Ha pagato a caro prezzo la violenza dell'ex compagno della mamma, una ragazzina di 15 anni, uccisa da Antonio Di Paola, un pregiudicato di 36 anni.
Ha voluto difendere la mamma dall'ennesimo attacco violento da parte del padre, che la picchiava selvaggiamente: ha quindi accoltellato mortalmente il padre, pur di farlo smettere.
Le tre molotov non sono esplose perchè non erano accese. I genitori del ragazzo, che al momento del lancio delle tre bottiglie molotov si trovavano in casa, hanno poi allertato le forze dell'ordine.
Ha accoltellato la figlia di appena sei anni, dopodichè si è suicidata, pugnalandosi con un coltello. L'omicidio-suicidio si è svolto a Perosa Argentina, in provincia di Torino.
I vigili, hanno bussato al finestrino della sua automobile, che era parcheggiata nel quartiere di Novoli, un quartiere popolare alla periferia Nord di Firenze, mentre si trovava in compagnia di una prostituta albanese di 25 anni.
All'uscita di una curva sono finiti contro uno degli alberi che costeggia la strada morendo sul colpo. Gli inquirenti ora stanno verificando le ragioni dell'incidente.
Cronache da un delitto annunciato: si potrebbe intitolare così la brutta vicenda relativa all'omicidio della giovane Noemi Durini. Il rapporto tra i due fidanzati è stato segnato da minacce, aggressioni fisiche e denunce, quelle della famiglia Durini e quelle della famiglia di Lucio, omicida confesso.
Il giovane ha rischiato il linciaggio dopo che - uscendo dalla stazione dei Carabinieri per essere portato in carcere - ha sorriso con fare sprezzante. E' stato necessario l'intervento dei Carabinieri per calmare gli animi.
Dire che stanno accadendo cose assurde è poco: un uomo italiano, un avvocato catanese, ha lasciato il figlio di 14 anni in aeroporto e si è imbarcato per la Grecia.
Una normativa che si aggiunge a quella sui sottotetti e che produce l'effetto di far vivere - in "deroga" - decine di migliaia di famiglie in vani che lo stesso Regolamento regionale di igiene ritiene inidonei!