, e un uomo addosso a lei che le stringe le mani intorno al collo: una scena di violenza. La ragazza tenta strenuamente di resistere, e appena può, suona il clacson.
Sequestrati a Giugliano in Campania, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, un grosso quantitativo di generi alimentari conservati in pessime condizioni igieniche, ma già pronti per essere distribuiti nei negozi.
Pur di ottenere anche solo due dosi di eroina un 30enne veneto è arrivato a proporre uno scambio alquanto sfavorevole allo spacciatore: la sua bici elettrica, che vale centinaia di euro, in cambio di un paio di dosi di eroina.
Non si dà per vinto il combattivo Niki Dragonetti, imprenditore e politico locale assurto agli onori delle cronache, in Italia e all'estero, per aver sporto denuncia contro la Presidente della Camera Laura Boldrini, che aveva esortato la popolazione a "cedere sovranità" in assoluto contrasto con quanto recita la nostra Costituzione.
Il pilota, il 36enne Gabriele Orlandi, di Cesena, che era in forza presso il Reparto Sperimentale dell'Aeronautica Militare è morto, e il suo corpo è stato recuperato dai mezzi di soccorso.
Dichiarazioni choc quelle rilasciate durante un'intervista a Corriere TV dall'ex procuratore antimafia Vincenzo Macrì: "Le mafie italiane sono presenti nel Nord Africa per guidare il traffico dei migranti verso le coste . C'è una sorta di divisione dei proventi di questo traffico".