![]() |

Bizzarro ciò che è accaduto nella capitale: un autista dell'Atac, fermo e in attesa di partire con l'autobus, ha pensato bene di scrivere - sul pannello digitale che normalmente indica il numero del bus - una frase evidentemente scaturita dalla sua convinzione che, le vaccinazioni obbligatorie imposte dal decreto Lorenzi, siano una vessazione da combattere.

Uno degli alpinisti è morto sul colpo, a causa della terribile caduta e dell'impatto al suolo, il secondo - trasportato in ospedale in gravissime condizioni - è morto dopo il ricovero.

Dopo i violenti scontri verificatisi recentemente a Roma, a piazza Indipendenza, tra un gruppo di migranti sfollati da uno stabile che era stato occupato e la Polizia, il Viminale sta lavorando per mettere a punto un piano di ricollocazione dei migranti sfollati.

Terribile esperienza quella subita a Rimini da una coppia sposata di nazionalità polacca, che si trovano sulla costiera riminese in vacanza: la coppia, due ventiseienni, la scorsa notte intorno alle quattro, aveva deciso di passare un po' di tempo sulla spiaggia, prima di ripartire per tornare a casa dopo le vacanze. Si sono quindi recati presso uno stabilimento della località Miramare, il Bagno 130.

Dopo i disordini violenti accaduti a piazza Indipendenza a Roma, tra polizia e immigrati sfollati, cui sono seguiti lo sgombero dei migranti, che per protesta si erano accampati di fronte al palazzo di via Curtatone dove alloggiavano da tempo, le tende e i sacchi a pelo sono stati portati via. Le forze dell'ordine però, sono rimaste, a presidiare l'area.

Aveva litigato con la sua compagna che rifiutava di comprare altri alcolici, e per la rabbia ha tentato di affogare il figlio di otto anni della donna.

Si torna a parlare di uova contaminate, ma stavolta i casi riscontrati - due per l'esattezza - si trovano in Italia e più precisamente in Campania, in due centri di produzione uno a Benevento e l'altro a Santa Anastasia.

Due donne morte - Lina Cuttaneo e un'altra non ancora identificata - e 39 feriti - uno di essi in condizioni molto gravi - e due fratellini di cinque e sette anni da salvare dalle macerie: è il terribile bilancio del terremoto, di magnitudo 4,0, che si è trasformato in un vero e proprio incubo per le 250.000 persone che si trovano a Ischia per il periodo estivo.

Era stato ricoverato in codice rosso nel reparto di rianimazione dell'ospedale Loreto Mare di Napoli dopo un grave incidente stradale, ma il 23enne - Antonio Scafuri - ha dovuto aspettare 4 ore per sottoporsi a un esame urgente e così, il giorno dopo al ricovero è morto

Guidava in stato di ubriachezza l'uomo che ha ucciso un avvocato di 31 anni, a Milano, quartiere Vigentino. Alla guida del Suv che ha travolto il giovane avvocato, uccidendolo, un 34enne peruviano.